Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |       
Autore: mirai del futuro    21/01/2018    0 recensioni
Quando Nyx vide per la prima volta i Prole Oscura aveva solo quattro anni, intorno a lei c'era solo morte distruzione, non poteva fare nulla se non scappare in cerca d' aiuto. la bambina una volta fuggita, finì dentro un traghetto con qualche suo compagno d ' istituto verso i liberi confini nascosta nella stiva per evitare di essere vista.Prese per la prima volta due spade per difendersi nelle strade di Kirkwall, prese a lavorare come ladra e mercenaria per i malfattori della città. Prese nuovamente una nave per tornare nel Ferelden , per portare un mago al Conclave.
(Premessa: tra Origins a Inqusizione sono passati vent'anni e non dieci, l 'eta dei personaggi e la storia rimarranno comunque invariati)
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cassandra Pentaghast, Il Toro di Ferro, Inquisitore, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1

Il gruppo è sceso a terra, finalmente dopo tanto tempo sentire la terraferma ferma sotto gli stivali e non più l oscillare della nave era piacevole.  Sentire anche altri odori al di fuori di quello salmastro marino mischiandosi con quelli di una città rincuorava ancora di più i avventori che erano giunti. Nyx scese per ultima, cosi da non essere in mezzo alla folla, prese il suo misero bagaglio e una volta caricato sulle spalle fece supero velocemente il ponte di assi di legno fino alla banchina.  Inizio a guardarsi intorno, trovando il proprio team a poca distanza si erano allontanati quel tanto che bastava a non essere tra i piedi della gente che camminava sulla banchina, posandosi sul bordo della strada. Nyx sollevò il braccio per farsi vedere nella mischia, poco dopo uno dei suoi la vide per risposta alzo il proprio arco inutilmente dato che comunque la castana riusciva a vederli perfettamente.  

Nel frattempo si incammino ebbe come dei flash di qualche ricordo sfocato, qualcosa che appariva e sfuggiva subito, si ferma posando una mano sulla fronte stranita si guarda attorno leggermente spaesata. Ha come un déjà vu, una sensazione di aver già vissuto un momento come questo. In piedi in mezzo a una strada, spintonata a destra e a sinistra dalla folla e lei inerme a guardarsi intorno cercando una figura che non riesce a trovare, nella calca si lascia allontanare dal suo gruppo di qualche metro. Fino a quando una mano non troppo grande e callosa l afferra la spalla, facendola voltare con una lieve forza quasi strattonandola.

< ma sei impazzita? Dove stai andando?>

La voce calda e gentile la sveglio d improvviso, riprendendosi subito gli occhi della ladra si posano sul viso di un suo compagno, con il volto leggermente preoccupato e stranito dal fare della sua amica. Le irridi marroni del ragazzo sono posate sulla figura come a studiare che non sia ferita.

< scusami Lucian, ho avuto un giramento di testa>

Rispose mordendosi il labbro inferiore, come solito quando veniva rimproverato dal "fratello".Lucian è un giovane uomo umano, molto magro di fatti non sembrerebbe per nulla un mercenario ma come spesso afferma lui stesso, un arciere non ha bisogno di forza bruta. Nyx segui il ragazzo per tornare dal gruppo, soffermandosi qualche secondo sulla sua figura. Lucian quando è diventato cosi alto? La supera di almeno quindici o venti centimetri, quando fino a poco tempo fa era sicura che avessero la stessa altezza! I capelli si sono fatti più scuri, un castano intenso leggermente mossi, che corniciaio un viso che ricorda l avorio per il colore particolare del tono. Si conoscono da una vita, anche lui era in quel orfanotrofio, anche lui era tra le fiamme e anche lui come lei era scappato verso i Liberi confini e da li non si sono mai separati anzi.

 Disse il mago, il loro protetto con fare quasi paterno avvicinandosi e posando la sua calda mano sulla fronte della ragazza. Quest'ultima la costo dolcemente e sorrise disse soltanto, mentre sentiva uno sguardo crociato dietro le spalle. Evelin la loro capobanda la stava guardando malissimo, lo sguardo azzurro sprizzava odio, rimprovero e disappunto come sempre infondo. L' anziano si avvio verso la strada maestra per andare a cercare una carrozza, seguito da tutto il resto della banda fatta eccezione per i due amici che rimasero indietro. Poco prima di superare Nyx Evelin fu molto attenta a darli una spallata per bisbigliare al orecchio della ladra < evita di fare queste cose "strane" quando si lavora> e la superò a passo spedito, mente la spadona dietro di lei dondolava con la sua andatura.

 Lucian alzando le spalle e si avvicino al resto del gruppo, sistemando meglio il proprio arco cosi da non dare fastidio mentre erano in cammino, Nyx lo segui a ruota subito chiudendo la fila.

