Anime & Manga > BeyBlade
Segui la storia  |       
Autore: Scarlet Jaeger    24/12/2017    2 recensioni
"Ma a volte
l'amicizia fra maschio e femmina non è fatta per
durare a
lungo, perché prima o poi uno dei due finisce per innamorarsi
dell'altro."
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kei Hiwatari, Nuovo personaggio
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 11 - Max Vs Kai/Takao Vs Rei

 

Rimasi a guardare l'incontro tra Kai e Max nella sala d'attesa dei blader, dove uno schermo attaccato al muro rimandava le immagini della sfida. Per fortuna c'era anche l'audio e la telecronaca immancabile di DjMan rompeva il silenzio.
Non c'era rimasto più nessuno nella stanza, visto che oramai le sfide si erano ridotte alle semifinali. A parte Rei, Takao, Max e Kai che stavano combattendo non c'era più nessuno a dover scendere in campo.
Ero seduta su una panca, che il cinese aveva avvicinato davanti alla tv, e lui si era affiancato a me senza dare cenni di impazienza. Inoltre non c'era più la superiorità che aveva ostentato prima della nostra sfida. Non aveva più lo sguardo beffardo che gli avevo visto fare sugli spalti. O almeno non con me. Ero convinta che il conto in sospeso che aveva con Takao lo avrebbe regolato in campo. Non ero sicura che il mio amico avesse mandato giù il fatto che fossi stata accompagnata fuori dal campo di gioco proprio da lui, che aveva ricambiato la sua occhiata con fin troppa spavalderia. Conoscendo il mio nuovo amico, gliel'avrebbe fatta nettamente pagare. Inoltre non ero più così tanto sicura che riuscisse a battere un campione come Rei, e non perché non ci ero riuscita io stessa, ma proprio perché era incredibilmente forte. Aveva una padronanza del suo Beyblade e del campo di gioco che avevo visto in pochissimi blader. Si vedeva lontano un miglio che non era uno sprovveduto.
E poi ero convinta che Takao ed il prof Kappa fossero in tribuna ad osservare la tanto attesa sfida tra Max e Kai, ed il professore sarebbe stato lì a filmare tutto il match per recuperare informazioni utili.
« Niente male il tuo amico! » Mi disse Rei di punto in bianco, facendomi sussultare. Inoltre rimasi interdetta dalla sua presa di parole, perché lì per lì non riuscii a capire a chi si riferisse. A Max o a Kai? Ma, ovviamente lui non poteva sapere del passato che mi accomunava a quest'ultimo...
« Il biondino. » Mi spiegò infatti, dissipando ogni mio dubbio.
« Si, è molto bravo! » Risposi risoluta, spostando leggermente lo sguardo sul suo profilo. Lui non si era neanche preso la briga di staccare gli occhi dallo schermo. Mi sembrava il prof K con il suo pc!
« Anche se Kai mi sembra molto agguerrito. Devo osservare questa sfida il più possibile, perché potrei trovarmi di fronte uno dei due in finale! » Disse ridacchiando, continuando a non degnarmi di attenzione. Io dal canto mio gonfiai le guance in una smorfia di contraddizione.
« Ma è anche possibile che ti guarderai la finale dalle tribune... » Dissi, portando le braccia al petto e parlando con tono fiero.
Lui scoppiò a ridere ed ecco di nuovo la sua espressione fin troppo sicura di sé.
« Io non credo... Hai combattuto contro di me, dovresti aver capito che sono molto forte. » Fece spallucce, guardandomi con il pelo dell'occhio.
« Certo, sei molto forte...ma ti ricordo che non mi hai battuto così tanto facilmente. Quindi non dovresti sottovalutare troppo i tuoi avversari. E poi conosco Takao, lui potrebbe darti del filo da torcere. Anzi, addirittura metterti a tacere! » Gli dissi beffarda ma lui non si scompose. Alzò gli angoli della bocca in su ed assunse la posizione che aveva sugli spalti, con le gambe incrociate sulla panca e le braccia incrociate al petto, mentre osservava l'andamento dell'incontro dallo schermo della tv.
