Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GattyP    16/12/2017    1 recensioni
- Chi diavolo vi ha dato il permesso di entrare a casa mia? - chiesi precipitandomi dentro - Uscite o chiamo la polizia!
- Calma, Anderson - disse Sirius con un sorriso non sapevo se amichevole o sarcastico - vogliamo solo un’informazione e ce ne andiamo.
- Io non vi ho dato il permesso di entrare e non vi dico niente! - Mi precipitai verso la porta, per uscire e chiedere aiuto, quando Minus si frappose tra me e l’uscita.
(Prequel de "Lily Anderson: primo anno ad Hogwarts"
Genere: Avventura, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Mary MacDonald, Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 14

 

Confusione totale

 

- Questo non è Wayne…. è una ragazza! - dissi sbigottita vedendo svenuto il corpo che pensavo fosse del fidanzato di Mary.

- Come? Sei sicura? - chiese James - Vedo perfettamente Wayne… Certo, non mi aspettavo di trovarlo qui…

- Come, non la vedi? - risposi - E’ una ragazza! Prima però era Wayne…

- … Aspetta. Ho capito, - disse James -  Pozione Polisucco. La ragazza ha preso le sembianze di Wayne. Come è la ragazza?

- Mora, capelli lunghi, riccia. Carina, un neo sulla guancia destra, una piccola cicatrice vicino alle tempie…

- Beh, dovrebbe essere Judith MacDonald, la cugina di Mary. Sapevo che nutriva del rancore, ma non pensavo fosse capace di colpirla a tradimento.

- Ma prima vedevo Wayne anch’io. Com’è possibile? - chiesi stupita.

- Eri sotto il mantello? - mi domandò James.

- Sì. - Allora capii: il mantello filtrava la realtà esterna e la vedevo, sotto, come la vedevano i maghi, con i cambiamenti provocati da pozioni e incantesimi. Doveva essere molto potente. Senza mantello, riuscivo a vedere le cose come erano nella realtà. Del resto sono una respingente…

- Ma tu e i tuoi amici cosa ci fate qui? - chiesi, cambiando discorso.

- Proteggiamo Lily e Mary, naturalmente. Ma ti spiegherò tutto in tenda…

- Quale tenda? - chiesi

- Quello che Sirius avrà nel frattempo montato a Den Nathair. Raggiungiamoli, forza.

Dopo aver detto queste parole, James fece lievitare i corpi inanimati di Judith/Wayne, di Peter  e della Richardson e scendemmo, con i corpi fluttuanti a mezz’aria. Era una strana processione…

In effetti vicino all’entrata alla Tana del Serpente era ora posizionata una grande tenda bianca, che evidentemente uno dei suoi compagni aveva montato. Entrammo. Il luogo era molto ampio e diviso in più zone, divise da tendaggi. Appena entrati notai Sirius e un altro ragazzo: si voltarono a guardarmi, poi il primo mi salutò: - Ciao, Anderson. Sei stata coinvolta anche tu?

Forse aspettava una mia risposta, che però non ci fu: ero troppo perplessa. Pensò allora di presentarmi il suo amico: - Questo è Remus Lupin, il quarto membro effettivo del nostro gruppo.

Vidi un ragazzo alto, pallido, sofferente, molto diverso da James e Sirius. Aveva comunque un sorriso gentile.

Rivolgendosi poi a James: - Abbiamo catturato Conan, che è schiantato e, secondo me, non rinvenirà fino a domani. Chi hai tu? Ah, la mia bella Annah Richardson e addirittura John Wayne…

- Non è Wayne - disse James -, è sotto effetto della Polisucco. Appena finiranno gli effetti vedremo chi è. Ho sospetti che sia la sorella di Conan…

Ok, cercavo di avere la mente lucida: Conan e la sorella odiavano Mary e volevano impossessarsi dei segreti di Imo Nemore. La Richardson odiava Sev, non sapevo per quale motivo: si erano quindi uniti per assalire i miei tre amici. Ma cosa ci facevano i Malandrini? Avevano seguito Lily per proteggerla, come mi aveva detto James? O erano mossi da altre intenzioni? Chi li aveva avvisati delle nostro mosse e di quelle degli assalitori?

- Ci pensi tu a fare la guatdia alla caverna? - disse Sirius, rivolgendosi a Lupin - Io vedo se riesco a far tornare nel nostro mondo la Richardson e Peter….

- Ok, ci penso io - disse Remus Lupin - Vi avviso se ci sono novità. - Sistemò Wayne (per me Deborah), ancora inanimato (/a) nella stanza vicina, accanto al fratello, anche lui nella stessa condizione, quindi uscì, lasciando soli James, Sirius, me e, naturalmente, i due ragazzi schiantati.

