Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: deeplyinto    01/03/2018    0 recensioni
" Un gruppo che ha quasi rischiato di entrare nella storia "
Fred,George,Lee e Sybille : eredi indiretti dei malandrini,maghi ribelli,esperti in scherzi e passaggi segreti. Ecco a voi la storia,le avventure e gli amori delle Canaglie di Hogwarts !
Genere: Avventura, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, I Malandrini, Lee Jordan, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, Da V libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quel piovoso giorno di fine estate il binario nove e tre quarti era gremito di gente.
 Sybille spalancò gli occhi di fronte a quello spettacolo piuttosto insolito. 
Gufi e civette strillavano nelle loro gabbie trasportate da ragazzini in uniforme scura,mentre alcuni gatti dall' espressione terribilmente acuta camminavano con passo felpato facendosi largo fra la folla di strani individui che indossavano mantelli colorati.
 Nel bel mezzo di tutto quel trambusto di famigliole e ragazzini in età scolare una locomotiva scarlatta continuava a sbuffare vapore. 
Sopra di essa si leggeva chiaramente il nome : "Hogwarts Express". 
Sbattendo le palpebre per esser sicura di averci visto bene,la ragazza ricontrollò il cartello che indicava il binario : su un arco in ferro battuto distinse bene la scritta " Binario Nove e Tre Quarti " 
Era incredibile. 
Un attimo prima era poggiata al muretto che separava i binari nove e dieci della stazione di King' s Cross, e quello dopo si ritrovava in quel luogo strabiliante. Ancora sconvolta,si rivolse ad un signore dal mantello verde smeraldo :
 " Scusi,sa dirmi che binario è questo ? "
 " Mia cara,ma naturalmente il binario nove e tre quarti. Sa,lei è vestita proprio come una babbana.." esclamò quello,muovendosi nervosamente. 
" Come una cosa ? " chiese Sybille,ma quello era già sparito.
 Confusa,provò a camminare avanti e indietro fra la folla,per ritrovare il suo binario : non poteva rischiare di perdere il treno che sarebbe arrivato lí a breve diretto a Battenkill, il terribile collegio che era costretta a frequentare. 
Ogni singolo anno scolastico per lei cominciava con qualche fatto estremamente strano che finiva per garantirle una punizione a tempo record,o qualche nota su registri scolastici.
 No,continuava a ripetersi che non era possibile che un muro sparisse all' improvviso,nè era possibile l' esistenza di un binario con un nome cosí strano come quello su cui si ritrovava.
 Non aveva mai visto gufi,gatti,civette e mantelli a King' s Cross e pur usando tutta la sua razionalità doveva ammettere che si era semplicemente ritrovata trasportata da un posto all' altro. 
Stava già immaginando quale punizione tremenda le avrebbero appioppato per quell' ennesima stranezza quando sarebbe riuscita ad uscire da lí,quando un ragazzo dai capelli rosso fuoco si rivolse a lei :
 " Su sbrigati,ti coviene salire su,o rimarrai a terra ! "
 " O peggio,verrai scortata dai prefetti nella carrozza più noiosa di tutto l' Hogwarts Express " aggiunse un altro ragazzo identico al primo,che sembrava essere il suo gemello. 
" Ma io..veramente" balbettò Sybille " ..io devo raggiungere la mia scuola ! "
 I due ragazzi si scambiarono un' occhiata stupita
 " Infatti,siamo tutti qui per quello" rispose il primo. " No,ma io.." protestò lei,smarrita. " Primo anno,vero? Tranquilla,tutti i nuovi sono un pò confusi " la rassicuró 
" No,no. Io veramente .." stava dicendo,quando venne tirata su per una manica,e il treno partí improvvisamente.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: deeplyinto