« Uh guarda, il primo incontro lo ha vinto quello strano tizio! » Inaspettatamente cambiò argomento, costringendomi a seguire l'incontro, ed in effetti notai che aveva ragione. Il Beyblade di Max era fuori dal campo di gioco, mentre Dranzer continuava a girare imperterrito nel piano rialzato dello stadio come se nulla fosse successo.
« Dovrò stare molto attento a quell'individuo. » Ragionò Rei a bassa voce, parlando più a sé stesso che a me.
« Oh sì, lui si che potrebbe darti del filo da torcere! » Gli risposi, nonostante non fossi stata chiamata in causa. Per quanto maledetto fosse stato, Kai era comunque un avversario molto valido e devo dire che non mi sarebbe dispiaciuto vedere la finale svolgersi tra lui e Rei. Sicuramente sarebbe stata una sfida degna di questo nome. E poi, a discapito di quel che pensavo del mio vecchio amico, non mi sarebbe dispiaciuto che battesse il cinese una volta per tutte, giusto per fargli abbassare un po' le penne.
« Allora devo solo sperare che batta il biondo ed io l'altro tuo amico. » Ridacchiò, ma di certo non sarebbe riuscito a zittirmi!
« Guarda che anche Max non è uno sprovveduto, esattamente come Takao. Io sono sicura che può farcela, anche se ha perso il primo incontro... » Gli dissi chiaramente, ma lui fece spallucce.
« Vedremo... » E così dicendo si fece ancora più curioso nell'osservare l'andamento della sfida.
Oramai non mi restava che starmene buona e zitta al mio posto, cercando di fare il tifo per il mio nuovo amico. Anche a quello vecchio, così come a Rei, non avrebbe fatto male una bella vittoria schiacciante da parte del suo avversario. Giusto per far capire loro che non dovevano sentirsi per forza al centro del mondo...
Nessuno dei due osò dire più nulla, nemmeno dopo la vittoria di Max nel secondo turno. Mi ritrovai ad essere felice per lui, sorridendo soddisfatta con le mani in segno di preghiera. Speravo davvero che vincesse anche il terzo match, ma Kai sembrava fin troppo sicuro di sé. Anche perché, quando venne inquadrato, Max era inginocchiato a terra.
« Ma cosa gli è successo? » Chiesi preoccupata, perché sicuramente mi ero persa qualche passaggio per colpa della mia mente troppo presa dai pensieri.
« Gli si è rotto il bit chip, ma a quanto pare ha risolto. » Mi mise al corrente il cinese, facendomi alzare gli occhi sullo schermo, in tempo per vedere Max reggere fieramente in mano il suo Bey.
« Meno male. » Sospirai, osservando i due lanciare nello stesso istante dopo il via di DjMan. Mi accorsi anche di aver smesso di respirare dall'emozione di quella sfida. Sarebbe stata quella decisiva. Uno dei sue sarebbe andato sicuramente in finale!
E quello fu Kai.
Purtroppo per Max il suo avversario lo aveva sconfitto, riuscendo così nella sua impresa. In fondo non era stata intenzione del mio ex migliore amico quello di sconfiggere tutti?
Però, per quanto fossi sotto sotto contenta nell'aver potuto rivedere di nuovo Dranzer in azione, ero triste per l'americano. Anche lui si meritava un posto in finale.
« Bene, quello strano tizio ha vinto. Adesso non mi resta che sconfiggere il mio avversario. »
Finalmente Rei si decise a spostare lo sguardo ambrato su di me, bloccandomi di nuovo sul posto. Aveva uno sguardo davvero magnetico, nonostante la sua incredibile modestia smisurata, che lo rendeva un po' troppo antipatico per i miei gusti.
« Fossi in te non sottovaluterei Takao... » Lo avvisai con un sorrisetto beffardo, ma lui si limitò a sorridere con la mia stessa espressione.
« Vedremo... » Lasciò la frase in sospeso, alzandosi di scatto dalla panca.
« Riesci a camminare? » Mi chiese poi, prendendomi alla sprovvista e porgendomi una mano. Io lo guardai con un sopracciglio alzato, ma capii che era stato un gesto altruista. Come mi aveva portata in quella stanza, probabilmente voleva accompagnarmi fuori. Non voleva lasciarmi lì da sola ed io non volevo rimanerci, così mi feci guidare. Per fortuna riuscii a camminare con le mie gambe. Quei minuti di pausa mi avevano dato sollievo.