- Lego la Richardson e provvedo a Peter: l’incantesimo è leggero, già si stanno muovendo; presto riprenderanno i sensi - disse Sirius.

Materializzò una corda, che fu stretta intorno alle mani della ragazza schiantata, mentre Peter fu collocato sopra una brandina. Di lì a poco Annah Richardson aprì gli occhi e subito si accorse di essere legata.

- Ciao, Annah - esordì James - Non posso dire che sia un piacere rivederti. Pensavi di tradirci già l’altro ieri, quando stavi appiccicata a Sirius?

- Va’ a farti fottere, Potter, insieme a quegli idioti dei tuoi amici e a quel frogio di Sirius… - fu la risposta, ad essere sincero non troppo educata, della Serpeverde…

- Mi dispiace, ma quella messa in una brutta situazione sei tu: perché volevate assalire la mia ragazza e  tua cugina?

- Volevamo assalire? Ci hai visto assalire qualcuno?

- Eravate qui per una passeggiata in campagna, allora? O eri gelosa di me e mi stavi cercando? - disse sarcasticamente Sirius, intervenendo nella conversazione.

- Schifoso traditore del tuo sangue - disse Annah, arrabbiata -, frequenta pure questa feccia, che presto la punizione del Signore Oscuro cadrà su tutti voi. Sei solo un verme schifoso e mi ha fatto schifo toccarti…

Mi sfuggiva il ruolo del Signore Oscuro nella faccenda, ma evidentemente Sirius e James immaginavano un suo coinvolgimento, dato che non si scomposero più di tanto.

- Sputo su di te e su quel grosso pallone gonfiato di Voldemort - disse James. - Il giorno in cui avrò paura di lui sarà quello in cui vedremo il sole di notte. Lui e i suoi buffoni mascherati verranno ben presto schiacciati e io mi farò grandi risate sul suo cadavere… e tu faresti meglio ad allontanarti da lui, mia bella serpeverde…

La Richardson, al tono beffardo delle parole di James, si arrabbiò ancora di più ed uscì con una serie di insulti che non è necessario riferire. Sirius e James ascoltarono tranquilli e sereni quella serie di epiteti; poi, ad un certo punto, Sirius, tranquillamente, prese una siringa e, malgrado Annah si divincolasse e cercasse di sottrarsi, iniettò il liquido nel suo braccio.

- Cosa le state facendo? - chiesi stupita.

- Non preoccuparti, è Veritaserum, siero della verità.  Lo aveva Conan, da usare su Lily o Mary. Conan è stato schiantato: un incantesimo perfetto, che lo terrà in quello stato fino a domani… Vediamo ora cosa sa questa serpe!

Nel frattempo Annah si era tranquillizzata, aveva chiuso gli occhi e respirava ritmicamente. James allora continuò: - Annah, ti è piaciuto passare la serata con Sirius, l’altro ieri?

Sirius mandò a quel paese l’amico, che cercava qualche informazione per prenderlo in giro.

- Sirius è uno stupido. Però ha un bel… - cominciò la Richardson

- Fa’ la persona seria, James. Non fare il buffone, come fai di solito… - disse con veemenza Sirius a questo punto.

- Ok, va bene. Annah, cosa vuole Voldermort?

Con una voce incolore, la Richardson rispose alla domanda: - Il Signore Oscuro vuole conoscere la profezia. E’ convinto che lo riguardi. Dobbiamo impossessarci della profezia. Non si fida di Piton

- Lo sapevo che Mocciosus doveva entrarci - esclamò James con una nota di disgusto nella voce.

Intervenni: - Non parlate male di Severus. E’ la persona migliore che conosco…

- Toh! - esclamò Sirius con un tono vagamente canzonatorio - La maganò si è innamorata di Mocciosus…

Arrossii, ma continuai: - Metterei la mano sul fuoco su Severus. E’ la persona più buona, più onesta, più generosa che conosco…

- Ehi, di chi sta parlando? - Intervenne a questo punto Peter Minus che, dalla brandina lì vicino, aveva preso da qualche minuto coscienza ed ascoltava attentamente l’interrogatorio. - Non sapevo che i maganò fossero tutti sciroccati! Non mi sarei mai immaginato che qualcuno avrebbe definito così quel buffone di Mocciosus. Chi mi ha schiantato?

- Ciao, Peter. Ti sei fatto fregare da questa pollastrella, che adesso però sta cantando - disse Sirius. Non mi piaceva però il tono che i due usavano e glielo dissi.

- Forse solo tu sei sciroccata - fu la conclusione di Sirius. - Lascia fare a chi sa cosa deve fare e torna a pensare a Mocciosus,

James era stato a sentire lo scambio di battute, poi si era rivolto ad Annah: - Cosa c’entra Piton nella faccenda?

