Anime & Manga > Card Captor Sakura
Segui la storia  |       
Autore: Teddy_bear    29/01/2018    3 recensioni
Ogni volta che succedeva qualcosa, di bello o di brutto, lui era lì. Sakura lo sapeva bene.
Ogni volta che le succedeva qualcosa, di bello o di brutto, Sakura doveva contare su di lui. Shaoran lo sapeva bene.
Le luci ti guideranno a casa,
e rafforzeranno le tue ossa,
io cercherò di ricomporti.
—————
O una fanfiction dove si ripercorrono tutti i momenti di Shaoran e Sakura, dal punto di vista di lui, dove si può ben capire quanto lui tenga a lei.
(Da episodio 08 a episodio 70).
Genere: Poesia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Li Shaoran, Sakura Kinomoto, Un po' tutti | Coppie: Shaoran/Sakura
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Oggi, il mio oroscopo dice di stare alla larga da una ragazza se non voglio passare dei guai”.

-Shaoran Li, 1x19, I Compiti Delle Vacanze. 

 

Oramai la presenza di Sakura era ovunque, volente o nolente, Shaoran doveva accettarlo. Non che fossero amici, sia mai, però diciamo che erano due compagni di classe che avevano in comune la cattura delle carte di Clow, quindi, in un modo o nell’altro, dovevano collaborare e sopportarsi. O meglio, lui doveva sopportarla. O supportarla, dipende dai punti di vista. 

In ogni caso, sono due collaboratori, niente di più. Quasi come se fossero colleghi di un lavoro. 

Per questo motivo quindi, dopo aver cercato di salvarla per l’ennesima volta, ed essere finiti entrambi nel fiume, lui si trova a dirle, quasi inconsapevolmente:

“Vieni a cambiarti da me.”, ma appunto perché sono entrambi fradici dopo aver catturato la carta dello spostamento, e lei si prenderà sicuramente un raffreddore se non si cambia, e lui non vuole che lei si ammali, non perché tenga a lei, sia mai, ma perché se si ammala come si catturano poi le carte? Sono dei collaboratori, dopotutto. 

“Ormai i guai sono passati”, continua lui vedendo l’espressione della biondina stupita, “e se non sbaglio hai bisogno di questo libro, io ho quasi finito di leggerlo.” le spiega poi. 

Shaoran non sa perché si sta interessando così tanto, non sa perché si sente quasi in obbligo di essere gentile con lei tanto da darle il libro della biblioteca per farle finire i compiti delle vacanze. 

Ed eccola, a sorridergli mentre lo ringrazia. Ed anche la sua amica, Tomoyo -quella è sempre in mezzo, pensa tra sè e sè-, gli sorride, solo che lo fa in un modo diverso, quasi beffardo.

Umpf, pensa. 

Una volta arrivati a casa sua, Wei, il suo maggiordomo, prepara alle due ragazze il the, mentre lui si dirige in camera sua, mancano solo due pagine ed ha finito di leggere il libro. Mentre le sfoglia, lo sguardo va alla sua mano sinistra e ripensa a quando aveva stretto, poco prima, quella di Sakura -per tentare di salvarla non facendola cadere nel fiume- e si sente, tutto d’un tratto, stringere lo stomaco. Ha sicuramente bisogno di bere del the anche lui, per forza. Si dirige verso il salotto quindi, e trova le due compagne parlare cordialmente con Wei. 

“Ho finito di leggerlo.” dice alla catturacarte, porgendole il libro.

“Grazie.” è la risposta di lei, la solita risposta di lei, a tutto quello che fa lui.

Poi lo sguardo di Shaoran si posa sulla maglietta che indossa e non ha per niente un buon presentimento, che si rende fondato quando la porta si spalanca e vede la sua promessa sposa o, meglio, quella che vorrebbe sposarlo: Meiling. 

Questa giornata non gli è piaciuta per niente e da quando c’è Sakura nella sua vita succedono sempre un sacco di guai. 

Proprio vero, da quando c’è Sakura i guai sono aumentati, ma un calore bello come quello della sua mano quando gliel’ha stretta, quello, non assomiglia ad un guaio. 

Ma sarebbe meglio bere del the e rifletterci su. 

 

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE: Nuovo capitolo, tad daaan. No, allora, in questo episodio io sclero per il modo tenero con cui Shaoran si comporta con lei. Si vede che non gli è indifferente e, secondo me, se non fosse arrivata Meiling così all’improvviso, lui si sarebbe accorto MOLTO prima di amarla. Non che la cinese lo abbia confuso, però alimentava un po’ la rivalità tra i due durante la cattura della carte. Gn. Be’, tanto c’è da aspettare ancora poco. Hahah. Ditemi cosa ne pensate! Bacioni x.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: Teddy_bear