Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hillian93    25/06/2009    0 recensioni
Ciao raga sono nuova e questa è la mia fanfiction quindi abbiate pietà dal cap 1:“per natale ci sarà una “Giornata dell’ arte”! “Verranno esposti qualcuno di quei quadri famosi di artisti babbani?” “ Ma no ancora meglio. Dice che per farci avvicinare all’ arte serve che ognuno di noi trovi la propria arte cioè quella cosa che sa fare che ama fare insomma che lo rende felice. Potrà essere ballo canto recitazione qualunque cosa che si vuole! Ognuno mostrerà la sua arte il giorno di Natale davanti la scuola. Non trovi che sia un’ idea fantastica?” Ok la preside è impazzita… Io dovrei esibirmi davanti tutta la scuola? Io che cerco di attirare meno attenzione possibile? Ma poi all’ improvviso mi rendo conto che il problema è un altro … Su cosa mi esibisco? Spero di avervi incuriosito
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alla ricerca dell’ arte

Cap.2

Incubi

È il giorno di Natale.

La sala grande è piena di luci e al centro si innalza l’ enorme albero di Natale.

C’ è anche un palco, la preside sale su di esso e chiama il mio nome: “e adesso è il turno di Rose Weasley!”

Io la raggiungo tremante, tutti gli occhi dei miei compagni sono fissi su di me. Non so che dire … comincio a balbettare …

“Io so imitare ehm…il…CANGURO!” e comincio a saltellare…ù

La sala si riempe di risate…vedo i visi di Malfoy, i miei cugini, i professori…

La preside incomincia a insultarmi: “sei un fallimento Rose Weasley! Una nullità! Come puoi pretendere che gli altri ti considerano! Sei solo una povera sciocca secchiona! Credevi di essere la numero 1? Ahahah ILLUSA!”

No no no! Oddio ci sono i miei genitori! Mia madre mi guarda severa:

“mi hai delusa Rose! Non sei degna di essere mia figlia! Guarda tua cugina Lily come è brava a cantare, ha 1 voce da usignolo tu invece 6 stonata cm 1 campana! E tuo cugino? O Al fa dei disegni stupendi! E Dominique danza con quella eleganza! Tu invece sei goffa! E neanche bella!


Ad un certo punto sento le risate sempre più lontani no ti prego mamma non mi lasciare noooo! Lo so sono una nullità! NOOOOOO

“Rose…Rooooose sveglia!!”

Spalanco i miei occhi. Sono nella mia stanza! È stato solo un sogno 1 terribile incubo!

“era ora! Cosa stavi sognando? non facevi altro che lamentarti!”

È Claire la mia compagna di stanza…

“O non ricordo mai i sogni! ” e cerco di assumere una faccia convincente.

“sei sicura? sembri sconvolta!” insiste

“Nono davvero sto bene”

“Ok comunque ti conviene sbrigarti prima che non trovi più niente da mangiare!”

“Oh si hai ragione anche perché ho 1 fame da lupi! Mi vado a fare una doccia veloce”

In realtà non ho fame per niente.

Non capisco perché tutti sono così eccitati x questa cosa dell’ arte!

Ovunque ti giri vedi persone che si allenano: chi fa esercizi vocali… chi fa streching (NA si scrive così? XD) chi parla da sola perché deve provare il suo monologo…

E tra questi ci sono i miei cugini ovviamente!

Lily non vede l’ ora di esibirsi nella sua canzona.

E Albus non fa altro che disegnare qualunque cosa gli viene sotto mano.

Per non parlare del gruppo delle ochette che non fanno altro che disegnare vestiti e cucirli.

Peccato che non ci riescono e hanno tutte le dite punte dagli aghi!

Mi vesto e scendo.

Trovo Lily e Albus già seduti.

Indovinate cosa stanno facendo?

La prima è davanti il foglio della sua canzona e cancella alcune frasi furiosamente.

Il secondo sta disegnando il suo bicchiere pieno di succo di zucca! Wow interessante!

“questa canzone non va! Farò 1 pessima figura!”

“ma se ieri l’ adoravi! E poi stai tranquilla ti assicuro che se c’è qualcuno che farà 1 pessima figura quella sono io!”

Non dire sciocchezze sono sicura che troverai qualcosa da fare! 6 così brava in tante cose!”

“Oh davvero? Ad esempio?”

“sei molto brava a ……. trovo fantastico quando …… insomma…..per adesso non mi viene in mente niente ma lo sai come sono smemorata!”

“Non ti viene in mente niente perché non so fare niente! Non ho nessun speciale talento!”

Oh non è vero sei 1 genio a scuola la prima della scuola no?” ecco che emerge Albus dal suo disegno sparando 1 delle sue.

“si ma non posso mettermi a ripetere l’ intero libro di incantesimi a memoria!”

beh molte persone vorrebbero avere la tua memoria!”

“ahahah! Davvero ridicolo Weaslay!”

Perfetto ci mancava anche Malfoy adesso!

“Sai mi fai quasi pena! Ma tanto si sa che 6 niente quindi!”

Mi sa che vuole morire!

“Voglio proprio vedere cosa farai tu di tanto straordinario!” risponde Lily

“oh e lo vedrai bambola! Vedete questa? Mio padre me l’ ha comprata per l’ occasione!” e ci mostra una chitarra che è talmente luccicante che da fastidio agli occhi! Chissà quante volte l’ avrà lucidata!

“suonerò 1 pezzo per tutte le ragazze della scuola escluse voi naturalmente!”

sai che perdita! Cmq Rose sta preparando 1 pezzo fantastico rimarrai a bocca aperta!”

oh vedremo!” e se ne va cn quel ghigno MADE IN MALFOY

Lilt ha ragione cominque...

Certo di sicuro la sua bocca sarà aperta…. Per ridere a crepa pelle come nel mio incubo!

 

Ed ecco 1 altro capitolo! Recensite a presto! XD
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hillian93