Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    24/01/2018    5 recensioni
Bruce Wayne è scomparso da un anno ormai e Dick Grayson ne ha raccolto l’eredità, indossandone il mantello da Cavaliere Oscuro.
Gotham è protetta dal “nuovo” Batman, dalle “redente” Sirene di Gotham e dal “riformato” Detective Nigma, ma all’orizzonte si profila una nuova minaccia: la Legion of Doom è stata rifondata da Reverse Flash ed è pronta a colpire, come un incubo dal passato che tutti avrebbero voluto dimenticare
Genere: Introspettivo, Suspence, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Bat Family, Dick Grayson, L'Enigmista, Scarecrow
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 12
Capitolo XII

Rampage

(L’esperimento alla Ace Chemicals ha ripreso da dove si era interrotto: gli scienziati sono al lavoro sotto la supervisione di Grodd)
(Croc si lamenta, rannicchiato nella sua gabbia di luce gialla, Fright lo sta osservando attentamente nei video di sorveglianza del covo della Legione)

Fright: (Al codec) Al rientro, potreste trasferire Croc nel mio laboratorio? Vorrei studiare personalmente la sua mutazione…
Hush: Ah, si metta in fila, dottoressa: c’eravamo prima io e il dottor Crane!
Fright: Posso sempre fornirvi un’accurata consulenza genetica...
(Hush sogghigna interessato, Spaventapasseri scrolla le spalle)
Spaventapasseri: No, non ci tengo a dividere il laboratorio con lei, quando si parla di cavie e mostri mutanti!
Hush: Oh, non sa cosa si perde! Ho letto gli appunti della dottoressa Friitawa sulla formula di Man-bat, mi creda, era pura arte biochimica!
Fright: Così mi lusinga, dottor Elliot… peccato che Maschera Nera non la pensasse allo stesso modo e volesse solo un mostro impazzito...
Hush: Eh, i committenti non danno quasi mai soddisfazione...
Spaventapasseri: (Scostante) Non sto mettendo in dubbio le sue capacità! Ho solo detto che non sono interessato a lavorare con lei in questo campo!
(La discussione viene interrotta da un calo di tensione improvviso! Le bobine perdono energia e si spengono lentamente)
Hush: Grrr... e adesso che c’è?!
Spaventapasseri: (Guardando in su) È l’accoppiatore di potenza...
(La Legione rumoreggia imprecazioni nelle radio, mentre Crane si inerpica sulla passerella metallica per controllare da vicino: il macchinario sembra in surriscaldamento, ma i cavi non stanno ronzando per l’energia)
Spaventapasseri: (Mormorando) Strano...
(Aggira guardingo l’apparecchio e resta impietrito davanti a un grande magnete verde a forma di punto di domanda che ne blocca le funzioni!)
Spaventapasseri: Ci mancava anche questa...
(Prima che possa dare l’allarme un groviglio di liane avvinghia Grodd)
Ivy: Guarda, guarda... sembrava il classico attentato alla Ace Chemicals e invece abbiamo beccato la Legion of Doom...
(Hush estrae la pistola, ma un colpo di frusta lo disarma: Selina e Harley lo stanno fronteggiando ai 2 lati della passerella)
Hush: Ancora voi?! È una persecuzione!
(Selina sogghigna e lo incalza con la frusta, mostrando gli artigli)
Catwoman: No, Elliot... questa è personale!
(Spaventapasseri carica le fiale di tossina nel guanto con le siringhe, mentre cerca di sganciare il meccanismo a incastro che tiene ancorato il magnete)
(La voce di Nigma gracchia da un microfono adesivo)

