Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Queila    24/02/2018    2 recensioni
Raccolta di Drabble e Flash. Ogni capitolo avrà una diversa coppia come protagonista.
#1: In un giorno di sole (TeddyxVictoire)
#2: Proposta (JamesxLily)
#3: Ovunque tu vada (RemusxTonks)
#4: TV a schermo piatto (RonxHermione)
#5: E in silenzio attendo (AlbusxGellert)
#6: Sorriso scarlatto (Voldemortxsorpresa)
#7: Petunia lo odia (SeverusxPetunia)
#8: Hallelujah (SeverusxLily)
#9: Riflesso (LilyxJames)
10 Oscuri sussurri(ToscaxSalazar) !Lime!
11 Il gelo dell inverno: (DaphnexDraco)
12 L'ultima Spiaggia: RonxHermione
13 Pure: (LilyxSeverus)
14 Impiccato: (AlbusxGellert)
15 Paura Mortale
16 Cane, Bestia, Traditore: (NarcissaxSirius)
17 Parlami del mare... (DeanxLuna)
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Impiccato
 
Silente vorrebbe dissolversi. Perdersi in un luogo lontano, dimenticare il suo nome.
Quello sfiorarsi era un feto malato concepito dalla sua fantasia.
La mente gli è nemica, confonde la memoria.
I ricordi sono corde appese nella sua testa.
Stringe il laccio al collo ogni volta sempre di più, si lascia penzolare, sospeso nell’assenza di lui che non tornerà.
Non sa se è stato amore. Ma quando chiude gli occhi e appare il suo viso, desidera morire.
Nel terrificante silenzio della notte, la sua voce gli rimbomba nelle orecchie, il suo sorriso gli stupra la mente.
Con un cappio al collo, oscilla immerso nell’odio per Gellert, nutrendosi della speranza di rivederlo…
 
 
 

 
 
 
Autore: Queila // S.Elric
Fandom usato: Harry Potter
Rating: Arancione
Genere: Angst // Introspettivo
Avvertimenti: Contenuti Forti
N Turno: 8 (scelto la seconda opzione – genere angst)
Jolly: -----
Note:
Vorrei spendere due parole per spiegare un attimo la drabble. Silente e Gellert si sono appena separati, non collaborano più per il Bene Superiore. Qui Silente lo ricorda, in realtà lo ricorda spesso, e questo gli conferisce l’idea di essere impiccato. Lo pensa, ma sa che non è mai stato amore. Vorrebbe dimenticarlo, sparire e non tornare. La metafora dell’impiccagione mi è sembrata adatta: sei sospeso tra cioè che la tua mente ti spinge a fare e ciò che ti fa male, ma continui a fare perché costretto. Vorresti dimenticare, ma non puoi, e continui a stringere il laccio intorno al collo. È una specie di suicidio mentale. Non fisico. E con questo non voglio dire che Silente abbia pensato di suicidarsi per Gellert, assolutamente. La mia è una metafora per simboleggiare il ricordo, l’ossessione e la voglia di rivederlo.
Ecco, detto questo, volevo solo aggiungere che i “suo” in corsivo si riferiscono a Gellert. E che i puntini sospensivi finali sono voluti a simboleggiare un amore/non amore che continua nel tempo, immerso nella falsa speranza che un giorno questa condizione posso cambiare, ma che ovviamente non muterà.
Buona lettura.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Queila