Serie TV > Che Dio ci aiuti
Segui la storia  |       
Autore: giudy_falleni    26/02/2018    0 recensioni
Era passato del tempo da quando la nuova famiglia Corsi Leonardi era nata, e da allora, stava prendendo sempre più forma... quello che voglio è raccontare la loro storia, il continuo della loro storia... o almeno quella che mi immagino io...
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Azzurra Leonardi, Davide Corsi, Guido Corsi, Suor Angela, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Convento degli angeli, Fabriano, 19/05/2017

Caro diario,
Ieri io e Davy siamo andati in giro con Cecy. Sia io che mio fratello ci troviamo veramente bene con lei, la conosciamo solo da 3 giorni ma siamo entrati subito in sintonia...
Lo sai caro diario, ma non mi dispiacerebbe affatto trascorrere qui l'estate, se ci sarà anche Cecy. Oggi proverò a sondare il terreno con i miei.
Ieri, quando siamo rientrati dai nostri soliti giri per Fabriano, ho trovato i miei genitori e, devo ammetterlo, sono stata molto felice di rivederli e di vedere che vanno molto d'accordo con i genitori di Cecy. La mamma aveva un'aria strana, ma forse, come ha detto GianAndrea, è solo molto stressata con il lavoro.
Osservando bene i miei, si nota subito che si amano moltissimo, e che vivono l'uno per l'altra, e sono quasi sicura al 100% che vorrebbero avere un figlio insieme.
Appena avrò l'occasione parlerò a mia madre... credo che la cosa che la frena maggiormente sia la paura di fare (perdona la parola, ma non trovo altri termini per esprimermi) "un torto" a me e Davy...
Ieri mattina parlare con Cecy mi ha fatto riflettere, e capire che non importa se io e Davy da piccoli non eravamo con i nostri genitori... quello che conta veramente è l'oggi, il loro amarci incondizionatamente tutti i giorni, con i nostri pregi e difetti...
Quello che conta è aver trovato un padre come Guido, che ci ha scelti come figli e ha scelto di guidarci, crescerci e amarci ogni giorno...
quello che conta è l'aver ritrovato mia madre, l'aver saputo mettere da parte il passato e il cominciare insieme una nuova vita...
Si caro diario, ho deciso: in questi giorni io e Davy dovremo fare un bel discorsetto alla mamma.....

Cecilia: Emma sei pronta?

Emma chiudendo il diario: si, sono pronta

Cecilia, guardando Emma: forte! Riesci a tenere un diario? Io ne ho cominciato almeno 4, ma dopo poco tempo mi viene a noia e mollo tutto...

Emma: a me no! Mi rilassa scrivere, e poi così tra qualche anno potrò fare un tuffo nei ricordi, e sorridere della Emma del passato...

Cecilia: Hai un fidanzato a Milano?

Emma: no! E tu a Roma?

Cecilia: purtroppo no! Mi piace un ragazzo, ma nun me se fila! Visto com'è carino il fidanzato di Alice?

Emma: chi? Mattia?

Cecilia: si, lui!

Emma: è molto carino... ma come dici te "non c'è trippa per i gatti"

Cecilia scoppiando a ridere: veramente io dico " nun c'è trippa pei gatti"

Emma ridendo anche lei: eeee come sei pignola!

Cecilia: stavo pensando di chiedere ai miei di lasciarmi quest'estate a Fabriano, sempre che suor Angela accetti... perchè non lo chiedete anche te e Davide ai tuoi?

Emma: lo sai che ci stavo pensando anch'io? Fabriano è più tranquilla di Milano, e io e Davide potremo rilassarci, e allo stesso tempo uscire e goderci le vacanze lontano dallo smog

Azzurra: ragazze venite?

Emma: dove andiamo?

Azzurra: a fare un giro per negozi, a prendere le ultime cose per il matrimonio, e poi a pranzo fuori... che ne dite?

Cecilia: d'accordo! Purchè tu convinca mia madre a non farmi mettere quell'orribile vestito rosa

Azzurra le fece l'occhiolino: va bene! Oggi compreremo anche dei nuovi vestiti per voi

Cecilia: tutto pur di non mettere quel vestito rosa! E poi stasera devi insegnare a me e a Emma a truccarci e a acconciarci?

Azzurra sorridendo: d'accordo, se a Giulia va bene, ovviamente!

Cecilia saltando: grazie, grazie, grazie!

Azzurra: non mi ringraziare nana... devo sempre parlare con Giulia!

Emma sussurrò ad Azzurra: grazie mamma!


Centro città, Fabriano

Caterina: Emma! Che piacere rivederti! Che ci fai a Fabriano?

Emma abbracciando Caterina: Ciao! Ti trovo in gran forma! Siamo qui a Fabriano perchè si sposa Margherita, un'amica dei miei....

Caterina: ti volevo scrivere in questi giorni

Azzurra, Guido, Cecilia, Davide, Marco e Giulia le raggiunsero, e dopo le presentazioni, Caterina continuò: ho da dirvi un sacco di novità! Non sono più figlia unica... ho una sorella di 10 anni che si chiama Elena, ma non è la sola novità...

Emma e Davide: dai, non ci tenere sulle spine...

Caterina, con gli occhi che le ridevano di gioia: Carola contro ogni aspettativa è incinta...

Emma e Davide sgranarono gli occhi, e Caterina continuò: potrò rimediare a quello che successe anni fa.... certo non fui io a lanciare quei sassi dal cavalcavia, ma io mi sono sempre sentita in colpa per quello che è successo, e ora avrò la possibilità di rimediare dando tanto amore al bambino che nascerà

Davide, Guido e Azzurra si congratularono con Caterina, ed anche Emma si congratulò felice con la sua amica, guardando con la coda dell'occhio la madre.

Caterina: io ora devo proprio andare.... Ci sentiamo presto Emma!

Trascorsero la mattinata in giro per Fabriano, e trovarono persino un vestito che piacesse a Cecilia, poi pranzarono e rientrarono in convento.

Azzurra, come aveva promesso alle ragazze insegnò loro a truccarsi e a sistemarsi i capelli, e alla "lezione" partecipò anche Giulia.

Davide, Guido e Marco ne approfittarono per godersi una partita di calcio alla tv senza donne intorno.

Cecilia, strizzando l'occhio a Emma: sai mamma... si sta bene qui a Fabriano... stavo pensando

Giulia sospettosa: a cosa?

Emma intervenne in soccorso a Cecilia: Cecy vorrebbe trascorrere qui l'estate, e pure io e Davy, se voi ci date il permesso ovviamente

Azzurra, sentendo la fronte della figlia: Emma, ma stai bene? sei sicura?

Emma ridendo: si, mamma sto bene, e dico sul serio... vorremmo passare l'estate qui a Fabriano

Cecilia, facendo gli occhi supplichevoli: per favore mamma

Giulia: ne parlerò con tuo padre, e sentirò lui che ne pensa... io sono contraria all'idea

Azzurra guardando Emma ammise: non lo so se ce la faccio a stare senza te e Davy tutta l'estate... ma ne parlerò a Guido e decideremo tutti e 4 insieme... ok?

Emma sorridendo: ok!








 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: giudy_falleni