 

 

Il secondo incontro di semifinale, il giorno dopo, lo osservai dalle tribune insieme a Max, il padre di Max e mio nonno. Del professor Kappa non c'era nemmeno l'ombra. Quando lo chiesi al mio amico biondo mi disse che non lo aveva più visto dal giorno prima. Sperai almeno che non gli fosse successo nulla. L'ultima volta lo avevano rapito gli Shall Killer, facendoci prendere un colpo. L'ultima cosa che ci serviva in quegli attimi già abbastanza pesanti era un'altra sparizione.
Mi resi conto di essere anche abbastanza tesa mentre osservavo Takao e Rei, uno di fronte all'altro sull'arena. DjMan sproloquiava a vanvera sulla potenza dei due e della sfida che da un momento all'altro avremmo assistito. Io non lo stavo ascoltando. Avevo lo sguardo fisso sul mio amico, sperando che non si facesse prendere dall'ansia della semifinale. Era forte, io lo sapevo, e lo sapeva anche lui. Il problema sarebbe stata l'antipatia che sentiva verso il cinese...
« Forza Takao! » Mi ritrovai a dire, quasi sottovoce, ma venni sentita da Max. che mi prese una mano nella sua e mi osservò con trepidazione.
« Lui è forte, ce la farà! E poi ci siamo noi a fare il tifo per lui! » Mi sorrise e volli davvero crederci, ma non mi sembrava molto tranquillo. Dalla sua posizione lo vedevo spostare convulsamente lo sguardo a destra e sinistra. Lì per lì non riuscii a capirne il motivo, ma poi ci arrivai per esclusione.
« Sta cercando il Prof! » Ammisi lamentosa, davvero preoccupata.
« In effetti è strano che non sia qua a fare il tifo per lui, ma sono sicuro che avrà un motivo più che valido! » Continuò a sorridermi ed io provai a rilassarmi, ma rimasi in tensione tutto il tempo. Soprattutto quando DjMan dette il via all'incontro.
Il primo match era stato quasi a senso unico. Per quanto Takao cercò di difendersi, fu travolto dalla furia di Driger, il Beyblade di Rei. Era durato così poco che non riuscimmo a capire cosa fosse successo. L'artiglio di Tigre aveva danneggiato pesantemente Dragoon e lo capii dal fatto che Takao era inginocchiato a terra con il suo Bey in mano. La sua espressione, in un misto tra il furente e l'amareggiato, non mi era passata inosservata. Inoltre lo strano fenomeno a cui avevo già assistito nel sui incontro con Kai, nel covo degli Shall Killer, si era manifestato di nuovo. Probabilmente anche Rei poteva contare sul Bit Power.
Per fortuna a tirare fuori dai guai Takao ci pensò il Prof, arrivato tutto trafelato da chissà dove. Chiamò il ragazzo per riparare Dragoon, lasciandoci tutti in attesa. Anche Rei, che rimase impalato in mezzo al campo di gioco con un sorrisetto fin troppo sicuro di sé. Sembrava come se non gliene fregasse nulla delle riparazioni del Beyblade avversario, tanto era convinto di vincere anche quell'incontro.
« Ce la faranno! » Mi ridisse Max, ma il suo sguardo era tutto concentrato sul cinese.
« Certo! » Risposi, cercando anche di convincermi.
« Dì un po' Saya. » Mi disse invece dopo qualche secondo, avvicinandosi al mio orecchio per non farsi sentire da nessuno. « Come mai ti sei allontanata con lui ieri? » Continuò, facendomi arrossire violentemente, ma la sua espressione non era divertita. Contrariamente a quello che avrei potuto pensare era molto serio.
« È stato molto gentile ad accompagnarmi nella sala d'attesa dei Blader. » Mi affrettai a mettere in chiaro, parlando il più soavemente possibile. Non avrei voluto far sentire a mio nonno le mie vicissitudini. Inoltre, nonostante fosse un ragazzo davvero scostante, Rei era molto attraente. I suoi occhi ambrati avevano il potere di bloccarmi sul posto ogni volta che li posava su di me,
« Capisco... Ho anche capito che è un blader molto valido. Non ho mai sentito parlare di lui, ma è chiaro che il mondo è pieno di ragazzi fortissimi! » Finalmente sul suo volto riapparve un sorriso ed io potei tirare un sospiro di sollievo. Non ero pronta al terzo grado dei miei amici. Già avevo taciuto sulle vicende che mi accomunavano a Kai. Non avrei voluto avere altri segreti con loro ma non potevo certo dire che mi sentivo attirata dal bel cinese. Non ero in grado nemmeno di ammetterlo a me stessa, visto che la sua estrema sicurezza in sé stesso mi mandava in bestia.
« Uh, sono tornati! » Sentii Max agitarsi, indicando il corridoio che portava all'arena.
Quando alzai lo sguardo vidi Takao ed il Prof che camminavano con un sorriso soddisfatto stampato sul volto ed il mio amico reggeva in mano un nuovissimo Dragoon.
« Ce l'hanno fatta! » Ammisi, lasciandomi andare sullo schienale della poltrona.
Il secondo incontro iniziò lasciandoci tutti col fiato sospeso. Fu combattutissimo e Takao aveva ritrovato la sua fantastica sicurezza ed il suo ingegno. Era un blader imprevedibile ed ingegnoso e forse fu questo fattore a lasciare un po' interdetto e meravigliato Rei, che comunque non si dette per vinto.
Io mi ero ritrovata in poco tempo a stare seduta sulla punta della poltroncina, tutta sporta in avanti per riuscire a vedere meglio l'incontro, con Max accanto a me che osservava attento tutto ciò che stava succedendo, facendo quasi la telecronaca sotto il Dj. Avrei voluto dirgli di stare zitto, ma non riuscii a proferire una sola parola.
L'incontro si chiuse con la spettacolare vittoria di Takao, che gioì non poco insieme al Prof per il lavoro svolto sul Beyblade.
Quello però che meravigliò tutta la platea fu i ritiro di Rei. Meravigliò anche me, perché non mi sarei mai aspettata quella dimissione improvvisa. Era stato così risoluto a battersi nella finale e sconfiggere chiunque si trovasse sul suo cammino solo il giorno prima...
« Max andiamo giù! » Dissi all'improvviso, prendendo il biondino per un braccio e tirandolo dietro di me per tutte le scale.
Arrivammo nell'arena che Rei stava spiegando le sue motivazioni e cioè che oramai aveva dato fondo a tutte le sue carte in quell'incontro e non aveva più nulla da mostrare. Quindi, visto che era stato battuto nonostante avesse usato tutte le energie, probabilmente il terzo incontro sarebbe stata a fotocopia del secondo.
Però sembrava essere diventato un'altra persona. Aveva stretto la mano a Takao e sorridevano tranquillamente, come se fossero amici di vecchia data.
« Ciao Saya. » Mi salutò dopo che arrivai come un treno in corsa, sorridendo come mai lo avevo visto fare in quei giorni, facendomi di nuovo arrossire.
« Ciao Rei. » Gli risposi, cercando di non farmi vedere agitata. Non volevo che capisse il mio stato d'animo, quindi spostai lo sguardo da un'altra parte per cercare di riprendere un contegno, ma quando alzai gli occhi sulle tribune incrociai uno sguardo di fuoco.
Kai era in piedi vicino alle porte d'uscita e mi stava osservando con le braccia incrociate sul petto. Sentivo i suoi occhi ametista addosso ma non volli spostare lo sguardo da lui. Mi feci anche più risoluta e gli ricambiai uno sguardo con la mascella tirata. Avrei voluto dirgli di non sottovalutare Takao nella finale, perché com'era stato in grado di battere uno come Rei non avrebbe avuto remore a battere anche lui. Ma senza dire o fare altro si voltò, facendo frusciare la lunga sciarpa bianca, dileguandosi oltre la porta.
« Saya? » Fu la voce di Takao a farmi tornare con i piedi a terra, Inoltre aveva un tono preoccupato.
« Si? » Mi voltai di scatto con un sorrisetto tirato. Sperai che nessuno avesse visto quello scambio di sguardi tra me ed il mio ex amico, ma sembrava che le mie speranze fossero state esaurite. Mi stavano guardando tutti con un sopracciglio alzato, ma nessuno osò chiedere nulla. Se anche avessero visto qualcosa, almeno erano stati discreti da non impicciarsi. E mi stette bene così. Un giorno avrei parlato loro di tutto il mio passato, ma non ne avevo ancora il coraggio. Non che non mi fidassi di loro, ma non volevo che le mie parole influissero sull'andamento della finale.
« Vieni con noi? » Mi chiese il Prof, indicando il corridoio dietro di noi.
Io annuii spostando lo sguardo su Rei, che mi stava ancora sorridendo.
Ricambiai lo sguardo ed annuii, affiancandomi al nuovo arrivato e seguendoli fuori dall'arena.
Fine capitolo 11

 

°°°°°°°°°°°

Colei che scrive:

Ma salve a tutti e ben trovati in questo capitolo. Ho voluto aggiornare prima di natale per spedire il pc dal “dottore” xD ha bisogno di una bella ripulita quindi in questi giorni di festa lo “abbandono” alle cure di mio padre xD

Spero di non aver lasciato troppi errori dovuti alla fretta T.T

Pian piano arriviamo al momento di partire per il campionato mondiale di Beyblade ehehe e quasi sicuramente ne vedremo delle belle :3 la nostra Saya si sente attratta dal bel Cinese ma ha ancora in testa Kai, non riuscendo a dare un nome ai sentimenti che prova per lui. Chissà se riuscirà a fare chiarezza...

Ringrazio i recensori, vecchi e nuovi <3 e tutti i lettori silenziosi che aspettano sempre un aggiornamento <3

In più vi faccio i miei più cari auguri di Buon Natale!

Un bacione

alla prossima!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > BeyBlade / Vai alla pagina dell'autore: Scarlet Jaeger