Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fanta Gaia    29/12/2017    0 recensioni
Minerva McGranitt era arrivata ad Hogwarts, pensava di aver trovato
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, I Malandrini, Minerva McGranitt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Minerva amava insegnare si sentiva utile ancora ricordava quando alla prima lezione aveva trasformato la cattedra in un grosso cinghiale e viceversa lasciando i studenti del primo a bocca aperta e riuscendo a richiamare l'attenzione, e poi aveva trasformato in una puzzola il banco dell'unico ragazzo che aveva ossato parlare mentre spiegava, alla fine della lezione mentre metteva a posto alcune carte sulla scrivania senti un leggero movimento dietro di lei affero la bacchetta e si voltò pronta a lanciare un incantesimo, Silente aveva tolto l'incantesimo di dissilusione ed era tornato visibili aveva alzato le mani appena aveva visto che Minerva aveva preso la bacchetta << volevo complimentarmi ma penso che devo stare attento o mi farà diventare una puzzola >> << no può stare tranquillo per lei avrei scelto qualcos'altro >> << bene, è un ottima insegnante e penso che se continuerà così non avrà nessun problema ma se le serve qualcosa non aspetti a chiederlo >> << grazie vede alla fine ci è riuscito a far partire il tutto >> << o almeno così sembra perché lei è un po' che non viene nel mio ufficio >> << mangerà con noi oggi? >> << Non credo ho un sacco di lavoro da fare >> << ok io scendo per il pranzo >> uscì seguita da Albus poi lui prese le scale verso il suo ufficio e lei scese per il pranzo. Alla prima riunione degli insegnanti fu contenta di poter vedere che la maggior parte degli insegnanti era nuova come lei e quindi il preside resto per tutta la riunione e spiego i minimi particolari, alla riunione di Natale Silente aveva organizzato anche una piccola festicciola per gli insegnanti, si era dimostrato un preside all'altezza del suo compito. Il primo anno di Minerva ad Hogwarts volo ed apparte per qualche problema con alcuni suoi grifondoro, che tendevano un po' troppo a infrangere le regole, ma lei era sempre stata pronta a punirli ed a dire il vero anche se contro voglia aveva tolto anche molti punti alla sua casa ma per lei contava la giustizia e sperava che l'anno prossimo per lo meno avrebbero imparato la lezione. Silente all'ultima riunione aveva chiesto a quali insegnanti sarebbero rimasti anche nel periodo estivo e Minerva e l'insegnate di erbologia rimasero gli altri partirono alla fine di giugno per tornare dalle loro famiglie. Minerva non aveva stretto molto con la collega di erbologia che passava la maggior parte del tempo nelle sere, e nonostante più volte avesse provato a iniziare una conversazione la collega l'aveva lasciata ed era quasi sfuggita via, e quindi Minerva aveva deciso di passare l'estate facendo un po' di ricerche durante l'anno gli erano venute alcune idee ed ora aveva tutto il tempo per poterle sviluppare, e poi le giornate erano molto belle non troppo calde e permetteranno tranquillamente di passarle all'aperto, Minerva amava lavorare vicino al lago e speso quando doveva soltanto fare ricerche o leggere si metteva sotto un albero che le donava anche un po' d'ombra e passava della ore li rilassata dal dolce movimento dell'acqua. Minerva stava uscendo per fare una bella passeggiata aveva passato tutta la mattinata lavorando a un suo esperimento e si era leggermente innervosita perché non aveva concluso niente, aveva deciso di uscire per svagarsi un po', aveva ancora la mente completamente immersa nella ricerca quando urto contro qualcosa, alzo lo sguardo e noto che era andata a sbattere contro Silente << mi scusi >> << non è colpa sua sono io che non stavo guardando, va tutto bene? >> Albus noto l'espressione spaesata che Minerva aveva in volto << si perché? >> << Ha un espressione un po' confusa >> << stavo lavorando ed ancora non ho staccato completamente >> << come vanno le sue ricerche? >> << Veramente sono ad un punto morto >> << sono sicuro che riuscirà a risolvere e sicura di stare bene? >> << Si si sto uscendo a fare una passeggiata un po' d'aria fresca mi farà bene >> Albus aveva ancora qualche dubbio nel lasciare sola Minerva, gli sembrava ancora un po' persa << le va se l'accompagnò potrebbe parlarmi Delle sue ricerche? >> << Venga pure ma dubito che possano interessarle le miei ricerche >> << bè forse lei non sa che non mi perdo neanche un numero di trasfigurazione oggi >> << bene allora saprà a cosa sto lavorando >> << bè ho letto l'articolo ma vorrei sentire da lei >> i due si incamminarono e parlarono a lungo di trasfigurazione, Minerva fu contenta di aver trovato qualcuno con cui parlare e distrarsi un po' arrivarono fin sotto l'albero dove di solito Minerva amava fermarsi a leggere o a studiare Albus fece comparire due sedie e una scacchiera << sa giocare? >> << Ci giocavo ad Hogwarts ma è molto che non gioco >> << giochiamo? >> Minerva si sedette ed comincio a giocare << se le va più tardi posso farle vedere il mio lavoro? >> << Ne sarò ben lieto >> << scaccomatto >> disse Silente << le avevo detto che non ero molto brava >> << ho avuto avversari peggiori >> << le va di rientrare così avrà tutto il tempo per mostrarmi il suo lavoro >> si riavviarono verso il castello Minerva lo porto nel suo ufficio e gli mosto quello a cui stava lavorando, Minerva gli mostrò al punto in cui si era fermata ed Albus le propose alcune soluzioni e Minerva gli mostrò perché non avevano funzionato poi lo zitti con un gesto della mano e trovo la soluzione la provo e funziono Minerva urlo e si lascio su Albus e lo abbracciò, Silente rispose all'abbraccio, e quando lei lo lascio andare gli fece i suoi complimenti << complimenti >> << grazie >> << ma io non ho fatto nulla >> << bè dobbiamo festeggiare >> Albus chiamo un elfo e gli porto un po' di vino elfico Minerva lo apri e lo verso in due calici poi fecero un brindisi e bevero, restarono un po' a chiacchierare non accorgendosi del tempo che passa << dovremmo scendere a mangiare >> << potremmo mangiare qui non penso che la sala vuota sentirà la nostra mancanza >> Minerva sapeva che anche se sarebbero scesi nella sala sarebbero stati solo loro due al tavolo e quindi decise.di mangiare li, Albus richiamo l'elfo e porto la cena Albus trasformò la scrivania e Minerva le sedie per rendere l'ambiente un po' più comodo per entrambi, mangiarono e scherzarono allungo continuando a bere, e quando Albus si alzò per andarsene Minerva lo accompagno alla porta e gli diede un dolce bacio al quale Albus rispose con passione.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fanta Gaia