Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: JacopoCorazza    14/12/2017    0 recensioni
Lorenzo e Marco sono compagni di banco in un Liceo di Chieti. Furti, bullismo, fatti che nello svolgersi porteranno al rapimento di Lorenzo. Ma per mano di chi?
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Puntata 2: Trama

Sono le 14:00 quando Paola non vedendo tornare il figlio da scuola inizia ad agitarsi, di solito a quell’ora il figlio era già tornato. Ora invece era in forte ritardo. Decide allora di provare a contattarlo, il telefono del ragazzo squilla a vuoto, nessuno risponde. Già il telefono di Lorenzo è caduto mentre lo portavano via con la forza. Paola decide allora di contattare il Capitano Molla. Quest’ultimo riferisce che prima delle 48ore non si possono iniziare le ricerche da prassi, ma Paola è sconvolta, teme il peggio, Lorenzo non si era mai allontanato da casa, non era solito a colpi di testa, qualcosa secondo sua madre doveva essergli accaduto. Paola allora agitata esce dalla caserma, sale in macchina e si dirige verso casa della signora Cecilia per parlare con Marco. Il ragazzo non sa niente, all’uscita i due si sono separati, e quindi non sa cosa sia successo al compagno di banco. Paola allora decide di fare una cosa che mai si sarebbe immaginata di dover fare, contattare il padre di suo figlio. Paola e Daniele avevano divorziato diversi anni fa, cause su cause per decidere l’affidamento di Lorenzo. Cause che hanno visto Paola vincere e Daniele rassegnarsi. Daniele ora vive lontano da Chieti, si è trasferito a Roma dove ha messo su una nuova famiglia. Paola chiede a Daniele di venire a Chieti perché deve parlargli di cose urgenti. Lui è spaventato, non sentiva Paola da anni, e se lei lo ha contattato era per qualcosa di grave. Prende allora la macchina e va a Chieti. Quando la sua ex moglie lo mette al corrente dell’accaduto, Daniele viene colto da un malore. Passa qualche ora, Daniele si riprende, i medici riferiscono che non è nulla di grave ma per precauzione dovrà passare la nottata sotto osservazione. Il capitano Molla contatta Paola, chiedendole se avesse notizie sul figlio, ma niente Lorenzo non si è fatto vivo. Intanto a casa della Signora Cecilia, Marco cerca di ricordare se all’uscita da scuola avesse notato qualcosa di strano. Un Flash, ricorda di aver visto una monovolume nera con i vetri oscurati nell’angolo dove di solito Lorenzo svolta per tornare a casa. La signora Cecilia allora chiama il capitano dei carabinieri per metterlo al corrente di quanto il figlio avesse ricordato. In caserma si ritrovano Paola e Marco con sua madre. Il capitano chiede a Marco se ricordasse altro, ma niente il ragazzo non sa altro. Intanto in ospedale i medici scoprono che Daniele è un assuntore abituale di cocaina, lui però prega i medici di non dire nulla a sua moglie. Si torna In caserma, bussano alla porta del capitano, è il tenente Valerio. Molla lo invita ad entrare ma lui fa cenno al capitano di volergli parlare in privato. Molla si scusa con i presenti ed esce dalla stanza, c’è un testimone, il direttore della banca ha visto un uomo aggirarsi con fare sospetto fuori da scuola, aveva dei guanti neri in piena primavera, cosa inusuale e soprattutto coincide con quanto riportato da marco, quest’uomo usciva da una monovolume nera. Molla è scosso, chi può aver rapito Lorenzo, a quale scopo poi. A Chieti non era mai successo nulla di simile. Una volta tornato in stanza Paola chiede al capitano se ha novità, Molla chiede alla signora di farsi coraggio e le confessa che Lorenzo è stato rapito ci sono delle testimonianze. Paola inizia ad interrogarsi, rapito ma da chi, questo è il suo dilemma. Allora la signora prega Marco di ricordare, è disperata, sono le 20:00 e suo figlio ancora non torna. Il capitano decide allora di fare uno strappo alla regola e chiama il generale. Quest’ultimo però è restio ad aprire un caso di rapimento, ma Molla non demorde “è sparito un ragazzo minorenne, non si sa che fine abbia fatto, abbiamo delle testimonianze che sia stato rapito dobbiamo indagare!” queste le sue parole al telefono con il generale. Una volta attaccato Paola chiede al capitano se ha delle buone notizie, il capitano riferisce che non è stato autorizzato a partire con le indagini perché per ora ci sono solo testimonianze e zero prove. Paola inizia a piangere è ormai rassegnata all’inevitabile, ma Molla la rincuora dicendole “La divisa mi impone di aspettare le 48ore, ma la coscienza mi dice che abbiamo perso fin troppo tempo. Le indagini partono da adesso!!”. Il capitano invita tutti ad andare a riposare, ci penserà lui adesso al caso. L’indomani mattina Molla mentre le scale dell’ingresso del liceo, nota qualcosa, ci sono delle telecamere che puntano sui lati della scuola e una sull’ingresso principale. Molla vuole visionare i filmati ma la preside glielo impedisce, lui non ha un mandato ufficiale e quindi lei non può fornire le immagini. Il capitano allora vuole puntare sulla coscienza della preside, ma lei invita il capitano a presentarsi con un mandato. Molla esce dalla stanza della preside e si fa un giro intorno alla scuola, camminando nota un fazzoletto e dice “che incivili!!” mentre sta per buttarlo però sente uno strano odore. Odorando meglio capisce che quello è cloroformio. Chiama subito la scientifica per farlo analizzare, ma preferisce non dire nulla a nessuno. Passa qualche ora e Il capitano mette pressione al reparto della scientifica vuole quei risultati al più presto. Poco dopo il tenente porta i risultati al capitano, c’è del DNA su un lato del fazzoletto, sembra saliva. Molla allora esce dalla caserma, va a casa di Paola e le chiede un indumento del figlio, lei gli fa mille domande ma lui non può dire nulla. Una volta ottenuto l’indumento Molla gira tutto alla scientifica. I risultati arrivano, il DNA sul fazzoletto appartiene a Lorenzo. Il capitano chiama il Generale sono passata poco più di 24 ore, lo mette al corrente dei fatti e il generale allora avendo adesso delle prove decide di aprire il caso, si tratta di rapimento.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: JacopoCorazza