Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Lyls    15/12/2017    1 recensioni
Anna torna a Mystic Falls, per la morte di sua nonna, ma ci rimane decidendo di non lasciare solo con il suo dolore il nonno, e mentre è in città scopre che la loro vita è stata più movimentata di quello che pensava, che neanche la morte è riuscita a tenerli divisi, fino a quel momento...
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Damon/Elena
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi rendo conto che la prima pagina, inizia così, con solo quella frase ed è così, per altre due pagine, dove nonna parla della morte dei suoi genitori, e che grazie a questo Stefan inizi a sentirsi viva.
E questo chi è?. penso perplessa.
Non fa cognomi, dice solo Stefan, a quanto pare il nonno aveva un rivale visto che a nonna sembra piacere ed anche tanto, quindi mi domando cosa sia successo tra loro o quando lei ed il nonno si sia incontrati.
Caro Diario,
Oggi ho conosciuto il fratelllo di Stefan.
Il suo nome è Damon.


Spalanco la bocca sorpresa, ecco questo non me l'aspettavo, prima di stare con il nonno stava con suo fratello?.
Hai capito la nonna...

E' un tipo un pò strano, continuava a lanciarmi delle occhiate strane, quasi di sfida.
Stefan e Damon si guardano come se dovessero staccarsi la testa da un momento all'altro...
Abituata al rapporto con mio fratello, sono quasi contenta di ciò, lui non mi odierebbe mai così tanto, credo.


"Nonno, perchè non parli mai di lui?" domando con un sussurro.
So che è morto, ma il nonno non ha mai spiegato bene perchè, ha solo detto che ha salvato molte vite, quindi ho dato per scontato che fosse un eroe di guerra, o una cosa simile.
Si odiavano ancora quando è morto? Cosa spinto la nonna verso il nonno? O ed è rimasta con lui mentre si innamoravano lei ed il nonno?.
Domande, domande e ancora domande... ed io pensavo che leggendolo me le sarei tolte le domande.
Sposto lo sguardo verso la sveglia, segna le 23:45, ed a quel punto decido di scendere per prendere uno spuntino, giusto per mettere qualcosa sotto i denti mentre leggo il diario.
Sto tornando verso la mia camera, salvo poi bloccarmi, quando vedo il nonno in piedi davanti ad una foto, nella foto ci sono lui e la nonna da giovani, sorridenti, che si guardano qualcuno ha scattato la foto a loro insaputa.
"Mi manchi, Elena" sussurra dando una carezza alla foto "quanto vorrei raggiungerti"
Ed a quelle parole, il cuore manca un battito, non sono mai stata innamorata e quindi sentire che il nonno preferirebbe essere morto, per stare con lei... non mi sembra giusto ecco, verso di me, verso papà,  verso zia Jenna.
Eppure lui l'ha pensato.
"Nonno?" domando chiamandolo, lui si volta, asciugando velocemente una lacrima.
"Ancora sveglia" non è una domanda.
"Non riuscivo a dormire" ed è una mezza verità, alla fine.
"Sei una pessima bugiarda, scricciolo" ed arrossisco, essendo stata beccata inflagrante, mi fa un cenno di avvicinarsi.
"Che rapporto avevi con tuo fratello?" domando direttamente, senza girarci intorno.
"Complicato" dice con un sospiro, mentre arraccando si avvicina alla sua camera, gli offro il braccio che accetta volentieri "io e Stefan, avevamo un rapporto di amore-odio, che si un pò inasprito quando mi sono innammorato di tua nonna"
Oh avevo ragione...
Lo guardo, aspettando che vada avanti.
"Però poi Stefan, si è innamorato di Caroline" e sembra a me, ma è sollevato il nonno?.
"Caroline? Come Caroline Forbes la nipote dell'amica di nonna?" domando vagamente confusa, e lui in risposta mi scompiglia i capelli.
"Si esatto" dice guardandomi, ed a un espressione strana "sai che si sono sposati poco prima che lui morisse? Se non fosse morto, ora tu e Caroline sareste cugine" e faccio una smorfia.
Detesto Caroline, è sempre così allegra, da risultare finta.
"Ma tu e nonna come vi siete innamorati?" domando curiosa, alla fine se nonna stava con il fratello, come hanno fatto?.
"E' una storia lunga" dice sedendosi sul bordo del letto "sicura di volerla sentire?" annuisco convinta mentre mi siedo a gambe incrociate sul letto ed ascoltare ciò che sta per raccontare.
"La notte è lunga, nonno" dico sorridendo.
"Allora da dove inizio?" domanda sorridendo a sua volta "io e tua nonna inizialmente non andavamo d'accordo sai? ci odiavamo, o meglio lei odiava me, io vedevo in lei la mia ex..."
"Katherine?" domando curiosa.
"Si lei" dice annuendo "erano identiche sai? sembravano gemelle divise alla nascita" ed inizia così la storia, raccontandomi quello che quando ero piccola, avevo scambiato per una banale favola.
Mi rendo conto che io sapevo già, la storia, ma che il nonno aveva abilmente cambiato alcune cose, perchè raccontarle ad una bambina di otto anni...beh sarebbe stato imbarazzante.
Lo è anche adesso, ma ho diciasette anni, è comprendo meglio lo stato d'animo del nonno.
La sua non è solo una storia d'amore, tra lui e la nonna, è una storia di redenzione.
Una vera redenzione.
Dove il cattivo sanguinario per eccellenza si redime, fa innamorare di se la bella del principe, ricambiato, che nonostante i veri cattivi, che nonostante tutto, riescono ad avere il loro lieto fine.
Vanno ben oltre la buona e la cattiva sorte.
O finchè morte non vi separi.
"Nonno" sussurro con le lacrime agli occhi "per me sarei sempre il mio eroe, non importa quello che hai fatto, il passato è passato" e poi sorrido guardandolo ricambia il sorriso, un sorriso dolce "e poi bisogna pensare, al presente, al futuro ed alla vita che verrà da adesso in poi" e lo abbraccio, sento le braccia del stringersi intorno alla mia schiena.
"Ti voglio bene, Anna" è un sussurro ma sono quasi certa, di aver sentito la nonna sussurrarmelo all'orecchio, nell'esatto momento, che l'ha detto anche il nonno come se senza di lui, non valesse la pena andare oltre e trovare la pace.
Perchè loro, sono e saranno sempre Damon ed Elena, nemmeno la morte potrà separarli.



 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Lyls