Serie TV > Che Dio ci aiuti
Segui la storia  |       
Autore: giudy_falleni    25/02/2018    0 recensioni
Era passato del tempo da quando la nuova famiglia Corsi Leonardi era nata, e da allora, stava prendendo sempre più forma... quello che voglio è raccontare la loro storia, il continuo della loro storia... o almeno quella che mi immagino io...
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Azzurra Leonardi, Davide Corsi, Guido Corsi, Suor Angela, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Convento degli angeli, Fabriano

Rosa: ragazzi, volete venire a cena con me e GianAndrea stasera?

Emma: ma... non so...

Davide: zia, ti dispiace se veniamo un'altra sera? Emma deve aiutarmi con i compiti di italiano...

Emma, rivolgendosi sottovoce al fratello: Giuda!

Poi aggiunse rivolta a Rosa: si zia, facciamo un'altra sera! non ti offendi, vero?

Rosa sorridendo: no, non mi offendo! Ne approfitteremo per un'uscita a 6

Davide: a 6?

Rosa: certo! Io, GianAndrea, gli sposini, Nina e Gregorio

Davide: e Anna?

Rosa: la terrà Chiara

Emma guardando la piccola Anna che giocava con Alice e Chiara: com'è carina! Mi piacerebbe avere una cuginetta così piccola... e a te Davide?

Davide, strizzando l'occhio alla sorella: anche a me!

Rosa arrossendo e balbettando: Emma! Davide! Ma cosa vi viene in mente... e comunque non è ancora il momento, io sono troppo giovane, la nostra storia è ancora giovane, insomma io...

Emma scoppiò a ridere: stavamo scherzando zia... volevamo solo sapere cosa ci avresti risposto!

Rosa divertita e sollevata: che nipoti simpatici! Comunque Emma, Davide che ne dite se, una volta finita la scuola, andiamo qualche giorno a Madrid?

Emma: Sei impazzita o hai vinto al superenalotto?

Rosa: nessuna delle 2! diciamo che ogni tanto anche alla tua seria e studiosissima zia piace rilassarsi un pò, e penso che anche a voi 2 farebbe un gran bene....

Emma sorridente: Per me va bene... sempre che papà e mamma ci diano il permesso...

Davide: Io credo che mi annoierei... quindi ti ringrazio ma rinuncio zia....

Rosa, con finta noncuranza: rinunceresti anche se ti dicessi che, nei 5 giorni, è compreso un salto allo stadio con visione di una partita del Real Madrid?

Davide, a bocca aperta: parli sul serio?

Rosa: certo! Allora?

Davide: allora vengo più che volentieri!

Suor Angela: eccovi! Ha appena chiamato Guido.... i vostri genitori arriveranno giovedì... sono riusciti a organizzarsi con il lavoro

Marco, arrivato in quel momento, si rivolse a Davide ed Emma: ciao! Mi ha detto Cecy che siete i figli di Azzurra! vostra madre è una nostra cara amica, e quindi io, mia moglie e Cecy vorremmo chiedervi se venite con noi in pizzeria, e poi a fare un giro per Fabriano

Davide, guardando Emma che annuì: ok

Marco: perfetto! Preparatevi che andiamo!

Emma, rivolta a Rosa, che era rimasta un pò perplessa: tranquilla zia... ho tutto! E Cecilia è una ragazza molto simpatica... credo che io e Davy staremo benone stasera! e adesso muoviti... devi prepararti per la cena anche tu!




Convento degli angeli, Fabriano, 18/05/2017

Azzurra, pensando tra sè: ed eccoci di nuovo qui... qui dove ho perso e ritrovato Guido, dove io e lui siamo maturati e cresciuti, e abbiamo capito di amarci e di voler passare tutta la nostra vita insieme, qui dove ho scoperto di avere una sorella meravigliosa come Rosa, ma soprattutto è qui il luogo dove ho scoperto che Emma è la figlia che sono stata costretta a lasciare a quindici anni, ed è qui che ci siamo conosciute e abbiamo iniziato a gettare le basi della nostra famiglia...

Mentre pensava le scese una grossa lacrima dagli occhi

Guido, che la stava osservando, le chiese: tutto bene?

Azzurra sforzandosi di sorridere: si, certo! Mi sono solo venuti in mente tutti i nostri ricordi!

Azzurra cercava di essere sempre sincera con Guido, sapeva bene che una solida relazione si basa anche sulla lealtà e sulla sincerità nella coppia. Aveva però un peso dentro, un qualcosa di cui non era riuscita a parlare nè con suo marito, nè con altri... sapeva che prima o poi avrebbe dovuto parlarne, ma non si sentiva ancora pronta per farlo.

Suor Angela e Margherita corsero loro incontro, e davanti ad un buon caffè parlarono per un pò dell'anno appena trascorso.

Azzurra, guardandosi intorno: ma i ragazzi?

Margherita: sono andati a fare un giro con Marco, Giulia e Cecilia... i tuoi figli e Cecy hanno fatto subito amicizia

Azzurra: E Rosa?

Suor Angela: credo sia fuori con GianAndrea, Nina e Gregorio

Azzurra: come li avete trovati i ragazzi?

Suor Angela, con fare materno: li ho trovati molto bene, sereni, molto complici tra loro... avete fatto veramente un ottimo lavoro come genitori

Guido: ma noi non abbiamo fatto niente!

Azzurra, lanciando uno sguardo complice al marito: siamo stati solo molto fortunati ad avere due figli stupendi come loro! La piccola Anna?

Margherita: è con Carlo alle giostre! Durante il nostro matrimonio, ci sarà una piccola cerimonia per l'adozione di Anna da parte di Carlo! Ho ritenuto che la cosa più giusta per mia figlia è avere entrambi i cognomi dei suoi papà, che l'hanno amata e la amano... Emilio prima che nascesse e continua a proteggerla dal cielo come un angelo custode, e Carlo che la sta crescendo con tanto amore....

Azzurra commossa: credo che tu abbia fatto la scelta migliore per la tua bambina




 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: giudy_falleni