Detective Nigma: Johnny, anche tu della partita... ah, non so perché ma la cosa non mi sorprende, certe cose non cambiano mai…
Spaventapasseri: (Orgoglioso) Ti sbagli Nigma! Questa volta è diverso: non siamo la Legion of Doom, ma i Ministry of Science!
(Sblocca l’ultimo gancio, il magnete cade a terra e l’accoppiatore di potenza riparte, mentre Edward sbuffa con noncuranza)
Detective Nigma: Oh, ti hanno dato una promozione, complimenti! Quanto c’è voluto? 15 anni…?
Spaventapasseri: (Sibilando) Fottiti, Eddie…
(Il microfono è a corto raggio, Crane si incammina guardingo nel dedalo di passatoie che si snodano tra i silos di materiale chimico)
Detective Nigma: Brainiac come piatto forte, una scimmia hacker con un Anello Giallo, gli Arkhamiti che fanno i pedoni... ho un déjà vu...
(Crane non risponde e aguzza le orecchie: l’eco del microfono si sta spegnendo dietro di lui, ma la voce di Nigma proviene da destra)
Detective Nigma: Ti capita mai di pensare “sono troppo vecchio per queste stronzate”? Perché a me succede spesso e non ho neanche 40 anni, ma tu…
Spaventapasseri: Ho il cuore di un ragazzino: lo tengo in un barattolo nella mia libreria!
(Crane svolta l’angolo e attacca con le siringhe alla cieca, mancando Nigma per un soffio e costringendolo a rotolare nella passerella sottostante!)
(Grodd intanto sta tranciando le liane con un machete di Energia Gialla)

Gorilla Grodd: Pagherai per questo tradimento, Ivy!
Ivy: Oh, vi siete offesi alla Legione? Non pensavo di mancarvi così tanto...
(Il gorilla concentra i suoi poteri psionici verso di lei, Pamela vede le foglie delle sue piante rinsecchirsi, ma è solo un attimo, l'illisione svanisce e ride indicandosi le tempie)
Ivy: Vuoi entrare qui, Grodd? Ah, dovrai fare meglio di così!
Gorilla Grodd: (Spavaldo) Perché sprecare energie a vuoto, quando posso sfruttare una mente più debole?
(Indica con un cenno dietro di lei: Harley ha smesso di combattere con Hush ed è scesa a terra, sguardo assente e bazooka in spalla)
Ivy: Oh no... Non farla sparare qui!
(Grodd ghigna e comanda la sua burattina con un gesto del braccio, Harley esegue meccanicamente e spara! Dal cannone esce un gigantesco pugno a molla, ma non mirava ad Ivy, che lo segue con lo sguardo, bensì alla grossa valvola di sicurezza del vascone alle sue spalle!)
(Pamela grida terrorizzata e si issa con le liane fino a una ringhiera, prima che le piante vengano spazzate via dal flusso di liquame verde e fumante!)
(Selina impreca osservando la scena, mentre Hush ridacchia arrogante)

