Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: EuphemiaMorrigan    25/12/2017    13 recensioni
[La raccolta partecipa alla sfida delle Drabble dell'Avvento, indetta dal gruppo Facebook 'SASUNARU FanFiction Italia'].
NaruGaa | ShiIta | MadaSaku | SasuHina | FamilyMoments | Friendship.
'Gaara a lui aveva preferito salvare dei cactus.' [NaruGaa]
'Il genio degli Uchiha (…) sapeva bene come tenere al caldo e al sicuro chi amava.' [ShiIta]
“È come vivere con il Grinch tutto l'anno” [SasuHina]
'Madara nascose il viso fra la chioma rosa, le mani sulla pancia. Anche lui.' [MadaSaku]
Le drabble si svolgono tutte nella stessa Modern!AU, in anni diversi, i personaggi sono uniti da legami parentali e di amicizia.
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Itachi, Madara Uchiha, Sakura Haruno, Shisui Uchiha | Coppie: Hinata/Sasuke, Naruto/Gaara
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo e prompt: FanFiction di Natale.
[110 parole. Sakura Haruno]

Il monitor acceso le illuminava il viso grinzoso. Sorrideva malinconica e con occhi lucidi, mentre racchiudeva nelle parole digitate i ricordi più preziosi; le persone che aveva amato sarebbero vissute per sempre, in quel racconto scolpito a fuoco nel suo cuore.
Improvvise, dita pallide e delicate le asciugarono la lacrima solitaria sfuggita alle ciglia.
“È ora di scartare i regali, mamma”.
Sakura studiò l'espressione tenera di Yoru e, aiutandosi con il bastone, si rimise in piedi a fatica, sostenendosi grazie all'aiuto del figlio.
“Come sta venendo il libro?”.
“A tuo padre non sarebbe piaciuto. – rise spensierata – Troppo dolce e natalizio, ma io adoro i dolci”.


Ultimo angolino di Natale e spiegazioni finali: Prima di tutto ci tengo a ringraziarvi, davvero di cuore, e non solo in privato, per ogni recensione ricevuta durante questi lunghi, ma anche troppo corti, 25 giorni che abbiamo passato insieme.
E voglio spendere due parole sul gruppo Facebook che ha lanciato questa iniziativa, perché nonostante sia un gruppo dedicato al SasuNaruSasu (Coppia a cui voglio bene, nonostante alle volte mi facciano arrabbiare lol), è pieno di persone di talento, affettuose e con tanto entusiasmo, sempre pronte ad aiutare, aprirsi a nuove idee, o coppie, e che, nonostante si possono avere dei pareri contrari e ship che magari non incorrono nella simpatia collettiva, come è normale, vivono l'esperienza nel gruppo con il giusto rispetto.
Grazie davvero, ragazze e ragazzi (Non dimentichiamo le quote azzurre del gruppo lol), perché siete uno dei motivi per cui, un minimo, sto rivalutando questo fandom.
E ringrazio anche le irriducibili SuperSara e Ryan che hanno speso una parola dolce e gentile in tutte le raccolte, il premio ve lo meritate voi, ragazze ahahah
Detto ciò: l'Universo da me creato in questa storia si sviluppa e si snoda nell'epoca moderna. Ho messo meno riferimenti possibili (In teoria nessuno) agli anni in cui poteva essere ambientata ciascuna drabble proprio per arrivare qui, alle porte del 2018 con una Sakura ormai anziana e arrivata alla fine della sua lunga vita.
In questa AU Sakura è una scrittrice, una donna che ha perso molti degli amici di cui abbiamo letto fino ad ora e che ha visto morire anche l'uomo che amava, affrontando con dolore e dignità ogni lutto e sofferenza arrecata al suo cuore.
Ed è esattamente per ricordarli, per raccontarci della sfortuna demenziale di Naruto e Gaara, addestratori di conigli con la passione per i cactus, di Shisui e il suo Odino sempre pronti a far spuntare il sorriso sulle labbra di Itachi, di Hinata e Sasuke che hanno vissuto il loro amore con dolcezza e di Madara. Di quanto lo ha amato ed è grata della famiglia costruita insieme a lui, che ha deciso di raccontarci la loro storia. La storia di una semplice famiglia, e dei loro passati Natali.
Appunto per questo il titolo della raccolta è: Writing our memories of Christmas day ^^
Mi auguro che queste drabble vi siano piaciute, che il finale non vi abbia troppo intristito... Hanno comunque vissuto tutti una bella vita, davvero.
Buon Natale e buone feste. Un bacione <3

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: EuphemiaMorrigan