Fanfic su artisti musicali > Monsta X
Segui la storia  |       
Autore: Dicorno_saddd    02/02/2018    1 recensioni
Minhyuk ha costruito la sua vita su un cumulo di menzogne.
Jooheon sarà l'unico a non credergli e a chiamarlo "bugiardo".
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il cellulare del bianco vibrò sul liscio legno del comodino distraendolo dal film che stava guardando, già abbastanza distrattamente in TV. Aprì svogliatamente la notifica da un'app di messaggistica, rimanendo piuttosto esterefatto da ciò che si trovava dinanzi agli occhi.
 

LeeHeonie ha iniziato
una chat con te su Kakao.

12:47
«Minhyuk, sei tu?»

12:47
«Jooheon.
Non pensavo mi cercassi davvero.»

12:48
«Perché no?
Come stai?»

12:48
«Perché non sono nessuno.
Non capisco perché tu ti sia preso la briga di cercarmi per parlarmi.»

12:48
«Scusami... forse qualcosa non va?»

12:48
«Io, non vado, ma non sono problemi che ti interessano... 
Come mai mi hai scritto?»

12:49
«Ho pensato fosse una buona idea,
eri un po' troppo giù di morale ieri e ho creduto avessi bisogno di un po' di conforto.
Dopotutto hai detto che la compagnia ti fa stare meglio.»

12:50
«Dipende dalla compagnia di chi, ovviamente, ma grazie comunque del pensiero allora.
Sono piuttosto solo ultimamente, le persone sembrano scappare da me appena ho bisogno di aiuto.»

12:50
«E i tuoi amici?»

12:50
«Non ho un vero amico.»

12:50
«E non ci provi ad averne?»

12:51
«Piuttosto sto da solo.
La gente non fa altro che farmi soffrire ed io ho già troppe cose a cui pensare.»

12:52
«Gli amici sono importanti Minhyuk.
Non credi di aver bisogno di una distrazione quando non ti senti bene?»

«Un amico può portare il peso dei tuoi problemi insieme a te.»

12:52
«Non conosco nessuno che lo farebbe, o almeno chi dice di farlo poi se ne va.»

12:53
«E perché tu non gli impedisci di andarsene?»

12:53
«Non sono io a decidere per gli altri,
se vogliono abbandonarmi io non sono nessuno per impedire loro di farlo.»

12:54
«Non hai mai pensato che a volte la persona dall'altro lato ha bisogno di qualche sicurezza?
Lasciandoli andare non fai altro che confermare loro di non essere più i benvenuti nella tua vita.»

12:54
«Non è più mia abitudine cercare le persone. 
Mi sono stancato di stare dietro a chi non fa altro che distruggermi.»

12:54
«Non tutti hanno l'obiettivo di distruggere però...
Facendo così allontani anche tante cose buone, sai?»

12:55
«Non credo.
Così sto bene, non soffro più se qualcuno esce dalla mia vita.
È come se le porte del mio cuore fossero sempre aperte, la gente entra ed esce a piacere suo; c'è chi decide di lasciare il segno e chi invece no, ma ad ogni modo quel segno non sarà altro che un flebile ricordo che perderà il suo senso col passare del tempo.»

«È utile pensarla così.»

12:56
«Davvero smetti così facilmente di pensare a qualcuno che ha lasciato un segno nella tua vita?»

12:56
«Finita un'amicizia se ne fa un'altra.
Mi serve solo qualcuno che allontani mi miei pensieri dall'argomento riguardante la mia orribile esistenza.»

12:57
«Non ti affezioni?»

12:57
«Ho dato troppo alle persone sbagliate.
Ho smesso di affezionarmi.»

12:57
«E come fai ad essere certo che ora tutti siano sbagliati?»

12:58
«Non lo sono infatti, semplicemente mi arrendo al corso degli eventi.
Non troverò mai qualcuno in grado di sopportare me e lo stupido mostro che sono diventato.»

12:58
«E se forse sei tu a non accettare ciò che hai?
Se ci fai caso sembra che tu non riesca più a vedere il bello nelle cose che ti circondano...»

12:59
«Se sei qui per parlare di quanto sia sbagliato il mio comportamento, non sei affatto d'aiuto.
Non ti ho chiesto di intrometterti nella mia vita.»
13:00
«Sei solo un estraneo.»

13:00
«Non voglio essere un estraneo, voglio esserti d'aiutome lo permetterai?»

«Odio vedere le persone soffrire a questo modo, non è giusto, chiunque merita un po' di felicità nella vita.»


_______
 

Minhyuk chiuse la chat con un sospiro pesante senza rispondere, con le ultime parole di Jooheon ancora impresse nella sua mente. Aveva visualizzato quell'ultimo messaggio purtroppo, sebbene non volesse aprire la chat, ed era rimasto fregato.
In fondo era vero, quel ragazzo era un semplice estraneo dal viso dolce e le maniere gentili. Avevano preso solo un caffè caldo insieme, perché il minore aveva insistito parecchio sul fatto che il bianco dovesse risollevarsi un po' il morale. 
È solo un'altra marionetta del gioco sporco della mia vita, si disse tra sé Minhyuk pensando a quanto crudele fosse trattare esseri umani, come lui, in quel modo, sfruttare il loro affetto, la loro pazienza, il loro altruismo fino all'ultima goccia, per cercare di compensare il proprio malessere interiore. 
Dovuto a cosa poi? 
È vero, non so apprezzare ciò che mi circonda.
Scosse violentemente la testa affondando la testa nel cuscino di lattice. Doveva immediatamente cancellare le parole di quel ragazzo dalla sua mente, o ne avrebbe risentito sul serio. Quel tipo era riuscito a centrare il punto dopo solo qualche messaggio e una vaga chiacchierata su quanto astrusa fosse la vita. 
Come diavolo aveva fatto?
Qualcosa tormentava il bianco rendendo tutto molto più complicato del solito: conoscere qualcuno dal vivo così, dopo tanto tempo passato a parlare solo con gente a caso, fisicamente lontana da lui, lo aveva turbato un attimo. Tuttavia i suoi modi di fare non ne avevano risentito a quanto pareva, riusciva ad essere freddo e distaccato come sempre e questo era piuttosto positivo. Non poteva permettere ad uno sconosciuto qualsiasi di interferire nella sua vita, di modificare il suo modo contorto di essere a causa di stupide, seppur vere, parole.

_______

19:24
«Perché non mi rispondi?»

_______

19:39
«Ho detto qualcosa di sbagliato?»

_______

20:17
«Minhyuk? Qualcosa non va?»

20:19
«Niente, tranquillo.
Ero semplicemente impegnato.»

20:20
«Mm... Davvero? Non so se crederti davvero.»

20:21
«Credi che mentirei così per niente?»

20:21
«Ancora non ne sono certo, sono un estraneo, no?»
«Comunque, domani ti va se torniamo a prendere un caffè insieme come ieri?»

20:22
«D'accordo. Stesso posto?»

20:22
«E stessa ora»
«Sono felice che tu abbia accettato»

20:23
«Perché non avrei dovuto(?)»

20:23
«Almeno ora so di averti conquistato almeno un po' :3»

20:29
«Non esserne così convinto»

20:29
«Fidati di me»

20:30
«Perché dovrei? Non mi fido di nessuno.»

20:31
«Ti fiderai di me, fosse anche l'ultima cosa che farò.»

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Monsta X / Vai alla pagina dell'autore: Dicorno_saddd