Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    27/06/2009    12 recensioni
Ash ha vinto la lega di Sinnoh, ma le sue avventure non finiscono certo qui. Di ritorno a Kanto, accompagnato come sempre da Pikachu, Brock e Lucinda, Ash avrà modo di ritrovare vecchie conoscenze, imbarcarsi in nuovi viaggi e conoscere nuove, strabilianti leggende! Almeno, finchè non ci sarà un piano malvagio da sventare... (Ash/Misty) (Drew/Vera)
Genere: Generale, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokemon Fire Leaf - 001

Pokèmon: Fire Leaf

Una fanfiction di Pokèmon scritta da: Justice Gundam

Salve a tutti, amici allenatori di Pokèmon... fan di Pokèmon... giocatori di Pokèmon... insomma, a tutta la fandom di Pokèmon qui riunita! Chi vi parla è Justice Gundam, autore di una saga di Digimon che si è fatta la sua fama su questo sito... e che ora vuole ritentare la fortuna con una saga di Pokèmon! La mia storia precedente non ha avuto una gran fortuna, lo ammetto, anche perchè non riuscivo a lavorarci con costanza, e ho finito per perderci interesse. Ma... il fatto è che il mondo di Pokèmon offre così tante possibilità agli scrittori di fanfiction che per me sarebbe un peccato non sfruttarle tutte! ^_^

E così, raccolte un pò di idee dopo aver giocato ai nuovi episodi per Nintendo DS, e aver rivisto varie puntate della serie animata, mi sono deciso e ho iniziato a buttare giù queste righe! Ancora non ho la trama del tutto delineata, e in effetti credo che ci vorrà un pò prima che tutti gli elementi emergano... ma penso di avere già abbastanza carne al fuoco da scrivere una storia abbastanza avvincente! Per esempio, ho tutta l'intenzione di utilizzare le sette nuove isole della versione Fire Red e Leaf Green di Pokèmon come scenario...

I nostalgici saranno felici di vedere il ritorno in scena di vecchie glorie, quali la nostra inseparabile amica Misty (seriamente, guardare Pokèmon senza di lei non è più la stessa cosa...) e di altri personaggi popolari. E, ovviamente, non dimentichiamoci dell'immancabile Team Rocket... sono loro l'anima della festa!

E poi, naturalmente, ci sarà un pò di sano shipping: Ash / Misty, ovvero il buon vecchio Pokèshipping, sarà il pairing più importante... ma anche Vera / Drew (Contestshipping) e Jessie / James (Rocketshipping) troveranno il loro spazio, per la gioia dei fan!

Okay, credo che sia il caso di fare il disclaimer, dopo tutta questa introduzione. Pokèmon e tutti i personaggi e i marchi registrati ad esso correlati sono di proprietà della Nintendo e di Satoshi Tajiri. Hey, chi l'avrebbe mai detto che sarebbe nato un simile colosso dall'idea di un impiegato della Nintendo che voleva rievocare i suoi passatempi di bambino? ^_^

Certo, quando ho visto i bambini giapponesi giocare con gli scarabei o le mantidi, non l'ho più visto come una semplice bambinata... ; p

Questa storia è stata scritta per puro divertimento, e senza alcuno scopo di lucro. Oh, vorrei aggiungere che, almeno per questa volta, rinuncerò ad usare i nomi giapponesi, e mi adatterò a quelli americani - italiani! Quindi... aspettatevi pure di vedere Vera o Lucinda! Ah, già, e prima che me ne dimentichi, ho ambientato l'inizio di questa storia alla fine di tutta la saga di Sinnoh, al momento dell'incontro decisivo... però, è altamente probabile che nell'anime le cose non vadano così, quindi direi che possiamo considerare la mia storia un AU basato su supposizioni personali.

Okay, credo che non ci sia altro da dire, se non... buon divertimento con questo mio modesto omaggio all'immenso universo di Pokèmon! E se vi va, lasciatemi una recensione! Mi fa sempre molto piacere! ^_^

Buona lettura!

 

----------

 

Capitolo 1 - Una nuova fine, un nuovo inizio

 

Il campionato di Sinnoh. Un evento che nessun fan delle battaglie tra Pokèmon si sarebbe mai sognato di perdere, una sfida tra campioni di alto livello che non mancava mai di regalare emozioni a spettatori di tutto il mondo. Le battaglie tra allenatori si erano susseguite in un crescendo di colpi di scena ed effetti speciali mozzafiato, le vittorie e le sconfitte avevano esaltato tutti, ed ora, per la finale, il tifo e la tensione erano saliti alle stelle!

