Serie TV > Victoria (BBC)
Ricorda la storia  |       
Autore: Emadiam    01/03/2018    0 recensioni
"Vedo con la mente le mie prossime ore, so perfettamente cosa farò. Mi girerò nel letto con gli occhi spalancati senza la minima possibilità di lasciarmi placidamente cogliere dal sonno. Vi lancio un’occhiata furtiva, sentendomi arrossire al ricordo di quanto successo questa sera."
Pensieri, dediche, sentimenti e impressioni di Alfred Paget, Luogotenente della Cavalleria Reale, circa l'inatteso legame con Edward Drummond, segretario personale del Primo Ministro inglese.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alfred Paget, Altri, Edward Drummond
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Al ristorante, Alfred osservò Drummond sedersi di fronte a lui. Quando si guardarono, gli screzi passati si dileguarono in un istante. Aveva finito di aspettare. Da quella serata tutto sarebbe stato diverso e avrebbero vissuto per sempre innamorati, felici e contenti.” Fine.

T__T
 
Invece no. Purtroppo, la mia pignoleria m’impone di scrivere cose con un senso compiuto che siano credibili all’interno della storia originale, perciò farò la seria. Approfitterò per inserire questa premessa molto lunga in questo capitolo molto corto.
 
Questa storia, scritta nella soggettiva di Alfred, è contemporanea alla fanfiction “Le cose che vorrei dirti”, scritta nella soggettiva di Edward. I numeri dei capitoli si riferiscono alle puntate della serie tv, poiché le scene descritte corrispondono a quanto si verifica in ogni episodio.
 
Scrivendo, sono emerse le numerose, grandi incongruenze presenti nella sceneggiatura della serie. Non mi riferisco alla vera età dei personaggi realmente esistiti, dopotutto certi adattamenti diventano alle volte un’esigenza di narrazione. Mi riferisco invece allo scorrere del tempo nella relazione tra Alfred ed Edward rispetto al tempo che passa nei fatti che accadono durante le puntate. A conti fatti trascorrono circa tre anni fra la 2x01 e la 2x08 (basti pensare alla nascita della prole regale), mentre la relazione tra Alfred ed Edward sembra si svolga nell’arco di tre o quattro mesi. Ora, succedono cose, tra loro, che m’impediscono di convincermi che questi due impieghino tre anni solamente per darsi un bacio, perciò ci ho messo del mio, sempre nel rispetto della credibilità.
 
Mi sono soffermata a lungo a studiare possibili compromessi anche tra la finzione della serie rispetto agli eventi storici documentati. Ho fatto del mio meglio per conciliare tutto quanto, inserendo magari scene da me inventate per dare plausibili giustificazioni a ciò che accade.
Qui riporto alcune note:
  1. Tra la puntata 2x01, ambientata un mese dopo la nascita di Victoria, e la puntata 2x04, quando nasce Albert, trascorre un anno.
  2. Tra l’episodio 2x05 e l’episodio 2x06 trascorre un altro anno, visto che alla fine del 2x05 Victoria è incinta e il 2x06 comincia col battesimo di Alice. Alice nasce circa un anno e mezzo dopo Albert, inoltre, alla fine della puntata 2x07, Alice sembra avere passato l’anno di età.
  3. I dialoghi riportati sono una selezione tra quelli originali e quelli adattati nella versione italiana, nei quali, talvolta, ho corretto qualche imprecisione.
 
Buona lettura!

 
 

2x01. L’uomo che vuole.
 
 
La cerimonia per il battesimo della principessa Victoria. Devo ancora discuterne con Sua Maestà. Sarà occupata? Vi incrocio nello studio della sovrana mentre uscite. «Drummond.» Vi limitate a fissarmi, come se vi tratteneste dal parlare. Che cosa volete dirmi, signor Drummond? Ve ne andate rivolgendomi un lieve cenno del capo. Probabilmente siete solamente infastidito da una risposta della regina? Peccato non essere arrivato prima per poter assistere, il più delle volte trovo l’arguzia di sua maestà istruttiva e piuttosto divertente. Ripenso al vostro modo di guardarmi, come se voleste qualcosa da me. Ora sono incuriosito dal vostro comportamento. Cosa mai vorrete, signor Drummond?
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Victoria (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Emadiam