Hush: Sembra che per fermare Madre Natura basti un mix di trementina, acetone e benzina...
(Catwoman attacca rapida e gli artiglia la faccia, lacerando le bende della maschera)
Catwoman: Miao! Attento a non distrarti, Hush, potresti farti molto male!
(Crane intanto sta fronteggiando Nigma, che lo tiene a distanza con la punta elettrificata del bastone: la passerella metallica fa scintille a ogni tocco)
Spaventapasseri: E così hai deciso di morire da eroe... io ho sempre dato ragione a John Milton: “meglio regnare all’Inferno, che servire in Paradiso!”
Detective Nigma: Chi ha parlato di servire?! Ho solo passato la barricata e mi godo tutti i privilegi del caso!
Spaventapasseri: Ah sì?! E quali sarebbero, sentiamo?!
(Prima che Nigma possa rispondere l’ombra di Batman li sovrasta e il Pipistrello piomba su Crane, scaraventandolo giù dalla balaustra!)
Detective Nigma: (Spavaldo) Eccone uno: “sopravvivere a un’entrata in scena di Batman con ancora tutti i denti”!
(Sfoggia il suo sorriso più bastardo, mentre Crane si solleva dolorante sui gomiti e sputa un molare sanguinolento fuori dalla maschera)
Spaventapasseri: (Raccogliendo allibito il dente) Figlio di…
(Dick si volta cupo verso Edward e lo scruta così male da farlo arretrare)
Batman: Nigma, mi devi molte spiegazioni per Star City.
Detective Nigma: (Sbuffando) Ancora con questa storia... l’ho già detto anche alle ragazze: è un grosso malinteso, siamo dalla stessa parte! (Batman nota la macchia di sangue sulla gamba e resta in silenzio) Chiedi alla Gatta se non ti fidi! Sto cercando di impedire alla Legione di svegliare Brainiac!
Batman: (Allarmato) Cosa?! Brainiac è qui?!
(Questa volta è Nigma a strabuzzare gli occhi sbalordito)
Detective Nigma: Come...? Non lo sai?! Stai perdendo colpi, o cosa?!
(La risata di Spaventapasseri li raggela)
Spaventapasseri: Sì, che ti succede, Batman?! Un tempo mi avresti sbriciolato entrambe le clavicole con un calcio del genere!
(Crane sta ascendendo aggrappato a una catena del montacarichi, Grayson esita, mentre la voce di Tim nel codec conferma i suoi timori)
Red Robin: Batman... è vero... c’è qualcosa di grosso che bolle in pentola...
(Davanti a lui torreggia la grande capsula di vetro, dove il cervello alieno si sta ricaricando, ma l’Energia Gialla di Grodd lo colpisce alle spalle!)
Gorilla Grodd: Guardare e non toccare, ragazzino!
(La voce di Strange gracchia nel codec)
Strange: Fate rapporto! Che sta succedendo?!
Gorilla Grodd: Siamo sotto attacco, ma abbiamo la situazione in pugno! (Scaraventa via Tim con un raggio giallo) Ancora 20 minuti e avremo finito!
Spaventapasseri: Facciamo 10! Aggiungendo idrossido di litio alla soluzione elettrolitica posso accelerare il processo di ricarica!
(Infatti Crane sta armeggiando con le leve che regolano i flussi chimici nelle tubazioni, ma Damian pianta la katana nel quadro comandi!)
Robin: Cambio di programma Spaventapasseri!
(Estrae la spada e attacca diretto, ma Crane gli getta contro una fiala!)
(Robin la trancia con un fendente, saturando l’area di gas denso, ma il piccolo ninja ridacchia dietro al respiratore)

Robin: Speravi di fregarmi con i tuoi trucchetti? Sono venuto preparato!
Spaventapasseri: (Beffardo) Anch’io: questa polvere si assorbe dalla pelle...
(Damian esita, mentre la vista si offusca e i suoni echeggiano di voci confuse)
Robin: No! Maledizione! Gnnn... posso resistere! Ho superato le Prove del Demone! Non puoi piegarmi!
(Crane ride euforico e sparisce nella nebbia, mentre le allucinazioni prendono il sopravvento e l’ombra spettrale di Talia Al’Ghul sovrasta il figlio)
Robin: (Mormorando) Mamma... no, tu non sei qui...
Talia: No, figlio, sei tu a non essere con me, perché hai scelto di sposare una causa che non ti appartiene: quella del padre che avresti dovuto uccidere!
(Damian arretra cercando di riprendere il contatto con la realtà e seguire la voce di Spaventapasseri)
Spaventapasseri: Un Batman e due Robin… Un attacco in forze ridotte: Nightwing si è dato malato, stasera?
Hush: (Beffardo) O forse c’è stato un lutto in famiglia.
(Sentire Hush ridere con la voce di Bruce raggela Selina e fa salire il sangue al cervello a Robin, che si getta dal parapetto per piombargli addosso!)
Catwoman: Oh, no, ci mancava anche il Figlio di Satana adesso!
(Nigma nel mentre ha zoppicato fino alla base della capsula di Brainiac)
Detective Nigma: Merda, hanno fatto le cose in grande questa volta...
Ivy: Riesci a fermarlo?! E magari a distruggerlo?!
Detective Nigma: Forse... (Un colpo del martellone di Harley abbatte una tanica di acido corrosivo! Lui sclera) Siete pregate di non far esplodere questo posto mentre lavoro!
(Ivy osserva stressata le sue piante morire nei liquami, mentre Harley non accenna a desistere dall’attaccarla, ipnotizzata da Grodd)
Ivy: E va bene, Scimmione, giochiamo alla pari!
(Concentra al massimo la sua clorofilla, la pelle verdeggia più che mai e dalla chioma fulva si spande una nuvola vaporosa di feromoni e polline!)
(Grodd cerca di attivare le turbine per dissipare la nube, ma Tim lo colpisce alla nuca con il bastone)

