Serie TV > Victoria (BBC)
Ricorda la storia  |       
Autore: Emadiam    28/02/2018    1 recensioni
"Alzo gli occhi sul vostro viso immerso nella lettura, con la pelle chiara illuminata dal tramonto. Invidio il sole che può baciarvi con la sua luce in qualsiasi momento..."
Pensieri, dediche, sentimenti e impressioni di Edward Drummond, segretario personale del Primo Ministro, circa l'inatteso legame con il Luogotenente di Cavalleria Alfred Paget.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alfred Paget, Altri, Edward Drummond
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Le porte del Parlamento si aprirono e la folla accolse Robert Peel con urla di ovazione. Il primo ministro ringraziò la folla e Drummond per il sostegno. Daniel McNaghten estrasse la pistola e premette il grilletto, ma fu spintonato, mancò Sir Robert (e chiunque altro) e venne fermato prima che potesse sparare di nuovo. Dopo lo spavento, Drummond salutò Peel, che si allontanò in carrozza, e raggiunse Alfred al Ciro’s. Fu una serata perfetta. Il giorno successivo, Drummond parlò a suo padre e a Lothian, annullando il fidanzamento. Si recò a Buckingham Palace per informare subito Alfred e vissero per sempre innamorati, felici e contenti.” Fine.

T__T
 
Invece no. Purtroppo, la mia pignoleria m’impone di scrivere cose con un senso compiuto che siano credibili all’interno della storia originale, perciò farò la seria. Approfitterò per inserire questa premessa molto lunga in questo capitolo molto corto.
 
Questa storia, scritta nella soggettiva di Edward, è contemporanea alla fanfiction “Le cose che non ti ho detto”, scritta nella soggettiva di Alfred. I numeri dei capitoli si riferiscono alle puntate della serie tv, poiché le scene descritte corrispondono a quanto si verifica in ogni episodio.
 
Scrivendo, sono emerse le numerose, grandi incongruenze presenti nella sceneggiatura della serie. Non mi riferisco alla vera età dei personaggi realmente esistiti, dopotutto certi adattamenti diventano alle volte un’esigenza di narrazione. Mi riferisco invece allo scorrere del tempo nella relazione tra Alfred ed Edward rispetto al tempo che passa nei fatti che accadono durante le puntate. A conti fatti trascorrono circa tre anni fra la 2x01 e la 2x08 (basti pensare alla nascita della prole regale), mentre la relazione tra Edward ed Alfred sembra si svolga nell’arco di tre o quattro mesi. Ora, succedono cose, tra loro, che m’impediscono di convincermi che questi due impieghino tre anni solamente per darsi un bacio, perciò ci ho messo del mio, sempre nel rispetto della credibilità.
 
Mi sono soffermata a lungo a studiare possibili compromessi anche tra la finzione della serie rispetto agli eventi storici documentati. Ho fatto del mio meglio per conciliare tutto quanto, inserendo magari scene da me inventate per dare plausibili giustificazioni a ciò che accade.
Qui riporto alcune note:
  1. Tra la puntata 2x01, ambientata un mese dopo la nascita di Victoria, e la puntata 2x04, quando nasce Albert, trascorre un anno.
  2. Tra l’episodio 2x05 e l’episodio 2x06 trascorre un altro anno, visto che alla fine del 2x05 Victoria è incinta e il 2x06 comincia col battesimo di Alice. Alice nasce circa un anno e mezzo dopo Albert, inoltre, alla fine della puntata 2x07, Alice sembra avere passato l’anno di età.
  3. I dialoghi riportati sono una selezione tra quelli originali e quelli adattati nella versione italiana, nei quali, talvolta, ho corretto qualche imprecisione.

​Buona lettura!


2x01. L’uomo che vuole.


Mi congedo dalla regina con un certo disappunto, mi volto e vi riscopro davanti a me. Improvvisamente, perdo la percezione di dove io mi trovi. Mi salutate, ma qualsiasi cosa io mi proponga di rispondervi mi appare infinitamente sciocca. Finisco nuovamente per tacere. Non comprendo del tutto la ragione che mi spinge a comportarmi in modo tanto poco educato con voi. Siete un uomo gentile, Lord Alfred, dal carattere gioviale. Confesso di ritenervi assai piacevole. C’è qualcosa in voi... Prendo coscienza della mia posizione e del fatto che vi sto di nuovo fissando. Perdonatemi. Devo tornare a fare rapporto al primo ministro. In carrozza, ricordo quando c’incontrammo per la prima volta. Mi sorprese che mi conosceste, ma suppongo fosse ovvio, vostro padre è un Tory. Anche voi intraprenderete la carriera politica, in futuro? Non mi dispiacerebbe avere l’occasione d’incontrarvi ogni giorno. Mi ritrovo sempre a concludere che la mia giornata diventa migliore, se vi vedo.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Victoria (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Emadiam