Oggi è giorno di mercato ecco il perché di tutta questa gente e dei molti mercanti. La strada è presa d assalto carri che corrono su e giù, un fiume di persone e bancarelle messe sulle carreggiata della via, il vociare dei mercanti e della popolazione, rumore di qualche animale e di oggetti che si rompono e l imprecazione di un negoziante. Le voci di alcuni bimbi insomma per essere solo le prime ore del mattino c'è già molta gente.

 Fece Evelin al mago, il quale scosse la testa < questo posso farlo io, voi rimanete pure tranquilli al mio fianco > il tono di lui è molto dolce. < no ora siamo in mezzo a gente che vi vede come...> non disse la parola la guerriera guardandosi intorno per evitare orecchie indiscrete. < eretico dite?> questo fece una risatina beffarda, portando la mano davanti alla bocca baffuta per coprire il risolino < su non siate cosi cupa, volevo solo un gruppo per essere sicuro dai briganti e non da templari> commento lui, andando verso un gruppo di carovane poco distanti.

< siete fortunati sto andando a Heven proprio ora se volete salire avrete un passaggio diretto fino al conclave> fece un contadino con un carro messo alla bene in meglio, seduto e con due ronzini a trainare. < sarebbe perfetto> fece Altarius il mago, alzo la mano verso il contadino per stringerla e lasciarli almeno dieci monete d ' oro. < per ripagarvi della gentilezza> fece l anziano andando dietro al carro per salire. Evelin ordino a Lucian e Even, il loro guerriero con spada e scudo e compagno della biondissima capobanda, di aiutare l uomo a salire sulla carovana. Fortunatamente è abbastanza spaziosa per non stare stretti in cinque e c'è del pagliericcio sufficientemente pulito, il lieve olezzo d animale ora mai non lo sente più nessuno almeno dei mercenari, per sedersi comodi. Nyx stava per salire quando una mano si frappose davanti al suo campo visivo, una mano ferma e coperta da dei guanti di ferro e cuoio. < No, tu vai a fare il tuo lavoro> Evelin ordino con il suo tono autoritario e fermo l ordine alla ragazza, che alzo un sopracciglio. < siamo ancora in città non credo che succeda nulla> rispose ma lo sguardo della donna fece capire che altre lamentare non avrebbero certo fatto cambiare idea. Per tutta risposta Nyx lancio sul carro il bagaglio che atterro involontariamente sullo stomaco di Lucia, intento a fumare sdraiato in un angolo una paglia, strozzandosi. La ladra si allontano di qualche passo, coprendo la testa con il cappuccio della mantella e alzando la sciarpa fino al naso. < bastarda> digrigno tra i denti la sua imprecazione verso la guerriera che diede un cenno che potevano andare.

La strada è tortuosa, nulla di strano visto che Heven è in mezzo alle montagne. La strada acciottolata fu abbandonata dopo alcuni giorni, per una meno battuta e più rustica che fece andare più lenta la marcia. Nyx fece quasi tutti i turni d esplorazione, un po per volere di Evelin e un po per via del fatto che spesso Lucian dormiva, il Ranger che non fa il suo lavoro faceva un po ridere ma rispondeva che risparmiava l energia per quando doveva fare cose importanti.il mago ha un bastone che assomiglia a uno da passeggio di fatti era divertente vedere come molti soldati pensarono che fosse un nobile che andava al conclave e non uno dei Maghi invitati, quando si dice il destino beffardo.  L avevano fermati diverse volte ma era normale, visto comunque la portata del evento.

Dopo alcuni giorni la cittadina si inizio a vedere al orizzonte un piccolo villaggio di legno, qualche casupola raggruppata da delle mura di legno e si cima alla collina una grande chiesa che si staglia in mezzo i tetti innevati, dai quali escono fili di fumo nero.

La ladra si fermo a pochi passi, si volto verso la carovana e alzo il braccio per dar segno di essere arrivata a pochi metri la carovana rispose a sua volta.abbasso anche la sciarpa con un gesto secco della mano sbuffo in una nuvola di fumo la piccola soddisfazione della ladra, che si tiro giù il cappuccio della mantella che la copriva. fece un lunghissimo respiro, riempi i polmoni di quel aria gelida che le diede un lieve fastidio ma non ci badò più di tanto la soddisfazione di essere arrivata dopo tanto tempo poteva resistere. Aspetto che la carovana fosse arrivata per saltare su con un balzo felino e un agilità fuori dal comune. < complimenti vedo che sei agile> notò il mago, guardandola. Questa sorrise lievemente come per ringraziarlo, mentre Evelin le diede un occhiataccia delle sue.  Fece per scherzare l arciere, anche se dice il vero essendo molto più elastico del amica, quando vuole visto che si trova di nuovo sdraiato alla bene in meglio con una paglia in mano, avvolto dal odore dolciastro.