Red Robin: Hai finito i barili, Donkey Kong? O ti sei scordato di me?
(Il gorilla lo guarda con odio e lo afferra con una mano gigante di energia, schiantandolo contro Selina! Damian smette di fronteggiare Hush e si volta, mentre l’ombra di Talia lo incalza)
Talia: Ecco la tua prova suprema, figlio: dimostrami chi sei!
Robin: No, non voglio ascoltarti! Tu non esisti!
Talia: Ubbidisci! Ti ho allevato per questo! Per uccidere tuo padre, la sporca Gatta che ha scelto come amante e l’indegna prole che ha adottato!
(Damian esita, fissando i 3 alla sua mercé e indeciso su chi abbattere la katana: Hush che lo scruta con aria di sfida dal volto di Bruce, Selina che gli sta gridando frasi che non riesce a sentire o Tim dolorante a terra?)
(Crane intanto ha raggiunto i serbatoi di misture chimiche per mandare il flusso a Brainiac, ma Batman lo ha anticipato e ha manomesso i comandi)

Batman: Di qui non passerai, Crane.
(Spaventapasseri fa tintinnare le siringhe del guanto con aria di sfida, ma non ha tempo di rispondere: un violento strattone scuote la scala metallica a cui è appeso! Croc si è liberato e sta puntando a lui!)
Spaventapasseri: Grodd! Ti sei perso il lucertolone!
(Croc sradica la scala e trascina giù Crane, avanzando a fauci spalancate, mentre lui striscia e si rannicchia contro il vicolo cieco!)
Spaventapasseri: Dannazione! Levatemelo di dosso!!
(Il coccodrillo serra le mascelle a un millimetro da lui! Spaventapasseri sbircia da dietro le braccia: Grodd ha afferrato Croc per la coda!)
(Il rettile si dibatte, ma il gorilla lo strattona, trascinandolo via a mani nude!)

Spaventapasseri: (Sprezzante) Oh, certo, perché usare un Anello Giallo quando si può ricorrere alla forza bruta…?
(Grodd abbatte i pugni scoordinati su Croc e si colpisce il petto in segno di vittoria come un animale! Crane lo osserva stupito)
Spaventapasseri: (Al codec) C’è qualcosa che non va, la scimmia non sembra essere più “sapiens”!
(I due mostri si stanno affrontando come bestie feroci in mezzo all’impianto, Harley si massaggia la testa confusa)
Harley: Uuuuh... che mi sono persa?
Detective Nigma: Così ad occhio direi il remake live action di “Godzilla contro King Kong”...
(Croc cerca di mordere Godd, che si è arrampicato su un tentacolo vegetale per sfuggirgli, Ivy alza un sopracciglio)
Ivy: Uhm... di preciso con chi mi avete sostituita nel reparto di genetica dei Ministry of Science? Perché è una giungla qui...
(Alla Legione stanno fissando il caos mostrato dalla videosorveglianza, Linda stira le labbra, ma non raccoglie la provocazione, Wells sbraita al codec)
Wells: Dovete ritirarvi subito! Siete in 2 contro 8!
Spaventapasseri: No, siamo così vicini! Sarebbe stato tutto perfetto se non ci aveste appioppato lo scimmione!
(Tim si rialza appoggiato al bastone: Selina sta tenendo a bada Hush, mentre Damian è in ginocchio con la testa tra le mani. Il radar emette un segnale)
Red Robin: Ehi Batman… i Langstrom!
Batman: Oh no, ci mancano solo loro!
Red Robin: Qualcosa non va: si stanno allontanando da qui!
(I 3 puntini luminosi sullo schermo in effetti hanno invertito la rotta, Dick li osserva, ma il ruggito di Grodd lo distrae: la Luce Gialla lo sta irraggiando e improvvisamente l’Anello abbandona il suo dito, sfilandosi da solo!)
Batman: Ma che…?
Spaventapasseri: (Incredulo) Non è più degno di essere un Guardiano…
(L’Anello resta sospeso in aria alcuni secondi, equidistante da Crane e Batman, su passerelle opposte, come indeciso su dove andare... poi schizza via verso il buco nel soffitto)
Spaventapasseri: (Disperato) No! Torna qui!! Sono idoneo! Tu sei mio!
(Scavalca il parapetto e si appende a una catena, oscillando fino quasi ad afferrarlo… ma un batarang di Drake gli intercetta la mano!)
Red Robin: (Divertito) Che c’è Spaventapasseri? Hai perso “il tuo Tesssoro”?
Spaventapasseri: Non ridere di me, o ti riduco come l’altro pettirosso!
(Tim constata che Damian è ancora in preda alle visioni e desiste dall’inseguire Spaventapasseri che si è inerpicato sulla passerella)
Red Robin: (Al codec) Batman, pensaci tu, io mi occupo di Robin...
Robin: (Tremando) Sto bene... posso farcela...
(Intanto Grodd è crollato a terra spossato, ma Croc non infierisce… i 2 mostri si studiano sbuffando per un attimo, poi si voltano entrambi verso Bariniac)
Hush: Ehi, che gli è preso?!
(I mutanti si gettano sul macchinario e sradicano un pezzo del quadro comandi, litigandoselo per portarlo via!)
Spaventapasseri: No! Lo spettrometro! Senza quello non posso controllare il flusso di elettroni! Non vedo niente!
(Wells vibra alla sede della Legione, le saette rosse lo avvolgono)
Wells: Dobbiamo ritirarci! Vengo a prendevi, non riusciranno a percepirmi!
(Spaventapasseri esita, osservando abbattuto la situazione disastrosa… poi nota il cervello di Brainiac nella capsula: i filamenti tentacolari si stanno contraendo e arricciando con grazia sinuosa…)
Spaventapasseri: No, aspettate… dottor Elliot, guardi: è vivo!
(Hush distoglie l’attenzione da Selina, giusto per notare il miracolo e prendersi una frustata in piena faccia!)
Hush: Ha funzionato… gnnn… ci siamo quasi!!
Spaventapasseri: No, ci siamo e basta! Serve solo un’ultima scarica!!
(Agguanta dalla cintura una capsula di acido e la getta contro i cavi dell’alta tensione, sovraccaricando una delle bobine!)
(Il fulmine si propaga nel fluido e il cervello si contrae violentemente! Spaventapasseri agguanta un’altra fiala, ma Batman gli piomba addosso, schiantandolo contro la parete!)
Batman: Arrenditi Crane! Non peggiorare le cose!
(Lui scuote la testa e sogghigna serafico)
Spaventapasseri: Credi che mi importi qualcosa delle conseguenze...?
(L’acido ha continuato a corrodere i cavi e la bobina esplode, rovinando contro le impalcature! Batman spara il rampino e si appende, le macerie piombano su Croc e Grodd, trascinando giù anche Spaventapasseri!)
(L’unica bobina rimasta scarica l’ultima saetta nella capsula, fondendo definitivamente i circuiti e la Ace Chemicals piomba in un blackout!)
(L’unica fonte di luce è la spettrale capsula di Brainiac, mentre il sibilo dei gas fuoriusciti dai fusti distrutti si fa sempre più minaccioso!)

Detective Nigma: Oh, merda... andiamocene da qui!
(Le Sirene non se lo fanno ripetere, Ivy estende i rampicanti verso il soffitto)
(Hush, incastrato sotto i rottami, alza lo sguardo e ammira il cervello alieno, vivo e pulsante in tutta la sua atroce magnificenza)

Hush: (Al codec, commosso) Dovreste vederlo anche voi... È bellissimo...
(Batman gli atterra davanti e lancia 4 batarang sonici contro la capsula, programmandone la radiofrequenza per vibrare fino a sfracellarla!)
(L’encefalo cade a terra e si contrae in agonia, mentre Hush urla disperato e impotente, ma qualcosa si muove sotto le macerie... e ruggisce!)
(Dick non fa in tempo a dare il colpo di grazia a Brainiac, il lancio di un grosso masso lo costringe a schivare, mentre un’ombra mostruosa sovrasta Damian)
(La zampa artigliata lo sferza con violenza e lo scaraventa contro Tim!)

Red Robin: Ehi, tutto bene...? Oh, no... (Si guarda le mani sporche di sangue, proveniente dalla chiazza che si sta estendendo sul fianco di Damian) Batman! Croc l’ha preso in pieno! Lo porto fuori!
(Dick osserva la scena: anche Grodd è uscito dalle macerie e sta scappando, mentre Hush cerca di strisciare fino al cervello e il gas ormai satura la stanza)
(Batman estrae un batarang a concussione e mira a Brainiac, ma il tempo si ferma: nel laboratorio della Legione Eobard è partito in corsa!)
(Reverse Flash entra nella Ace Chemicals vibrando così in fretta che la scena sembra paralizzata in un fermo immagine… ma un crepitio lo insospettisce)
(Wells si guarda alle spalle e sbianca: le scintille generate dalla frizione del suo corpo hanno appiccato mini-incendi all’aria satura di gas infiammabile!)

Wells: Oh, merda…
(Ad ogni minimo movimento corrisponde un nuovo innesco! Eobard si guarda intorno per decidere come agire, mentre le fiamme si espandono al rallenty!)
(Hush è bloccato sotto le macerie, Brainiac giace in agonia sul pavimento e di Crane nessuna traccia! Thawne  raccoglie il cervello in un cilindro di contenimento e sfreccia fuori, mentre il gas incendiario innesca un’esplosione in slow-motion!)
(Reverse Flash ricompare all’esterno dell’impianto e si ferma, il tempo riprende a scorrere normale e l’intera Ace Chemicals salta in aria!!)

Strange: (Al codec) Wells! Che è successo?! Faccia rapporto!
(Eobard esita, fissando il disastro, poi risponde)
Wells: Ho preso Brainiac... ma c’era un incendio... è esploso tutto...
Strange: E Hush?! E Crane?!
(Wells tace, Freeze tenta inutilmente di ripristinare i loro contatti radio dal computer, mentre Linda osserva in disparte, una mano in tasca, il pollice premuto sul touch screen del cellulare che sta inviando un segnale criptato)

***: La Fortuna è cieca, la Sfiga ci vede benissimo... ma è davvero possibile che si siano susseguite così tante coincidenze tutte la stessa sera e tutte alla Ace Chemicals?
Croc doveva proprio attaccare qui e ora? Grodd doveva proprio perdere il senno (e l’Anello Giallo) la sera in cui è venuto in missione qui? Perché i Langstrom hanno desistito nell’attacco?
Un caos del genere è davvero un accumulo di coincidenze casuali? O c’è il piano di qualcuno che sta supervisionando e sabotando ogni mossa?

La Batfamiglia e le Sirene si stanno barcamenando, ma hanno ancora molti conflitti interni da sanare (specialmente Damian...), visto che ora Brainiac è in funzione!
(Ma la LoD ha 3 membri “dispersi sul campo”...)

Sì, se ve lo state chiedendo mi piacciono un sacco i Kaiju Movie… quelli con i mostroni che picchiano altri mostroni oppure i robbottoni con gli effettoni specialoni che poi le città vengono giù come ridere e ci sono le tamarrate e tante cose belle… XD
Ognuno ha i suoi Guilty Plaeasure, non giudicatemi! XD

(E vediamo chi becca la citazione a Roger Rabbit XD)
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi