Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |       
Autore: mirai del futuro    03/01/2018    2 recensioni
Quando Nyx vide per la prima volta i Prole Oscura aveva solo quattro anni, intorno a lei c'era solo morte distruzione, non poteva fare nulla se non scappare in cerca d' aiuto. la bambina una volta fuggita, finì dentro un traghetto con qualche suo compagno d ' istituto verso i liberi confini nascosta nella stiva per evitare di essere vista.Prese per la prima volta due spade per difendersi nelle strade di Kirkwall, prese a lavorare come ladra e mercenaria per i malfattori della città. Prese nuovamente una nave per tornare nel Ferelden , per portare un mago al Conclave.
(Premessa: tra Origins a Inqusizione sono passati vent'anni e non dieci, l 'eta dei personaggi e la storia rimarranno comunque invariati)
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cassandra Pentaghast, Il Toro di Ferro, Inquisitore, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

La nave ora mai è prossima ad attraccare, la costa è sempre più vicina anche la solita foschia sembra sparire vicino alla terra. La luce del faro si fa man mano sempre più grande e intensa, a ogni metro che la barca consuma.La grande luna piena in cielo illumina un poco il porto e le acque scure che si Increspano in superficie e intorno allo scafo di legno facendo dondolare appena l imbarcazione.

L'aria salmastra si è mescolata con quella di bruciato, di cibo, di pesce fresco e di escrementi. Anche il rumore si è fatto più forte, non si sente solo il fragore delle onde e degli uccelli ma pure il vociare delle persone e delle navi un baccano di una città viva. Sulla nave c'è un clima di festa, molti ringraziano Andraste per il viaggio altri sono semplicemente felici e usano l 'occasione per bere del rum o quello che sembra tale dato, l ' olezzo che esce dalle botti spaccate alla bene in meglio.

Alcuni ballano e suonano sopra il ponte, insomma c'è una vera e propria festa a bordo tranne per una figura che sta in disparte verso la prua della nave. Li seduta con le gambe accavalcate c'è una ragazza di circa vent' anni vestita con una semplice armatura di cuoio leggera, due spade riposte nelle fodere dietro la schiena che formano una X e degli stivaletti di cuoio rinforzato come anche i bracciali.

L' aspetto non è trasandato dunque ma la chioma castana\rossa racchiusa in una treccia stretta che cade morbida sul sinuoso petto è spettinata cosi come anche le unghie poco curate e mangiucchiate. Gli occhi Verde smeraldo sono puntati sulla terra ferma, non si spostano da quella vista nemmeno un secondo, il viso ovale è contorto in una smorfia nervosa e quasi ansiosa tanto da portare il pollice verso la bocca rosa e screpolata per morsicchiare l ulnghia nervosa. Il vento le infastidisce leggermente, la frangia di traverso che copre in parte l ampia fronte e un po gli occhi le solletica, dandole ancora più fastidio come se non bastasse la vista del porto.

Quanto tempo è passato dal' ultima volta che aveva visto la cittadina? dieci,dodici, no sedici anni troppi o forse troppo pochi per dimenticare. Ricorda bene o male il suo passato da bimba , quella però sera non l ha mai dimenticata.Vive ancora nel terrore e nella paura, la Prole oscura che era entrata come un fulmine nel orfanotrofio: la morte delle persone a lei care,il dolore e tutto il resto per lei è ancora una ferita viva.
Fa un lunghissimo respiro, che le riempie pienamente i polmoni d' aria salmastra che le pizzica un pò l' interno del naso. Socchiude gli occhi, sentendo le lunga ciglia incastrarsi perfettamente tra loro. un minuto di silenzio ecco cosa desidera, invece la fanciulla non può averlo nemmeno per errore visto il frastuono della festa che si svolge dietro di lei a pochi metri di distanza. Questo rumore ora l infastidisce solitamente non è cosi cupa come oggi, l idea di tornare non le piace per niente.

Non sa nulla del suo passato, non sa niente di chi è o di chi è figlia non sa propino nulla sa solo il suo nome Nyx. Forse è figlia di una scappatella? una figlia indesiderata o qualcosa di simile altrimenti la giovane non si spiega il perché del suo abbandono. Non ha dei veri ricordi di sua madre o di suo padre , infondo aveva quattro anni e non può ricordare molto anzi! Osserva il motivo che la portata nuovamente nel Ferelden dalle sue Terre libere o liberi confini, un mago un eretico.

Non ha mai avuto problemi con nessun tipo di razza o classe in generale basta che non le si va contro è una tipa pacifica. L' uomo un nobile dei liberi confini voleva una scorta di merceari che l accompagnasse fino al conclave dove si sarebbe svolta un importante riunione per mettere pace a questa insulsa guerra che da ventanni circa si bruciava in tutto il mondo. Il mago ha la pelle scusa, pelato e abbastanza anziano ma è molto gentile una sorta di nonno saggio almeno per Nyx l uomo risulta cosi nella sua giovane età. Sono sette i mercenari assunti e sono tutti suoi ex compagni d istituto scappati come lei il giorno che la struttura fu attaccata dai Prole Oscura.
ecco cosa è stata costretta a diventare per vivere tra le strade di Kirkwall al servizio di un qualche mafioso o malfattore. In parte si era stancata di questa vita, per questo quando il più grande dei suoi "fratelli" l invitò a partecipare a questa spedizione non ha nemmeno ascoltato dove doveva portarlo che accettò subito. Eccola qui infine, seduta su una scomoda seduta, ossia una cassa di legno marcio e puzzolente su una barca in direzione di Denerim.

Un altro lungo respiro il suo mentre si alza repentina dalla sua seduta, si stiracchia la schiena e le braccia rivolte verso l alto tirando ogni muscolo e nervo teso come per rilassarsi. socchiuse gli occhi e per qualche frazione di secondo le sembra di sentire una voce famigliare e dolce chiamarla la ragazza spalanca gli occhi guardandosi in torno nessuna la chiama, al momento stanno scendendo tutti ora mai , visto che è stato montato il pontile per la bancina e la gente scende con tutta la sua roba. bisbiglia a se stessa più che alla folla , guardandosi intorno ancora una volta ma niente, solo frutto della sua fantasia...nemmeno è arrivata che già la mente le scatena brutti ricordi.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: mirai del futuro