Gli spalti della tribuna erano gremiti fino quasi alla massima capienza, e i riflettori montati ai lati dell'immensa struttura illuminavano un'ampia arena con tanto di ring posto al centro, il luogo dove i due finalisti si stavano dando battaglia! Si trattava, secondo le regole della regione di Sinnoh, di un combattimento in cui i contendenti avrebbero mandato in campo tutti e sei i loro Pokèmon... e la battaglia stava ormai entrando nella fase finale! Entrambi gli allenatori erano ai loro ultimi due Pokèmon, ed era chiaro che poteva finire in entrambi i modi!

"Accidenti, ad Ash sono rimasti soltanto Pikachu ed Infernape..." commentò una ragazzina dai lunghi capelli blu con addosso un grazioso vestito nero, una minigonna, un paio di stivaletti e un buffo cappellino bianco. Teneva le mani strette in grembo, e l'espressione sul suo viso era di tensione ed eccitazione mentre si rivolgeva al ragazzo più grande seduto vicino a lei. "Brock, tu credi... che possa vincere, con quei due Pokèmon?"

Il ragazzo seduto sul posto accanto a lei, un ragazzo dalla pelle scura e dai capelli neri pettinati in diverse punte che andavano in direzioni diverse, e che aveva la caratteristica di tenere gli occhi costantemente chiusi, era molto più posato della sua compagna, ma si riusciva comunque a percepire che neanche lui vedeva l'ora di scoprire come si sarebbe risolta la battaglia decisiva. "Ash e i suoi Pokèmon si sono allenati molto, in questi ultimi tempi, e hanno lavorato sodo per superare i loro punti deboli..." affermò. "E come puoi vedere, anche il suo avversario è rimasto ai suoi ultimi due Pokèmon... anche se, effettivamente, sono anche i più forti. A questo punto... credo che sia davvero difficile fare un pronostico. Comunque... penso che se Ash mantiene la calma e non si fa prendere la mano, ha delle discrete possibilità di vincere!"

Lucinda sospirò... poi, la sua grinta emerse, e la ragazzina si alzò in piedi sugli spalti e incominciò a gridare frasi incoraggianti al suo compagno di avventura! "E allora... coraggio, Ash! Pikachu! Infernape! Mettetecela tutta! Date una lezione a quel brutto sbruffone! Forza, ragazzi, forza!" gridò, sovrastando per un pò la voci dello stadio.

Sul quadrato, Pikachu ed Infernape erano in posizione di guardia, e stavano affrontando due veri e propri giganti - un Torterra, una tartaruga gigante con un piccolo albero che le cresceva sul dorso, e un Ursaring, un orso bruno dall'aspetto muscoloso e brutale, e con un anello bianco sul torace, a svettare sul suo mantello scuro. Dietro di loro, il loro giovane allentaore, Ash Ketchum di Pallet Town, era concentrato al massimo, pronto a dare l'ordine d'attacco al momento giusto... e in quel momento, il suo sguardo era puntato sull'allentaore suo rivale, al loro opposto del ring! Stava fremendo... Questa era la sua più grande possibilità di vittoria... e questa volta non se la sarebbe fatta scappare!

Dal canto suo, l'allenatore suo avversario manteneva quell'espressione gelida e padrona di sè, che quasi mai Ash aveva visto tentennare. Ciò nonostante, se qualcuno avesse potuto sentire i suoi pensieri, si sarebbe reso conto di un misto di sorpresa, frustrazione e allarme. Non immaginava che un allenatore del livello di Ash, che fino a poco tempo prima lui considerava soltanto un fastidioso idealista, sarebbe stato in grado di metterlo all'angolo in questo modo. E poi quell'Infernape... anche se ci aveva messo più tempo di quanto lui avrebbe considerato accettabile, Ash era riuscito a far evolvere quel Chimchar che lui considerava debole e inutile. Era più di quanto si sarebbe mai aspettato. Ma... se pensava di avere la vittoria in pugno, sarebbe stato deluso! Anche lui si era allenato molto, e non era arrivato fin lì per farsi sconfiggere da un allenatore di seconda classe!