In silenzio la carovana provo a entrare nella cittadina abbastanza movimentata dato i rumori che provenivano dal esterno e dal via avanti della gente, una cosa normale dato l evento, c e una grande confusione già dal entrata cosi tanto che il proprietario fu costretto a lasciare fuori il cavallo nella stalla cosi che non potesse ammalarsi e il carro. i saluti con il contadino furono veloci, per andare verso la locanda della cittadina indicata dal loro guidatore come anche una postazione per riposare qualche giorno. Il gruppo è arrivato un giorno in anticipo, come era da programma fortunatamente, ma questa trovata di venire prima fu di molti dato che molta gente è li come loro intenta a piantare tende fuori dalle mura o a cercare una casa dove stabilirsi.  Bisbiglio Nyx al gruppo, il mago sorrise elegantemente come al solito, sistemando il baffo < non tenente il mio ordine ha preso una stanza, sono già qui da molto prima di me, ci sono anche due stanze per voi> fece l uomo sicuro e deciso mentre si avvio verso il grande portone.

Il grande portone è l unico accesso di tutta la cittadina, una porta di pietra circondato da pali di legno altissimi e incorniciato da delle colonne con dei enormi Mabari ha posti come guardiani della cittadina.Nyx inizio a ricordare che di fatti Andaste aveva un fedele Mabari terra di questi meravigliosi cani da guerra grandi quasi quanto un essere umano. Forse da piccola ne vide qualcuno, non ne è sicura ma ne è affascinata da sempre forse è l unica cosa che ama di tutta questa gelida terra. Varcata la soglia si apri alla vista degli avventurieri quello che era una vasta città movimentata, come sospettavano. Seguirono le indicazioni per giungere alla locanda anche questa con molti avventori al suo interno, riuscirono a farsi strada fino a un tavolo dove seduti ci sono altri maghi colleghi del loro protetto. Questo li salutò affettuosamente presentando la banda al resto del gruppo, facendoli accomodare e offrendoli una birra o quello che poteva essere dato che i nobili maghi si lamentarono della poca qualità e scelta delle bevande. Dopo un pomeriggio passato a distrarsi Nyx si mise a lavoro ispezionando il luogo come a vedere come era, seguita dal suo buon amico Lucian.

 Chiese questo alla compagna, che alzo lo sguardo interrogativo verso di lui. Questo la guardo per qualche secondo pensando < questa storia, sento puzza di bruciato e non sono le mie paglie! C'è qualcosa nel aria> commento, facendole capire con un gesto della testa del aria tesa che si respirava tra gli abitanti e chi doveva partecipare al incontro l indomani. Questa annui, capendo ma scosse la testa < non sono affari miei, per quello che conta domani c'è questa riunione, metteranno al meno spero fine a questa storia e poi andremmo a casa!> fece secca, camminando più spedita. < ehi ehi ehi calmati, con i soldi di questo lavoro potremmo andarcene in giro per un pò> continuo lui, con tono divertito. < sempre se Evelin ci lascia liberi...lo sai...> rispose, mentre sposto lo sguardo ora mai giunti al ombra della cattedrale. < ma si, se Andraste vuole questa ora si sposa e lascerà questo lavoro e anche noi liberi di continuare questo lavoro non so tu ma vorrei un po di tranquillità> Lucian è un tipo tranquillo: una birra una paglia e un letto per lui è il paradiso, si era stufato di essere sfruttato a destra e manca insieme alla sua amica d infanzia voleva solo andare e fare il vagabondo e se a Nyx piaceva l idea di andare insieme.

Si fermarono una volta davanti alla cattedrale, nessuno dei due è molto credente ma comunque la curiosità di vedere anche l interno è forte. Nyx allungo il braccio verso la porta ma questa venne fermata subito da una mano più rapida, che la strinse e l allontano dalla porta. La castana si volto verso la persona che la fermava allarmata come anche Lucian la donna era più grande forse di qualche anno, occhi severi e scuri. il viso spigoloso è circondato da una zazzera di capelli neri corti, un soldato anzi un generale questo è stato il pensiero della ladra che subito ha mosso il braccio per lasciarlo andare. < avventurieri> taglio corto Lucian mentre si fisso a vederla, qualche secondo a fissarla con attenzione. < non potete entrare !> fece la donna sconosciuta, mettendo le braccia incrociate sotto il petto. < immagino che ci siano i membri del clero al interno...va bene non è roba che mi interessa > taglio corto Nyx, mandandole un occhiata aspra verso la soldatessa allontanandosi. Vennero sorpassati mentre scenderono da una altra figura, più sinuosa e snella alta e da una chioma rossa, che si fermo un attimo con sguardo stupito verso Nyx. Questa la fisso qualche secondo per poi sentirsi chiamare da Cassandra, la soldatessa che ha evitato l entrata dei due ladri al interno della chiesa. < Leliana sai chi sono?> chiese la mora alla rossa una volta raggiunta < si sono dei mercenari di un mago, vengono dai confini liberi da quello che so> come sempre Leliana sa tutto di tutti ancora prima di tutti. < sospettavo che venissero da li, hanno un accento molto marcato > notò Cassandra, osservando la compagna per continuare la rossa scosse il capo, con tranquillità. < no, mai visti, ora andiamo alla riunione > taglio corto questa, seguita dalla compagna verso la chiesa.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: mirai del futuro