- Il Signore Oscuro gli ha dato l’incarico di spiare Mary e Lily e riportare a lui la profezia. Ma il Signore Oscuro non si fida più di Piton e ha dato l’incarico anche ad altre persone: prima a Dolohov e Mulciber, che però ha richiamato, poi a me, Deborah e Conan. Se riusciamo nell’impresa ha promesso di arruolarci tra i Mangiamorte - rispose, con voce incolore, Annah.

- Voldy ha il cervello sciroccato, se crede alle profezie - intervenne a questo punto Peter -. Solo un idiota può credere che il futuro sia stato stabilito…

- Tipico del personaggio - aggiunse James - sempre più patetico. Sono convinto sempre di più che sia sopravvalutato…

Poi rivolgendosi di nuovo ad Annah: - Qual era il vostro piano?

- Nasconderci e colpire la MacDonald, la Evans e Piton appena usciti dal portale. Costringere la MacDonald con il Veritaserum a rivelarci la profezia e comunicarla al Signore Oscuro.

- Chi sono i tuoi compagni? - chiese a questo punto James.

- Conan e Deborah MacDonald - rispose la Richardson.

- Perché Deborah ha preso l’aspetto di Wayne?

 - Deborah ha preso la Pozione Polisucco per non essere riconosciuta. Pensa di poter continuare a spiare i MacDonald per il Signore Oscuro. Canon ha detto di non averne bisogno: avrebbe obliverato quel pallone gonfiato di Piton, se questo lo avesse visto, e lo stesso avrebbe fatto con le ragazze… Io avrei fatto in modo che Piton non potesse più raccontare niente a nessuno… per sempre.

- Vedete, Severus non c’entra niente. Lui protegge Lily e Mary! - intervenni.

- Perché odi Severus Piton? - chiese, a questo punto, freddamente, James. Capii che non lo faceva solo per informarsi, ma perché disprezzava profondamente Sev e voleva essere spasmodicamente informato su quello che lo riguardava per poterlo colpire… Avrebbe fatto qualsiasi cosa per… allontanarlo da Lily? Era questo il vero motivo.

- Piton mi ha illuso e poi mi ha rifiutata. Io ero disposta a qualunque cosa per lui, ma lui non ha voluto, perché innamorato di quella puttanella della Evans. Mi ha umiliata e ho giurato di vendicarmi. Lo voglio vedere strisciare ai miei piedi, prima di morire - disse Annah.

Un brivido mi percosse la schiena: come si poteva essere così malvagi. Una smorfia di rabbia segnò invece il viso di James. Forse perché infastidito dal fatto che Sev amava Liy?

- Direi che ci ha fornito un quadro preciso - intervenne Minus, che si era nel frattempo alzato dal letto - Ci manca solo di conoscere la profezia…

- Ma voi da che parte state? - dissi - Volete proteggere Lily oppure conoscere la profezia? Perché volete conoscerla? Che cosa volete?

James si fermò un attivo a penare, stava per parlare, ma poi desistette.

- Vado a vedere se Remus ha bisogno di aiuto - disse, evitando il mio sguardo e quello dei suoi due compagni. Quindi, rivolto a Sirius e Peter: - Portate la Richardson con gli altri due. Con calma li oblivereremo…

James uscì e subito Sirius a Peter spostarono Annah nella stanza attigua. Volevano parlare senza che io potessi ascoltare. Abbassarono il passaggio che divideva i due ambienti della tenda e, evidentemente, l’uno o l’altro aveva lanciato un Muffliato, perché cominciarono a parlare senza preoccuparsi che io li ascoltassi, come infatti avvenne. I due infatti non sapevano che ero una respingente e che gli incantesimi del mondo magico non facevano effetto su di me.

- Ha preso la lettera? - chiese Peter.

- Sì. Vedrai che sorpresa avrà Mocciosus! - esclamò Sirius. Avevo capito da un bel pezzo che con quell’epiteto si riferivano a Sev. Mi montò la rabbia, ma rimasi in silenzio, ascoltando quello che si dicevano.

- Sicuro che abbiamo fatto bene? -  chiese Peter

- Fidati di me. Lo facciamo per James. Ma rimanga tra di noi: non so come potrebbe reagire. - concluse Sirius. - E ora, andiamo dalla maganò, altrimenti potrebbe sospettare qualcosa.

Ero francamente allibita. Nel mondo magico le apparenze ingannavano sistematicamente e tutti avevano reconditi fini. Cosa avevano preparato Peter e Sirius? Cosa stavano organizzando contro Sev?

_________________

 

 

 

 

Grazie a tutti quelli che leggono la mia FF! Nei prossimi capitoli ci aspettano una serie di colpi di scena... A martedì.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GattyP