Serie TV > Teen Wolf
Segui la storia  |       
Autore: carrion    30/12/2017    4 recensioni
Dopo aver sconfitto l'Anuk-ite e i cacciatori, Liam aveva bisogno di una pausa;
lui e Theo decidono quindi di partire per un viaggio on the road.
[90.2k ]
*
Questa ff è la traduzione di 'Airplanes' di Captainmintyfresh.
vi lascio il Link della storia originale, se mai voleste leggerla :').
http://archiveofourown.org/works/12165924/chapters/27611925
Genere: Avventura, Fluff, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Liam, Liam Dunbar, Theo Raeken
Note: Lime, Movieverse, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Liam si svegliò di soprassalto, la sua schiena faceva male e il suo telefono squillava.
Si sedette, guardò fuori dal finestrino e la confusione lo assalì mente si ritrovò a guardare una fila di alberi e una lunga strada vuota. 
Per un momento si sentì perso non sapendo dove si trovasse, il battito del suo cuore continuò ad accelerare mentre una serie di domande iniziarono a riempirgli la testa, dov’è l’anuk-ite? Dove sono i cacciatori? Dove sono io? Gli altri sono al sicuro? Poi iniziò a ricordare la sera precedente, il fatto che Theo aveva guidato portandoli entrambi lontano da Beacon Hills mentre la luna era l'unica spettatrice della loro fuga.
Liam si mosse sul sedile, prendendo il telefono dalla tasca dei pantaloni. Sbattè le palpebre e iniziò a sfregarsi gli occhi perchè l’illuminazione troppo forte del cellulare gli dava fastidio. 
cinque chiamare perse, quattro dei suoi genitori e una di Scott.
Aveva lasciato Beacon Hills nel mezzo della notte. Si era messo in un tremendo casino. Scott sarebbe stato sicuramente deluso e i suoi genitori ..

“buongiorno bell’addormentata” Liam saltò dallo spavento mentre un pugno picchiettava dei colpi sul finestrino e picchiò la testa conto il tettuccio della macchina. Si lasciò sfuggire un grugnito di dolore mentre sentì dei passi attorno alla macchina e poi la portiera del guidatore si aprì. La testa di Theo apparve e un ghigno gli illuminava il volto. 
“Uh, fatto male?” Disse, completamente indifferente. Liam lo gelò con lo sguardo ma si ammorbidì nel momento in cui Theo gli porse un vassoio con due bicchieri all’interno. “Spero che ti piaccia il caffè, ho preso anche dei mcmuffin” Liam prese il vassoio mentre Theo rientrò in macchina, sbattendo la portiera e buttando la borsa con il cibo caldo in grembo a Liam.

“ne ho preso uno per tipo” Disse Theo “quindi scegli quello che vuoi” Liam guardò nel sacchetto e vide quattro muffii impacchettati con cura.

“mi hai comprato la colazione?” chiese Liam.

“Mi sono comprato la colazione” Rispose Theo.

“Cosa? E per sbaglio ne hai comprati tre extra?” Lo prese in giro Liam

“Matematica non è mai stata la mia materia preferita” mormorò Theo.           
"Sbrigati a scegliere che sto morendo di fame” Liam prese il primo che si trovò tra le mani  prima di restituirgli il sacchetto e prendendo uno dei caffè dal vassoio.

“Dove sei andato a prenderli?”
“Mcdonalds”

“E mi hai semplicemente lasciato qui sul ciglio della strada?”
“Ho risparmiato benzina” mormorò Theo ticchettando sull’indicatore che mostrava che ne era rimasta meno di metà.

“E se qualcuno fosse-“ Il telefono di Liam squillò di nuovo. Liam sussultò quando vide la foto di Scott apparire sullo schermo. 
Cosa avrebbe dovuto dirgli?
Hey Scott, si sto bene, sto scappando con il tuo nemico ma nessun problema, sarò a casa per gli esami finali.

“Potremmo sempre tornare indietro” Disse Theo quando il telefono finì di suonare e un’altra notifica di chiamata persa apparve sullo schermo. “Ci metteremmo solo un paio di ore. Potresti dire che stavi facendo un ultimo controllo per sicurezza. Ti crederebbero.”

“Vuoi tornare?” Chiese Liam, rigirandosi il cibo tra le mani.

“Ho una scelta? Sei stato tu a decidere che saremmo partiti per un viaggio on the road.”

“Non è che ti ho costretto a venire!” ribatté Liam.

“No però hai dato per scontato che  a me sarebbe andato bene partire con te.” replicò Theo.

“Bè non è che tu avessi un altro posto dove andare !” Sbottò Liam. 
Gli occhi di Theo si assottigliarono.

“Vuoi che ti lasci qui? Perché non ho problemi a farlo”

“Intendevo che-“

“So cosa intendevi.” Tagliò corto Theo mentre riavvolgeva il cibo che aveva mangiato per metà rimettendolo nel sacchetto incupendosi. “Stavo solo cercando di essere carino con te, coglione. Dicendoti che non era troppo tardi per tornare a casa con la coda tra le gambe se sei troppo pollo per-“

“Non voglio tornare.”

“Bene. Allora non torneremo” Rispose Theo.

“Bene.” Gli fece eco Liam roteando gli occhi e tornando a fissare il telefono riaccendendolo quando lo schermo si oscurò per continuare a fissare le notifiche di chiamate perse.

“Bè, sara divertente” Sbuffò Theo.

“Stai zitto Theo”

“Come vuole, sua maestà” Rispose Theo, mettendo la marcia e partendo talmente bruscamente che Liam si spiaccicò il muffin in faccia.

Nonostante il suo solito atteggiamento, Theo era tranquillo, anche se continuò a guidare con lo sguardo accigliato mentre la sua colazione si raffreddava nel sacchetto riposto ai suoi piedi. Liam guardò il suo telefono, sorseggiando il suo caffè mentre le notifiche di chiamate perse continuavano a comparire sullo schermo del telefono ogni 5 minuti.

“Rispondi” Borbottò Theo dopo mezz’ora. “Se non lo farai, verrà a cercarti” Liam odiò il fatto che aveva ragione.

“Non so cosa dirgli”

“Digli che ti sei preso una vacanza”
“Ma-“
“è il tuo Alpha. Sei tu quello che ha persone a cui interessa qualcosa se non sei con loro, quindi fai qualcosa.” Ringhiò Theo. ”Fallo. Non voglio che pensino che ti ho rapito.” Liam passò altri 5 minuti buoni a guardare il paesaggio fuori dal finestrino finché un’altra chiamata arrivò. Guardò Theo in cerca di aiuto ma i suoi occhi rimasero fermi sulla strada. con un sospiro Liam rispose.

“Liam? Liam sei tu? stai be- “

“Hey Scott.” Disse Liam a bassa voce mentre giocava nervosamente con la carta che avvolgeva la tazza di caffè.

“Liam dove sei? Non hai risposo a nessuna delle mie chiamate e-“

“io ehm.. Me ne sono andato da Beacon Hills in realtà”

“Cosa?”

“Ecco, il fatto è questo..” rispose velocemente. “io ehm.. Volevo prendermi una pausa e poi sai, l’altra sera stavo tornando a casa ma poi non ci sono tornato e ora.. bè.. sto andando a vedere il grand canyon”

“Il grand canyon?”

“Si.” rispose piano Liam.”Tornerò” credo “Ho solo.. ho solo bisogno di un paio di giorni. Va bene, vero? Intendo, Derek e Stiles sono a casa e tu hai il branco al completo e-“

“Liam se vuoi andare via va bene” Disse dolcemente Scott “Lo capisco, ma non puoi semplicemente prendere e andare, eravamo preoccupati !”

“Mi dispiace.”

“Non ti preoccuapre.. stai bene vero?”

“Si.” Rispose Liam, ricacciando indietro una lacrima.

“Quindi.. il grand canyon eh?”

“Si”

“Bello” Disse Scott, Liam poté in pratica vedere il suo sorriso. “Vuoi compagnia? Potremmo venirti incontro. Abbiamo la jeep e sono tutti qua. Potremmo portare qualche snacks. Potrebbe essere più divertente che andare da soli.”

“Ehm..” Mormorò Liam, indugiando con lo sguardo su Theo. “ è che.. non vorrei compagnia sempre che non sia un problema. Volevo che fosse più una cosa tipo mi prendo un paio di giorni allontanandomi dal sovrannaturale piuttosto che il branco fa un viaggio in Arizona..”

“Liam, va bene” Rispose dolcemente Scott. “Era solo un suggerimento. Sei sicuro che starai bene da solo quindi?”

“Starò bene.” Promise Liam. “Ascolta, devo chiamare i miei genitori quindi ti chiamerò più tardi !”

“Ciao Liam”

“Ciao Scott”

“Manda delle foto!” Sentì Liam da una voce che era sicuro appartenesse a Mason mentre Scott riattaccava.

“C’è un motivo per cui non hai detto che sono con te?”

“Hai detto che non volevi pensassero che mi avessi rapito!” Disse Liam debolmente.
Theo finalmente distolse lo sguardo dalla strada e alzò un sopraciglio. 
“Non so perchè, si sarebbe solo preoccupato di più. Potrebbe non avermi lasciato andare se avesse saputo che sei con me. Non potevo semplicemente rifiutare la sua compagnia e poi dire ‘ah comunque sono con Theo’, no?”

“Avresti dovuto dirglielo”

“Non ha importanza”

“Se lo prendo nel culo per colpa tu-“

“é tutto ok.” Ribatté Liam, scrollando tra le chiamate perse cercando il numero di sua madre.

*

La chiamata ai suoi genitori non andò esattamente bene come quella a Scott. Innanzitutto c’era sua madre che piangeva, poi aveva iniziato ad urlare e il suo padre adottivo era in panico blaterando cose come ‘morto in un fosso’ e poi sua madre aveva ricominciato a piangere e Theo rideva nel sedile accanto al suo, almeno finché a Liam non fu ordinato di tornare a casa immediatamente allora sterzò per affiancarsi a margine della strada e fece cenno a Liam per passargli il telefono.

“No” sibilò Liam.

“So come con-“

“Theo smet-“

“Dammi il cazzo di tel-“

“Giuro che ti tiro un pugno se non- Ow” Liam si massaggiò il naso visto che Theo gli aveva ‘per sbaglio’ tirato una gomitata e gli aveva rubato di mano il telefono.

“Hey! Signora Dunbar?” Disse Theo, con una voce dolce come se non avesse appena menato suo figlio.

“E’ Geyer coglione, ridammi il telefono !” sibilò Liam, cercando di riprendere il cellulare. Theo lo tenne lontano con una mano.

“Signora Geyer” Lo corresse lei.

“Certo, mi scusi. Bene, signora Geyer, il mio nome è Theo. Liam stai tranqu-“ Liam urlò mentre Theo lo spinse verso il suo posto in modo non troppo gentile e Theo uscì dalla macchina. “Scusi, il mio nome è Theo. Sono amico di suo figlio” Liam sbuffò e Theo gli fece il medio attraverso il finestrino aperto. “E’ colpa mia se Liam non l’ha chiamata prima e capisco che lei voglia che torni a casa ma-“

“Ma niente lui torna a casa immed-“

“E’ l’anniversario della morte di mia sorella domani” Disse Theo. Liam sapeva che era una bugia ma comunque lo fermò dal cercare di uscire dal veicolo per riprendersi il telefono. “Abbiamo sempre parlato di andare insieme a vedere il grand canyon, ho pensato che potessi finalmente andare a vederlo e Liam si è offerto di accompagnarmi” Liam sentì sua madre fare una pausa. “Se torniamo indietro non riuscirò a fare in tempo. Glielo riporterò tra un paio di giorni, le manderemo tre foto al giorno, promesso ! ma io, ecco.. ho davvero bisogno di un amico con me in questo momento e ho bisogno di farlo, per Tara.”

“Sta bene?”

“Non per essere scortese ma sono abbastanza sicuro che più Liam si allontani da Beacon Hiil più starà bene”

“Ripassamelo per favore”

“Certo.” Theo gli passò il telefono dal finestrino. Liam ignorò il sopracciglio di Theo alzato che esprimeva compiacimento e riprese il telefono.

“Mamma..”

“Puoi andare, ma stai attento. Non bere, guidate 10 chilometri sotto il limite consentito e mangia le verdure. Scrivimi il numero di telefono di questo Theo, voglio essere sicura di potervi contattare entrambi. Se anche solo pensi di avvicinarti a Las Vegas ti veng-“

“Non lo faremo”

“Ok.. allora, state attenti e torna presto.”

“lo faremo”

“Ti voglio bene, Pumpkin”

“ti voglio bene anche io” mormorò Liam, riattaccò e con un gesto plateale gettò il cellulare per terra con un sospiro drammatico.
Sentì Theo trascinare i piedi mente risaliva in macchina.

“Dici mai la verità? O qualsiasi cosa che venga fuori dalla tua bocca è una cazzat-”

“Dico la verità quando serve” Disse Theo rimettendo in moto la macchina. “Pronto a ripartire, Pumpkin?”

“Ti odio.”

*

La giornata passò relativamente in silenzio, Theo accese la radio e lasciò che la musica filtrasse tra loro mentre Liam mandava a sua madre due selfie e una foto di Theo che fissava concentrato la strada davanti a sè allegandoci il suo numero di telefono.

“Perchè ci fermiamo?” Chiese Liam mentre Theo rallentava, fermandosi ad una stazione di servizio.

“Ho bisogno di fare benzina” Disse Theo “Se ti serve il bagno, usalo”

“Non posso entrare in questo stato!” Disse Liam

“in questo stato, come?” Chiese Theo, parcheggiando il pick up accanto a una delle pompe.

“Sembra che siamo appena usciti da un film di zombie” Sibilò Liam.
Theo guardò i vestiti che indossava, toccandosi la t-shirt strappata con due dita prima di guardare in direzione della stazione.

“Il bagno è là fuori. guarda-“ Indicò il lato dell’edificio, un piccolo segnale indicava che il bagno era nascosto dietro all’angolo. “Ti puoi cambiare lì e prendere del caffè mentre io-“

“Uhm.. Theo.. Non ho portato dei vestiti”

“Cosa?” Chiese Theo.

“Questo è tutto quello che ho.”

“Tu.. tu hai deciso che saremmo partiti per un viaggio on the road senza vestiti?” 

“E’ stata una decisione spontanea!”

“E’ stata stupida.” Sbuffò Theo. “Hai almeno dei soldi, vero?”

“Ho il mio portafoglio, probabilmente ci sono dei soldi all’i-“

“Probabilmente?”

“Bè non lo so! Non avevo pianificato tutto questo!”

“Cosa diavolo pensavi di mangiare mentre eravamo via?”

“Ehm-“

“o indossare?”

“Guarda-“ Theo sbuffò, saltò fuori dall’auto e sbatté la porta. Liam lo seguì, girando attorno alla macchina per raggiungere l’altro ragazzo che intanto stava infilando infastidito la bocchetta della benzina nella tanica.
“Cosa facciamo?” chiese pacatamente Liam.

“Niente.” Ribatté Theo. “Ora riempio la tanica e poi torniamo a casa. Grazie per avermi fatto sprecare tutti i miei soldi in benzina per vedere un’autostrada sporca. Mi ha fatto davvero piacere Liam.”

“Cosa? NO! Non possiamo tornare!” Disse Liam, sentendo lo stomaco contorcersi. Era libero finalmente. Beacon Hills era lontana, aveva il permesso di essere li. Nonostante Theo lo infastidisse per la maggior parte della giornata non parlando mai, Liam si sentiva più in pace che mai. Non controllava più lo specchietto con la paura che qualcuno li stesse seguendo e non stava più pensando a piani e strategie. Non voleva rinunciare a tutto questi dopo meno di 24h.

“Possiamo.” Disse Theo. “E lo fare-”

“NO!” Ringhiò Liam, Sentendo la rabbia riaffiorire. Theo alzò un sopracciglio al ringhio che proveniva dal petto di Liam e un ghigno si dipinse sulle sue labbra.

“Cosa? Hai intenzione di picchiarmi finché non acconsento ad accompagnarti in giro?”

“Questa è stata una tua idea! Tu hai detto che avevo bisogno di una pausa! Tu hai convinto mia mamma. Quindi non torniamo!”

“Non abbiamo soldi! Non hai vestiti, né uno spazzolino, né cibo. Continuare sarebb-“

“Io ho-“ Liam prese il portafoglio dalla tasca, lo aprì e contò i soldi. l’indicatore continuava a ticchettare mentre la tanica continuava a riempirsi. “ diciotto dollari e venti centesimi. Possiamo farcela!”

“Tu puoi. Mentre tu ti compri un happymeal io ho intenzione di tornare in quella direz-“

“Bene. Vattene”

“Cosa?”

“Vattene. Io camminerò”

“Hai intenzione di camminare fino all’Arizona?”

“Siamo quasi arrivati.”

“Liam non pui camminare fin-“

“Non torno indietro finché non ho visto il grand canyon quindi o vieni con me e speri nel meglio o puoi tornare e spiegare che la ragione per cui c’è il mio odore nella tua macchina è che mi hai portato nel mezzo del nulla, convincendo mia madre che ti saresti preso cura di me, e poi mi hai lasciato qui a morire.”

“Stai cercando di minacciarmi per venire con te?” Chiese Theo.

“Sta funzionando?”

“No.” Disse Theo sorridendo. Liam avvilito sentì un peso nel petto al pensiero di dover tornare a Beacon Hills.
 “Vuoi davvero fare questa cosa, vero?” Chiese Theo con un piccolo sospiro.

“Ovviamente. Non vuoi anche tu una pausa da tutto?”

“Non so se conti come una pausa quando la mia più grande spina nel fianco vive sul mio sedile accanto al mio. “ borbotto Theo. 
La pompa ticchettò per segnalare che la tanica era finalmente piena, Theo sfilò il bocchettone e la rimise a posto stringendo le labbra. Infine annuì.
“Va bene” Sospirò, e passando accanto a Liam aprì la porta dell’auto. Liam sbirciò oltre alla sua spalla mentre Theo sfilò una coperta e una sacca da viaggio da sotto il sedile di Liam.
Si mosse è aprì la sacca nel retro del pick up mentre ne spargeva il contenuto.
Un momento dopo Liam aveva tutto quello che gli seriviva. Rimase a bocca aperta mentre Theo gli mise tra le mani un cambio, uno spazzolino, ancora impacchettato, e un tubetto di dentifricio.

“Se rovini i miei vestiti, me li ripaghi.” Disse Theo “Ora vai a darti una lavata!”

“Perchè cazzo hai del dentifricio in macchina?” Borbottò Liam, guardando al piccolo assortimento di oggetti tra le sua braccia. I suoi occhi si mossero verso la coperta che era  appoggiata sui sedili sul retro “e una coper-“

“Liam, vai a cambiarti prima che ti metta al tappeto e ti riporti a Beacon Hills” Theo sospirò.
Liam annuì e si diresse verso il bagno mentre Theo roteava gli occhi.

Ci volle più o meno mezz’ora prima che entrambi si fossero dati una pulita nel bagno lurido.
Quando Theo riapparve, era come nuovo e sembrava più un modello appena uscito da uno shooting fotografico che dal bagno di una stazione di servizio, Liam intanto era intento a strattonare i suoi vestiti. Puzzavano di Theo, il che, onestamente, non era una sorpresa visto che erano suoi, ma era comunque strano, avere il suo odore sulla pelle e avvolto addosso ogni volta che si muoveva. Non che fosse un cattivo odore, Liam era convinto di quello che aveva detto un po' di tempo prima, Theo aveva un buon odore. 
Qualsiasi fosse il sapone che usava non l’aveva cambiato e Liam ne era felice. Amava Mason ma se fosse bloccato in un pick up insieme a lui, indossando i suoi vestiti probabilmente avrebbe pianto. Mason aveva un buon odore, per un naso umano, ma per quello di un lupo era un po’.. troppo. La sua colonia dava prurito a tutte le parti sbagliate del naso di Liam e anche se a volte riusciva bene a nasconderlo era sicuro che se fosse stato così immerso nel suo odore avrebbe voluto tagliarsi il naso.

“Sei pronto ad andare?” Chiese Theo, mentre raggiungeva la portiera del guidatore senza aspettare una risposta. 
Liam saltò in macchina prima che Theo l’accendesse e partisse senza di lui.



______________________________________________________________

I'm back.
Purtroppo non dovete abituarvi a tempistiche così brevi per la traduzione perchè i questi giorni non ho molto da fare ma tra qualche settimana sarò pienissima. :((
Anyway quanto è carino Theo che gli compra la colazione? E i pensieri super gay di Liam guardando Theo che esce dal bagno? ♡
ma secondo voi lo doveva dire a Scott??

Mi farebbe tanto piacere sapere cosa ne pensate
xxx
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: carrion