"Molto bene. Torterra. Ursaring. Sapete già cosa fare." esclamò Paul, rivolto ai due Pokèmon come se avesse già avuto un piano per simili situazioni. Conoscendo i suoi metodi, Ash non faceva fatica a credere che effettivamente fosse proprio così...

Ma prima che potesse pensare ad un modo per contrattaccare, Ursaring lanciò un ruggito furioso e si scagliò contro la coppia di Pokèmon avversari. Era parecchio veloce, nonostante la stazza, e riuscì a coprire in un attimo metà della distanza che lo separava dal topolino elettrico e dalla scimmia fiammeggiante, per poi alzare entrambe le zampe anteriori in aria! Stava per tentare un attacco Terremoto... ma per fortuna di Pikachu ed Infernape, Ash aveva già pronte le sue contromisure...

"Okay, Pikachu! Usa un attacco Agilità e schiva quel colpo! Infernape! Spostati dall'altra parte!" esclamò il giovane allenatore di Pallet. Pikachu annuì e rispose con uno dei suoi tipici versi "Pika!" prima di correre a tutta velocità verso il gigantesco grizzly, che in quel momento aveva quasi colpito il terreno! Accumulò velocità in pochissimo tempo, trasformandosi in un lampo giallo che scattava da un punto all'altro dell'arena...

E, quando Ursaring abbattè le zampe sul terreno, scatenando una tremenda onda d'urto, il topolino elettrico spiccò un salto altissimo ed evitò il terribile colpo, portandosi a diversi metri d'altezza con una spettacolare acrobazia, mentre Infernape riuscì a schivare l'attacco Terremoto con una capriola laterale, si rialzò, e si scagliò contro Ursaring con il pugno avvolto da una fiamma scarlatta. Il gigantesco orso grizzly, stringendo i denti, si voltò verso di lui, ma sapeva che non avrebbe fatto in tempo a difendersi...

Ma questo sviluppo non sembrò sorprendere Paul neanche un pò... anzi, l'allenatore dai capelli viola mantenne la sua espressione stoica, come se si fosse aspettato quelle mosse! E il motivo di tanta calma divenne chiaro un istante dopo, quando Torterra si stabilizzò e utilizzò il suo potente attacco Radicalbero, facendo uscire dal proprio corpo una raffica di liane ricoperte di spine acuminate, e creando una sorta di rete protettiva attorno a sè e ad Ursaring! Le liane si piantarono nel terreno, aprendovi delle profonde crepe, e Pikachu, che si trovava ancora a mezz'aria, fu costretto ad una disperata acrobazia per evitarne una, particolarmente grande e minacciosa! A sua volta, Infernape saltò all'indietro, ma non riuscì ad evitare che una liana affilata lo colpisse di striscio ad una spalla, gettando a terra con un breve grugnito di dolore.

Ash sgranò gli occhi. In un attimo, la situazione si era volta a suo sfavore, e Paul sembrava avere ancora una volta un vantaggio schiacciante su di lui: Pikachu era aggrappato ad una delle liane del Radicalbero di Torterra, e cercava di mantenere l'equilibrio, mentre Infernape si stava rialzando e stava cercando di rimettersi in guardia... ma Ursaring, approfittando di quel momento di debolezza, si era avvicinato con una velocità insospettabile per una creatura di quelle dimensioni e aveva tirato indietro il braccio, come se si aspettasse l'ordine che il suo allenatore avrebbe dato...

E infatti, una frazione di secondo dopo, Paul sorrise appena, uno dei suoi sorrisi di superiorità che esprimevano la sua convinzione di essere in vantaggio, e diede ad Ursaring l'ordine che il colossale orso si aspettava. "Ursaring, Lacerazione!" esclamò il ragazzo, e il Pokèmon obbedì all'istante, sferrando una potente zampata davanti a sè, e colpendo in pieno Infernape, che venne sollevato da terra e scagliato violentemente sul quadrato, mentre Pikachu cercava ancora di evitare le liane di Torterra. Il Pokèmon testuggine, ben consapevole del fatto di essere particolarmente resistente agli attacchi elettrici, stava cercando di tenere Pikachu lontano da Ursaring, mentre il suo compagno affrontava il Digimon di fuoco... una strategia che stava mettendo in serie difficoltà i Pokèmon di Ash!

Ash strinse i denti e cercò di non farsi prendere dalla tensione. Non si era allenato per tutto quel tempo soltanto per perdere di nuovo contro quel presuntuoso, e doveva senz'altro esserci un modo per ritorcere la strategia di Paul contro di lui! Se solo avesse trovato il modo...

Un momento...

Ash spalancò gli occhi, mentre osservava Pikachu che continuava ad evitare le liane taglienti di Torterra, e Infernape che, nello stesso momento, si rialzava e scuoteva la testa per schiarirsela. Ma certo! Come aveva fatto a non pensarci prima? Ecco un modo per sfruttare gli attacchi di Torterra a proprio favore! E se gli allenamenti che aveva fatto con Infernape erano valsi a qualcosa, ben presto i risultati si sarebbero visti!

"Non ti arrendere, Pikachu, ce la puoi ancora fare!" esclamò il giovane campione di Pallet. "Usa di nuovo l'attacco Agilità, e arrampicati su quelle liane, più in alto che puoi! Infernape, per il momento difenditi! Non lasciare che Ursaring si avvicini troppo!"

"Pika?" chiese il topolino elettrico, non capendo bene a cosa sarebbe servito fare così... ma quando Torterra attaccò di nuovo, emettendo altri tralci ricoperti di foglie affilate dal proprio corpo, decise che non era il caso di discutere e aumentò ancora la propria velocità, schivando alcune liane un attimo prima che queste potessero raggiungerlo. Poi, con una tenacia incredibile, Pikachu afferrò le liane e iniziò a tirarsi su, salendo sempre più in alto mentre la tartaruga gigante, stupita da quella tattica inusuale, cercava di inseguirlo come poteva.

Paul si rese conto che Ash aveva in mente qualcosa di pericoloso, e diede istruzioni ai suoi Pokèmon di conseguenza. "Torterra, non perdere altro tempo e finiscilo con un attacco Bottintesta." affermò. "Ursaring, avvicinati di nuovo e usa Lacerazione. Non permettergli di prendere fiato."

I due Pokèmon obbedirono all'istante, e mentre Ursaring cercò nuovamente di giungere al corpo a corpo con l'agile Infernape, che invece faceva del suo meglio per restargli lontano, Torterra si piegò sulle quattro zampe e sembrò caricarsi di energia... poi, diede uno scossone alle liane e fece in modo che Pikachu perdesse la presa su di esse! Il topolino elettrico lanciò un breve grido d'allarme, ma si ricompose quasi subito ed eseguì una capriola in aria, come se si stesse preparando ad un attacco durante la discesa...

E fu allora, troppo tardi, che Paul si accorse di cosa voleva fare Ash!

"Come avevo previsto!" esclamò l'allenatore di Kanto. "Ed ora... Pikachu, attacco Codacciaio alla massima potenza!"

"Torterra, respingilo!" reagì Paul, un pò meno calmo rispetto ad un attimo prima. La testuggine gigante ruggì ferocemente e attese che il topolino elettrico scendesse, ma quest'ultimo eseguì un'acrobazia a mezz'aria che rallentò la sua discesa, poi fece una capriola e scese giù, con la coda luccicante e pronta a colpire! Per sua fortuna, Torterra era troppo esperto per non sapere come rispondere, quindi attardò per un attimo il proprio contrattacco, e si scagliò in avanti solo quando fu sicuro che Pikachu fosse a portata di tiro!

Il tempo sembrò scorrere al rallentatore mentre Pikachu e Torterra si avvicinavano l'uno all'altro... e mentre la gigantesca tartaruga si scagliava in avanti per colpire il topolino elettrico con una testata, quest'ultimo fece calare la sua coda su di lei, guadagnando maggiore impeto grazie alla forza di gravità...

...

...

*T-TWACK!!!*

Si sentì uno schianto spaventoso quando i due attacchi si scontrarono, provocando un lampo di luce che durò per mezzo secondo, prima di rivelare il risultato dell'attacco: la coda di Pikachu, diventata dura e rigida come ferro, aveva colpito Torterra sulla testa, proprio in mezzo agli occhi... ma nello stesso tempo, la testuggine gigante era riuscita a mandare a segno un potente colpo con la punta del muso, centrando Pikachu alla schiena nel momento stesso in cui lui colpiva! Le espressioni dei due Pokèmon erano di estremo stupore, come se non riuscissero a credere al risultato di quello scontro...

Per un breve lasso di tempo, ad Ash e a Paul sembrò che tutto si fosse congelato nella tensione del momento... poi, i due colpi ebbero effetto, e Torterra scivolò pesantemente a terra davanti allo sguardo incredulo di Paul, mentre Pikachu veniva scagliato lontano e atterrava vicino al suo allenatore con un breve lamento. Gli occhi di entrambi i Pokèmon si trasformarono in spirali, segnalando che erano fuori combattimento... e lasciando Infernape ed Ursaring come unici due combattenti rimast, per entrambi gli allenatori. Il risultato finale della battaglia sarebbe stato deciso tra loro due, e mentre Paul, piuttosto deluso per le prestazioni del suo Torterra, richiamava nella Pokèball il suo quinto Pokèmon, e Ash andava a raccogliere lo stordito Pikachu, entrambi fecero in modo di tenere un occhio sulla battaglia che si stava svolgendo a pochi metri da loro...

Sfortunatamente per Ash, ancora una volta sembrava che fosse Ursaring ad avere il sopravvento: il feroce orso costringeva Infernape a restare in difesa, menando dei gran fendenti con le robuste zampe anteriori, e la scimmia infuocata, con sua crescente frustrazione, era costretta a schivare come poteva. Un fendente micidiale mancò di pochissimo Infernape, e gli artigli di Ursaring grattarono contro il pavimento dell'arena e vi lasciarono tre lunghi segni... ma l'altra zampa partì un istante dopo, sferrando un altro colpo ad Infernape!

La scimmia lottatrice strinse i denti per la rabbia e barcollò... ma non cadde, e anzi appoggiò a terra una zampa anteriore per darsi maggiore stabilità! Quando alzò di nuovo lo sguardo, carico di determinazione, una fiammata scarlatta si accese attorno al suo corpo muscoloso, segnalando che si era attivata l'abilità speciale che Paul aveva più volte cercato di sfruttare a suo vantaggio quando Chimchar faceva parte della sua squadra, senza mai avere successo: l'abilità Scintilla, che potenziava gli attacchi di tipo Fuoco!

La cosa non disturbò Paul più di tanto - dopotutto, già una volta, quando Chimchar si era evoluto in Monferno, era successa la stessa cosa, e non era servito a niente. "Hmph. Cosa ti fa pensare che questa volta avrai successo?" chiese cinicamente l'allenatore dai capelli viola. "Ursaring, chiudiamo questa battaglia. Usa un attacco Focalcolpo e sconfiggilo!"

Ursaring ruggì e posizionò le zampe artigliate davanti all'anello che aveva sul torace, per poi creare una sfera di energia azzurra che cercò di indirizzare contro Infernape... che, a sua volta, era ancora accucciato per terra, avvolto da un manto di fiamme scarlatte che ardevano attorno a lui senza che ci fosse bisogno di combustibile! Sia Ash che Paul si resero subito conto che c'era qualcosa di diverso nel modo in cui Infernape aveva attivato la sua abilità speciale... ora sembrava avere molto più controllo, e nonostante la palpabile rabbia e determinazione che provava, il Pokèmon scimmia non si era lasciato trasportare dai suoi impulsi...

Infernape si alzò di colpo e si preparò a ricevere il prossimo attacco. Per lui era un momento importante... se non fosse riuscito a dare prova di sè adesso, a ripagare Ash per essersi preso cura di lui, e a sconfiggere quel suo ex-allenatore che odiava... quando più gli sarebbe capitata una simile occasione? Non poteva lasciar vincere Paul, ne andava del suo amor proprio!

In quell'istante, l'energia del Focalcolpo raggiunse il massimo livello, e Ursaring scagliò una enorme sfera di energia contro Infernape! Era un colpo di enorme potenza, e Ash capì subito che, se Infernape fosse stato raggiunto, avrebbe perso senz'altro! Pregando tra sè che il loro allenamento avesse dato i risultati sperati, Ash serrò gli occhi e diede un comando!

"Infernape, Ruotafuoco!"

Lo scimpanzè guerriero spalancò le braccia e lanciò un grido di battaglia, mentre una enorme fiammata si levava dal terreno attorno a lui, intercettando il Focalcolpo dello Ursaring di Paul e infrangendolo come se fosse stato di vetro! Il Pokèmon orso indietreggiò sorpreso mentre le fiamme si espandevano attorno ad Infernape, che restava al suo posto pronto ad attaccare di nuovo!

Ash si rese conto che quello era il momento decisivo. Ora o mai più. Lui ed Infernape dovevano colpire Ursaring prima che potesse riorganizzarsi e attaccare di nuovo... e dovevano cercare di metterlo fuori combattimento con il prossimo attacco! Quando le fiamme della Ruotafuoco di Infernape si furono estinte dopo aver percorso mezzo metro dal loro proprietario, il giovane allenatore di Kanto esclamò il nome della mossa successiva... e incrociò mentalmente le dita, sperando che andasse a segno in tempo!

"E' il momento, Infernape! Concludi con Zuffa! Adesso!"

Paul e Ursaring si resero conto, con allarme, di quello che stava per accadere... ma non ebbero il tempo di elaborare una contromossa prima che Infernape, reso sicuro dai lunghi allenamenti e dal desiderio di vincere, scattò verso il suo avversario, gli arrivò addosso e iniziò a colpirlo con una veloce, precisa e devastante raffica di pugni! Il bestione si piegò in due con un grugnito di dolore, e Infernape continuò a sferrare attacchi rapidissimi e brutali, mettendoci tutta la sua grinta! Finalmente, dopo qualche secondo, Infernape concluse la micidiale combinazione con un uppercut al mento di Ursaring, che sollevò da terra il Pokèmon orso e lo fece volare fino quasi ai bordi dell'arena, dove lo sbalordito Paul stava assistendo impotente alla sconfitta del suo campione! Un potente schianto accompagnò il momento in cui Ursaring atterrò, e la folla ammutolì per lo stupore quando, dopo aver fatto un ultimo tentativo di rialzarsi, l'orso scivolò a terra a pancia in su, con la lingua penzolante in mezzo alle fauci e gli occhi trasformati in spirali, mentre Infernape riprendeva fiato con espressione quasi incredula. Sembrava non osare credere lui stesso a quello che era riuscito a fare...

Il silenzio innaturale durò ancora qualche secondo... e infine, venne spezzato dalla voce dell'annunciatore!

"Ursaring non è più in grado di combattere! Il vincitore di questa battaglia, e nuovo campione della lega di Sinnoh è... Ash Ketchum di Pallet Town!"

Il pubblico esplose in uno scrosciante applauso e in assordanti esclamazioni di gioia! Sugli spalti, Lucinda si era alzata in piedi con un grido di vittoria e aveva alzato entrambi i pugni in aria, mentre il più posato Brock si era limitato a sorridere e a fare un cenno di assenso in direzione di Ash! Per quanto riguarda il giovanissimo neo-campione e i due Pokèmon con i quali aveva combattuto la battaglia finale, erano in piedi al loro lato dell'arena e si guardavano attorno quas spaesati: non riuscivano a credere di essere riusciti in quell'impresa... avevano vinto la lega di Sinnoh! Erano riusciti a sconfiggere il loro più abile rivale, che più volte li aveva umiliati e aveva deriso i loro sforzi! Era... era quasi troppo bello per essere vero!

Ma l'incredulità lasciò quasi subito spazio alla gioia e al trionfo, e Ash alzò un pugno in aria e lanciò un grido di vittoria, unendosi ai festeggiamenti della folla, mentre sui cartelloni luminosi dello stadio, una enorme scritta WINNER si accendeva sotto la sua immagine. Anche se erano stanchi per la battaglia appena sostenuta, Pikachu ed Infernape abbracciarono energicamente il loro allenatore, facendogli quasi perdere l'equilibrio!

"Ah! Hey, Pikachu! Infernape! Piano, ragazzi, così mi fate cadere! Heheheee..." esclamò Ash, abbracciando i suoi Pokèmon per poi riprendere a festeggiare. "Sìììì! Ce l'abbiamo fatta, ragazzi! Siamo i campioni della Lega di Sinnoh! Evvai!"

Mentre tutt'attorno la gente applaudiva e festeggiava, Paul era rimasto al suo posto, il suo viso brevemente contorto in un'espressione di rabbia scioccata. Ma la sua autodisciplina gli fece riacquisire subito il controllo, e con aria rassegnata, il ragazzo dai capelli viola tirò fuori una Pokèball vuota e richiamò Ursaring al suo interno.

