Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: It_is_just_me    04/02/2018    1 recensioni
Semplicemente un flusso di coscienza che attraversa la mia vita tra le frasi che incontro per strada.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questo pianto si condisce di nostalgia


Il pianto si condisce di mille sfumature.


Oggi il mio pianto mi dice che mi manca.


Mi manca quel bacio che sfiora le mie labbra e mi ruba il respiro.


Mi mancano quelle braccia che si avvolgono intorno al mio busto proteggendomi da sguardi altrui anche se non ce ne sono.


Mi manca quel lungo sguardo che si perde su di me ed io che non riesco a tenerlo.


Mi manca in questo momento un attimo di silenzio.


Ora, tra Chopin e i tasti di questo computer, sento alcune dita che stringono il mio cuore e che non lo lasciano andare, non lo lasciano respirare, lo costringono a fermarsi, ad avere rimorsi e a pentirsi di quei stessi rimorsi.


La memoria gioca brutti scherzi. Ci deconcentra. Ci appare per un solo secondo e ci trafigge per lunghi istanti che non ti abbandonano più.


E' improvvisa e non ti lascia spazio per riprendere coscienza.


"Oggi proprio non ci siamo", continuo a ripetermi. E se non ci siamo che male c'è?


Vorrei solo non essere più vittima del tempo. Vorrei solo ritornare a prima o essere già avanti. Vorrei solo riprendere me stessa tra questi mille ricordi e non perdermi tra fiumi di memorie.


E' che la nostalgia mi ha sempre accompagnata nei miei pianti. Dalla nostalgia di casa alla nostalgia di mia mamma fino a qui, alla nostalgia di lui.


Amo ciò che non ho, tu così distante.


E' in questa piccola macchia che ti dico, voglio davvero provarci a prenderti, ma mi sembra così difficile, quasi impossibile. Vorrei che tu mi aiutassi, ma so che non è possibile e non avrebbe senso. Penso che a volte dovrei semplicemente chiederti "Eih, come stai?" Ma poi? Poi cosa ci sarebbe? Poi come affronterei tutto il resto? Ma se smettessi di pensare al resto?


Già è sempre stato un mio vizio pensare al resto.


Ecco perchè gli attimi di questo presente mi sfuggono di mano. Ecco perché la schiena si intorpidisce. Ho solo bisogno di un po' di pazienza e costanza.


Mi chiedo solo se le troverò ad un angolo di strada per prendere un caffè insieme.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: It_is_just_me