Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Francine    19/12/2017    1 recensioni
L’attesa del piacere è essa stessa il piacere.
Negli altri mesi dell’anno, Seiya direbbe che no, non è roba che fa per lui. L’attesa si lascia dietro un retrogusto amaro, di malinconia; meglio sfogliare le giornate una per una, come fossero i petali d’una margherita. O dei cioccolatini, come quelli che saltano fuori dal calendario dell’avvento, di quelli che si danno ai mocciosi. E che Shaina gli regala ad ogni compleanno.

Ventiquattro drabble, ventiquattro personaggi, ventiquattro regali da scartare in attesa del Natale.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XIX Cuore di burro

Personaggi: Aiolia

Note: Il perdono è la qualità del coraggioso, non del codardo.

(Gandhi)




Osserva quelle cinque dita tese come se fossero una spada affilatissima.
Nella quiete del Kallisté – senza armature, senza titoli, senza fronzoli – Shura temporeggia. Cosa resta del severo Capricorno, quando lo privi della rassicurante corazza del rigore?
Un cuore di burro dentro un guanto d’acciaio.
«Cos’è? Preferivi un nastro?»
«Aiolia…»
«Finiamola qui.»
«Non è così facile…»
Sbuffi, gli occhi al pergolato: «Ti prego. Non renderla più difficile di quello che è.».
«Io non posso…»
«…perdonare te stesso?»
Annuisce.
«Quello è un problema tuo. Io ti sto offrendo un’altra cosa.»
«Cosa?»
«Di metterci una pietra sopra.» Sorridi. «Me lo fai questo regalo?»


Note:
Qui siamo in un ipotetico dopo Hades, dopo Soul fo Gold, dopo tutto, in cui Athena ha ripreso i suoi Santi spaccando a mani nude la statua in cui gli dei hanno rinchiuso i nostri eroi.
Aiolia e Shura mettono una grossa pietra sopra a quel pasticciaccio brutto della Notte degli Inganni; teatro della riconciliaizone è il Kallisté, la taverna dello zio di Milo, ai piedi dell'Areopago, che avete avuto modo di conoscere in varie occasioni (Quando piangono le Stelle, Giorni di Luglio e in una manciata di altre storie.).
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine