Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: IAIA    22/04/2005    2 recensioni
Una ff su un xsonaggio un po' marginale ma ke x me ha molto fascino... l'estate di Hermione non sarà più la stessa... -scritta con pdstella-
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap.8

Cap. 8

Quando Hermione scese per la colazione la mattina dopo, non trovò Krum in sala. Si sedette e cominciò tranquillamente ad imburrare una fetta di pane. Dopo quattro giorni passati da Viktor, si sentiva a suo agio, come se fosse a casa sua.

Un quarto d’ora dopo, Krum non arrivava ancora. Hermione si chiese se non fosse stato il caso di andarlo a svegliare, erano quasi le undici. Chissà cosa avrebbero fatto quel giorno… Le ore passate con lui erano state senza dubbio alcune delle migliori della sua vita, ed era convinta che le seguenti non sarebbero state da meno. Ma si sbagliava.

Finalmente sentì Krum scendere dalle scale lentamente. Hermione si alzò per andargli incontro, ma in quel momento Krum entrò dalla porta della sala da pranzo. Non lo aveva mai visto così. Aveva la faccia tesa e lo sguardo furente. I suoi occhi non le erano mai sembrati così scuri e tenebrosi, ed erano lividi, come se non avesse dormito tutta la notte. Le mani sembravano rilassate, ma, guardandole bene, si accorse che tremavano di rabbia.

Krum la oltrepassò guardando per terra, come se lei non esistesse, e si sedette a tavola senza dire una parola. Hermione era sorpresa e preoccupata. Cos’era successo? Perché Viktor si comportava così? Gli si avvicinò e si sedette di fronte a lui.

-     Ciao, Viktor… che succede? – chiese. Lui non rispose e si versò del caffè nella tazza – …ehi, mi vuoi dire che cos’hai? – ripeté lei, un po’ seccata. Krum la ignorò di nuovo – Viktor, ascoltami!!

Alla fine Krum alzò gli occhi e la guardò fissa.

-     Bene, ora che sei tornato tra noi umani… mi vuoi spiegare?? – gli chiese ancora Hermione. Finalmente Krum parlò:

-     Sei tu che dofresti spiegare… – disse, tornando a concentrarsi sul suo caffè.

-     Spiegare? Spiegare cosa??Hermione si stava davvero arrabbiando adesso.

-     Spiegare qvesta!! – esclamò Krum, e le mise davanti al naso un foglio molto spiegazzato e strappato sul fondo. Hermione la guardò un attimo… poi riconobbe la scrittura di… Ron!

-     Cosa ci fai con questa lettera? Quando l’hai presa? – non riusciva proprio a capire. Krum ritrasse la lettera prima che Hermione riuscisse ad afferrarla.

-     Non fare finta di niente, Hermione… perché non l’hai detto prima? Afresti risparmiato tempo, no? … infece sei andata afanti, e… hai illuso me, raggirato… – una grossa vena si stava gonfiando sulla sua tempia sinistra – … allora chi è? Qvello rosso, no?

-     Ma di che cosa stai parlando? Non ho neanche letto quella lettera… ma allora sei stato tu a frugare nella mia roba… a mettere a posto tutto, e… a rubarmi la lettera!

-     Io non ho rubato niente – si difese Krum alzandosi – sei tu quella sleale! Colpisci a spalle, eh?

-     Ma che diavolo stai dicendo? E comunque, Ron è solo un mio amico, che cosa c’entra con noi? Smettila di fare il misterioso, e dammi quella lettera, Viktor

-     No, eh? Allora senti:

 

Cara Hermione,

COSA CI FAI A CASA DI KRUM??? Non ti ricordi cosa ha fatto l'anno scorso?? Lui è… ascolta, Hermione, non prendertela se te lo dico, ma non puoi fidarti di quello!! Tu non sai... la sua famiglia è stata sospettata di avere a che fare con Tu-sai-chi, me l’ha detto mio padre, e anche lui... cioè, non arrabbiarti, non lo dico per me, lo dico per te! Non voglio che ti succeda qualcosa di male per colpa sua... perché tu sei importante per me... e per Harry, ovvio, per tutti. Adesso sto perdendo il filo del discorso... comunque, ti prego, Hermione, stai attenta! Non si può mai sapere con uno di Durmstrang... con lui, poi... stai molto attenta.

Scrivimi se succede qualcosa di strano.

 

Mancava la firma in fondo dove la carta era stata strappata, ma si capiva benissimo che chi scriveva era Ron. Hermione si trovò spiazzata; non si sarebbe mai aspettata che Ron le dicesse che era importante per lui, e che si preoccupasse tanto. Cioè, era un suo amico, ma non pensava…

E quegli avvertimenti riguardo la famiglia di Viktor? Cosa significava tutto questo? E quel che era peggio era che la lettera era finita in mano sua…

-     Ecco, contenta adesso? – disse lui. Ora stringeva i pugni con forza – passi giornate con me e intanto te la fai con qvello lì… e per lettera! Io avevo anche creduto te quando…

Hermione non resistette più.

-          Che coraggio hai di parlarmi così?! – urlò, con gli occhi pieni di lacrime – Io non ho mai letto quella lettera!! Non sto con Ron, non sono mai stata con lui, è un mio amico… e tu sei… un idiota!! I sentimenti che provavo quando stavo con te erano sinceri, non avrei mai potuto… tu non hai fiducia in me!! Io… io ti odio!!!Hermione urlò con tutta la sua forza e colpì Viktor con uno schiaffo. Era ferita, si sentiva tradita da colui di cui sentiva di essersi seriamente innamorata. Dentro di lei si era rotto qualcosa… lui non si fidava e forse non l'aveva mai fatto!! Le sembrò che il mondo le crollasse addosso… si voltò, con il viso rigato dalle lacrime e corse verso la sua camera, decisa ad andarsene il prima possibile da quella casa. Viktor la guardò scappare in lacrime, rendendosi conto troppo tardi dell'enorme errore che aveva fatto e di quello che rischiava di perdere… non se lo sarebbe mai perdonato, non l'avrebbe lasciata andare così facilmente, lei, l'unica che tra tante l'aveva stregato, facendolo innamorare. NO, non poteva perderla così...

 

Hermione entrò in camera sua, sbattendo la porta. Piangeva. Prese la sua valigia e la gettò sul letto. Aprì tutti gli armadi, tirando fuori le sue cose e cominciando ad infilarle disordinatamente nella valigia. Non pensava a quello che faceva. Voleva soltanto andarsene più lontano che poteva da Viktor.

Grattastinchi, vedendola così sconvolta, le si avvicinò e si strofinò tra le sue gambe, facendo le fusa. Hermione, accorgendosi improvvisamente della sua presenza, lo prese in braccio e si sedette sul letto stringendolo forte a sé.

-          Oh, Grattastinchi, sono stata così… stupida! Io pensavo che lui… e invece non… – Hermione non riusciva più a parlare tra i singhiozzi. Si buttò sul cuscino e pianse a lungo, fino ad addormentarsi.

 

Nella sua stanza, Viktor Krum si infamava in silenzio. Stava passeggiando avanti e indietro per la camera nervosamente, guardando per terra. Stringeva ancora la lettera e aveva gli occhi gonfi. La guancia gli faceva ancora male. O forse non era la guancia?

Non riusciva a dimenticare le parole di Hermione.

“Io… io ti odio!!

“Mi odia… e ha ragione… sono un cretino!” pensava “Non devo perderla… proprio adesso che…”

Interruppe di colpo i suoi pensieri. Dalla porta semiaperta era entrato suo padre.

-          Vik… va tutto bene, ragazzo? – disse, vedendolo in quello stato. Viktor cercò di scacciare il dolore che lo opprimeva.

-          Ssìcioè, io non… – era confuso, ma non voleva mostrarsi debole di fronte a suo padre – … è tutto a posto…

Xavier Krum si sedette sul letto.

-          E’ quella ragazza, vero? – Viktor lo guardò negli occhi per un attimo. Come faceva ad indovinare tutte le volte? – Avete litigato?

-          Sì… ed è tutta colpa mia…

-          Vuoi parlarne?

Viktor si sedette a sua volta vicino a lui.

 

Hermione si svegliò di colpo. Guardò l’ora. Erano quasi le tre del pomeriggio.

Si toccò la fronte. Era sudata. Aveva avuto un incubo? Sì, ricordava delle immagini confuse di lei e Viktor, ma non riusciva ad avere presente bene la scena. Sapeva solo che era molto agitata. Si alzò tremando. Il cuscino era ancora tutto bagnato dalle sue lacrime.

Mezzogiorno era passato da un pezzo, ma Hermione non aveva fame. Sentiva come un vuoto allo stomaco e le girava la testa.

Il tempo fuori era stupendo, ma a Hermione non faceva altro che ricordare le bellissime giornate passate con Viktor, momenti che aveva intenzione solo di dimenticare. Tuttavia, il sole e l’aria fresca l’attirarono all’aperto e la ragazza si ritrovò a passeggiare proprio nei posti condivisi con Krum durante quelle ore meravigliose. Passeggiò a lungo nei prati sconfinati della tenuta, si fermò più volte ad assaporare la dolce sensazione di avere il vento tra i capelli. Un brivido le corse lungo la schiena quando arrivò nel punto esatto dove lei e Krum si erano baciati per la prima volta e gli occhi le si riempirono nuovamente di lacrime.

Quando Hermione s’incamminò di nuovo verso il castello, il sole s’apprestava a tramontare sulle montagne dietro di lei. Le figure si riempivano gradualmente di un colore rosso infuocato che avvolgeva tutte le cose. Il paesaggio era mozzafiato, ma Hermione non lo guardava. Andava avanti, passo a passo, fissando la punta dei suoi piedi. I suoi occhi erano lucidi e pieni di lacrime. Non riusciva più a stare lì con Viktor. Doveva andarsene, il più presto possibile.

Raggiunse la porta della sua camera, e ripensò alla scena di appena due giorni prima, allo scherzo di Yuri, e le scappò un sorriso. Entrò in camera. La sua valigia era ancora lì, aperta sul letto. Hermione finì di sistemare i suoi vestiti e si sedette sul letto. Intorno a lei, sulle pareti della camera, i personaggi dell’affresco s’erano ritirati, quasi a rispettare il suo dolore, e rimanevano immobili nelle loro posizioni originarie. Hermione si buttò sul cuscino, soffocando le lacrime che ricominciavano a scorrere. Dopo qualche secondo, si accorse che stava toccando qualcosa con la mano. Alzò la testa: sembrava una busta. Con le mani che le tremavano, la aprì. La lettera che c’era dentro aveva la scrittura di Krum. Il primo impulso che ebbe fu quello di gettarla via. Poi ci ripensò e la lesse. La calligrafia di Krum sembrava incerta e tremante, all’inizio, più andava avanti, e le più parole che Hermione leggeva si facevano intense, sembrava quasi che Krum prendesse una consapevolezza crescente di ciò che scriveva. Gli occhi di Hermione scorrevano l’inchiostro ancora fresco sulla carta, e facevano fatica  trattenere le lacrime. Le mani che reggevano il foglio di carta tremavano, e la sua bocca ripeteva silenziosamente ciò che gli occhi leggevano.

Quando il suo sguardo si posò sulla firma finale di Krum, le lacrime le rigavano il viso, ormai incontenibili. Pianse in silenzio, seduta sul letto. Una lacrima lambì ad un tratto un angolo della lettera, che cominciò a fremere. Quando se ne accorse, Hermione la lasciò cadere sul cuscino, chiedendosi che cosa stava succedendo. Dagli angoli della lettera cominciarono a spuntare dei germogli, che dopo un attimo si trasformarono in fiori. Nel giro di qualche secondo, la lettera si era trasformata in uno splendido mazzo di fiori che Hermione non aveva mai visto, con profumi inebrianti e sconosciuti. Un leggero sorriso comparve sulla sua bocca. Mentre il mazzo si sviluppava in forme e colori uno più spettacolari dell’altro, Hermione vide un biglietto attaccato a quello che Hermione riconobbe come il fiore dorato che Viktor le aveva donato quando erano insieme in volo sul suo manico di scopa. Hermione si asciugò le lacrime, mentre il suo sorriso si allargava. Il biglietto diceva semplicemente: “Perdonami. Ti amo.

 

Hermione entrò in camera di Krum. Lui era in un angolo, tutto intento a lucidare il suo manico di scopa, alla luce di un candelabro pieno di candele purpuree. Hermione chiuse la porta. Krum alzò la testa e si voltò. Come la vide là sulla soglia, lasciò cadere la sua Nimbus e le andò incontro.

-     Hermione, mi disp

-     Ssst – fece lei mettendogli un dito sulla bocca. Lo guardò dritto negli occhi nerissimi, lo strinse a sé e lo baciò. Krum parve inizialmente un po’ sorpreso, ma si riprese subito e rispose al bacio di Hermione. Con uno schiocco di dita aprì la finestra, in modo che una leggera brezza e la luce del tramonto entrassero nella stanza, creando così un’atmosfera veramente speciale. Lei chiuse gli occhi e mise le mani tra i capelli di Krum. Il suo cuore le batteva fortissimo e un calore sempre più intenso le invadeva il corpo. Si sentiva come trasportata da una corrente impetuosa che la portava lontano. Aprì un attimo gli occhi: il volto di Viktor, concentrato sulla sua bocca, era inondato dalla luce degli ultimi raggi di sole che lo facevano sembrare un essere sovrannaturale. Richiuse gli occhi, rendeva molto di più così. Krum cominciò a baciarle il collo, mentre con le mani le slacciava i bottoni della camicetta. Lei intanto esplorava il suo corpo da sotto la maglietta, toccandogli le spalle, il petto, la schiena... Poi Krum si tolse la maglietta e si inginocchiò di fronte al lei, continuando a baciarle i fianchi e il ventre e cominciò con i jeans. Si distesero sul letto, sempre abbracciati. Krum la guardò: Hermione non le era mai sembrata bella come in quel momento.

Le candele intorno a loro si consumavano lentamente.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: IAIA