Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Fanta Gaia    28/12/2017    1 recensioni
Minerva McGranitt era arrivata ad Hogwarts, pensava di aver trovato
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, I Malandrini, Minerva McGranitt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Minerva McGranitt era una donna forte, coraggiosa una degna grifondoro, casa alla quale durante i suoi anni ad Hogwarts era stata la sua, dopo aver preso i mago, aveva lavorato per alcuni anni al ministero ma poi aveva deciso di prendere i prima persona parte alla guerra e vi era rimasta fin quando Silente non era riuscito a sconfiggere grindelwald, alla fine della guerra aveva lavorato ancora un paio di anni al ministero fino a quando ricevete una lettera dal nuovo preside di Hogwarts Albus Silente che le chiedeva se era disposta a prendere la cattedra di trasfigurazione. Minerva stufa di lavorare al ministero dopo la guerra voleva fare qualcosa di più e decise che insegnare poteva essere la cosa giusta. Minerva McGranitt arrivo nell'ufficio del preside busso, ed entro, Silente era seduto alla scrivania e con un gesto le fece segno di sedersi, Minerva si sedette di fronte al preside ed Albus che finalmente aveva alzato lo sguardo e si ritrovo una donna sulla quarantina ma ancora molto attraente aveva due occhi smeraldo, che si abbinavano perfettamente con la sua veste, aveva i capelli neri raccolti in una coda, gli lasciavano completamente scoperto il viso lasciando i suoi lineamenti marcati scoperti, che insieme alla sua postura ed agli occhiali squadrati le davano un aria seria, << buongiorno signora McGranitt >> << ancora signorina >> disse lei mentre alzava leggermente gli occhi al cielo << come le ho scritto vorrei che lei ricoprisse la carica di insegnante di trasfigurazione, ho letto molti articoli su di lei e so che è veramente in gamba, potrai fare tutti i tuoi studi la scuola sarà ben lieta di fornirti tutto il materiale necessario >> Minerva non aveva bisogno di sentirsi dire cosa la scuola poteva offrirgli, lo sapeva benissimo aveva analizzato tutto nei minimi particolari, facendo anche una lista di pro e contro, ed aveva accettato di fare l'insegnante << sono ben lieta di accettare >> Silente sorrise e nei suoi occhi Minerva noto un luccichio, Albus la lascio andare, Minerva giro un po' per il castello e i vecchi corridoi rivivendo i vecchi ricordi di quando lei per la prima volta era entrata in quel castello, arrivo in quello che doveva essere il suo ufficio era in uno stato di completo abbandonò, era pieno di polvere e la scrivania sembrava stare in piedi per miracolo, Minerva lascio le valige e salì in quella che sarebbe stata la sua camera, era molto grande e spaziosa aveva anche una bella visuale sul lago, la stanza era messa meglio dell'ufficio, entro al bagno e noto che aveva una bellissima vasca da bagno era molto grande anche se non era nel migliore Delle condizioni, Minerva torno nell'ufficio e trovo quello che doveva essere un appendi abiti, con alcuni colpi di bacchetta lo ripulì e lo risistemo, appese il mantello e stava iniziando a dare una sistemata all'ufficio quando senti bussare si avvicinò alla porta ed apri << scusi il disturbo >> Albus si rese conto di non aver mandato nessuno a pulire quell'area del castello << mi perdoni non ho mandato nessuno a pulire ho qualche problemi di organizzazione >> Minerva voleva vedere che trattamento gli avrebbe riservato Albus e che tipo di persona era << lei vorrebbe dirmi che il più grande mago di tutti i tempi ha problemi a fare il preside >> lei si aspettava un mago superbo e vanitoso ma Albus la stupì << in realtà le sono un completo disastro è il mio primo anno e sono sorpreso da problemi, se mi concede una mezz'oretta potrebbe uscire a fare una passeggiata e godersi questa bellissima giornata, oppure potrebbe andare a far conscenza con i suoi colleghi per lo meno quelli che sono riuscito a trovare >> Minerva ci penso un attimo e decise che sarebbe uscita a fare una bella passeggiata, << se le serve una mano potrei aiutarla >> << il fatto che lei abbia accettato per me è già molto >> Minerva saluto ed usci, mentre si dirigeva verso l'ingresso si imbatte in una donna alza e robusta che aveva un vestito grigio con alcuni ornamenti bianchi, lei non la riconbe ma la donna l'abbraccio Minerva rimase un attimo scossa rispose al abbraccio ancora non capendo chi fosse, la donna capi che non era stata riconosciuta << Minerva non mi hai riconosciuto sono io Poppy sai andavamo a scuola insieme ero in corvonero >> Minerva si ricordò di lei erano state compagne a scuola e spesso erano andate in biblioteca insieme certo non erano state grandi amiche ma almeno c'era qualcuno che conosce << che ci fai qui ? >> Le chiese Poppy << potrei farti la stessa domanda comunque sono qui per insegnare tu? >> << Lavoro in infermieria e lasciami indovinare insegni trasfigurazione >> Minerva annui << e il tuo primo anno? >> << Si è dall'aria spaesata immagino che sia anche il tuo >> << si hai indovinato stavo uscendo a fare una passeggiata ti va di venire ? >> Poppy accetto e passarono svariate ore a parlare quando rientrarono, era quasi ora di cenare Minerva rientro nel suo ufficio che ora aveva un aspetto molto migliore il cammino era acceso e sulla scrivania c'era del tè, salì nella sua camera e andò in bagno noto che la vasca aveva anche un aspetto migliore di quello che pensava decise che dopo cena si sarebbe fatta un lungo bagno, scese nell'ufficio e prese il tè noto che nel suo ufficio c'era anche un bel orologio che segnava le 7 dopo aver preso il tè scese verso la sala grande e quando arrivo noto che molti suoi colleghi erano già lì ed anche Poppy che in un attimo gli fece conoscere tutti, alla fine del giro di presentazione Minerva ricordava pochi nomi vitius il piccolo insegnare di pozioni, quella che gli sembrava una nonna era l'insegnante di pozioni e c'era una donna molto sorridente e rotondetta che insegnava erbologia.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fanta Gaia