"C'è poco da fare." disse tra sè, indifferente alle esclamazioni della folla. Quando Ursaring fu tornato all'interno della sfera, Paul la mise assieme alle altre e poi si diresse verso Ash, che era ancora impegnato ad abbracciare Pikachu ed Infernape. Per quanto fosse abbastanza facile vedere che era deluso per come erano andate le cose, non sembrava che Paul ce l'avesse con Ash... anche se era altrettanto vero che aveva ancora la sua espressione scontrosa e poco amichevole.

Ash si accorse che il suo rivale gli si stava avvicinand e si girò verso di lui, separandosi per un attimo dai suoi Pokèmon, e i due allenatori si guardarono negli occhi prima che Paul dicesse quelle poche parole che aveva da dire.

"E va bene. Ammetto la sconfitta. Per stavolta." disse Paul, senza tradire alcuna emozione. Poi, si girò e iniziò a camminare con tutta calma verso l'uscita dello stadio, continuando a parlare senza voltarsi indietro. "Ma non credere che finisca qui. Mi allenerò di più, e la prossima volta sarò io a vincere."

Ash, Pikachu ed Infernape guardarono il loro rivale sconfitto che si allontanava, con le mani in tasca e la sua classica aria fredda e vagamente arrogante... e dopo un attimo di silenzio, il ragazzo moro rispose alle sue parole, anche se ormai Paul era troppo lontano per sentirle. "Lo sappiamo... e per questo ci alleneremo anche noi. Non ci lasceremo sconfiggere tanto facilmente." affermò.

"Pika..." rispose Pikachu, le guance rosse che emettevano crepitanti scintille elettriche di determinazione.

Ma l'atmosfera di festa e trionfo non tardò a farsi risentire, e Ash sfoderò uno dei suoi sorrisi festanti, e invitò i suoi due Pokèmon ad unirsi alle celebrazioni. "Heheheee... ma per adesso... per adesso, perchè non goderci la vittoria? Siamo diventati i campioni della Lega di Sinnoh... e questo soprattutto grazie a te, Infernape! Non ce l'avrei mai fatta senza il tuo aiuto, e quello di tutti i miei Pokèmon!"

"INFER-NAPE!" esclamò lo scimpanzè di fuoco, ancora entusiasta per aver dimostrato il proprio valore. La gioia di Ash e di Pikachu era ben poca cosa, rispetto a quella che provava lui per aver reso la pariglia al suo ex-allenatore!

Insieme, i due Pokèmon e il loro allenatore si diressero verso i gradini che portavano agli spalti, e già riuscivano a vedere i loro due migliori amici, Brock e Lucinda, che correvano ad accoglierli...

 

CONTINUA...

 

----------

 

Note dell'autore: Heheheee... come dico sempre, c'è molto spazio per le fanfiction, nel mondo di Pokèmon... ed è interessane perchè offre sempre un sacco di possibilità di sviluppo! E visto che avevo in mente diverse idee, dopo che la mia prima fanfiction di Pokèmon è miseramente naufragata (anche perchè l'aver visto il film su Darkrai ha scombinato tutto il piano dell'opera... non ci crederete mai, ma Darkrai è un Digimon buono!), beh, ho pensato di metterle su carta e cominciare a scrivere una nuova avventura! Ancora non ho in mente tutti gli sviluppi, ma... giusto per darvi un'anticipazione, sappiate che presto faremo ritorno a Kanto, la terra natale di Ash! E questo significa un bel pò di vecchie conoscenze che torneranno in scena!

Oh, come avete potuto vedere, Ash è finalmente riuscito a sconfiggere Paul! Insomma, anche a Paul serve, ogni tanto, una lezione di umiltà! Finora, ha perso soltanto contro Camilla e il Frontier Brain Brandon...

Heheheee... sì, lo ammetto, sono tutt'altro che un fan di Paul! Comunque, cercherò di essere corretto anche nei suoi confronti...

Beh, che altro dire? Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti, che arriveranno il prima possibile (ora, poi, che ho l'estate davanti, credo che avrò un bel pò di tempo in più...), e se vi va, lasciatemi una recensione! Mi piace sentire e opinioni dei fan!

Grazie ancora, e alla prossima!

 

Justice Gundam

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam