Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: iced_swan    04/03/2018    3 recensioni
Isabella Swan è appena arrivata a Forks, ha scelto di vivere con il padre nella speranza di poter vivere una vita quantomeno tranquilla. Non ha molte speranze, però ha la sensazione che li sarà felice.
Poi abbiamo Edward Cullen, vampiro centenario che vive con la sua famiglia in una villa immersa nella foresta. Frequenta la scuola per salvaguardare le apparenze e non ha ancora perso la speranza di trovare la sua lei.
Cosa succederà quando si incontreranno?
Per scoprirlo dovete leggere...
Elena
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cullen, Edward Cullen, Emmett Cullen, Isabella Swan, Rosalie Hale | Coppie: Alice/Jasper, Bella/Edward, Carlisle/Esme, Emmett/Rosalie
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Dono – Oltre la morte

Conoscenze

 

Pov Carlisle
Mi sento stupido per non aver collegato prima Isabella, alla mia vecchia amica Margaret. Come ho fatto a non pensarci prima!
" sono stupita di vederla qui Dottor Cullen " la donna che ho davanti mi guarda perplessa " come conosce la mia Isabella? "
Le sorrido e le faccio segno di sedersi con me sulle sedie presenti in corridoio " si metta comoda Margaret, le spiegherò tutto "
Mi siedo e lei lentamente fa lo stesso " ho avuto il piacere di conoscere Isabella, quando è venuta a farci visita a casa "
" a casa sua Dottor Cullen? E come mai? " chiede curiosa
" i miei figli vanno a scuola con lei "
" i suoi figli? " domanda stupita " ha figli? Sa, pensavo che voi non poteste... " si blocca un po' imbarazzata
Rido del suo imbarazzo " tranquilla Margaret " le poggio una mano su una delle sue " io e mia moglie Esme abbiamo adottato cinque ragazzi "
Mi sorride e sussurra a bassa voce " e anche loro sono... " lascia in sospeso la frase guardandomi fisso
Annuisco " si Margaret "
" capisco "
C'è per qualche istante un silenzio carico di consapevolezza. Poi dopo averle lasciato un po' di tempo, riprendo il discorso " dunque... stavo dicendo, i miei figli hanno conosciuto Isabella a scuola "
" si "
" un giorno mia figlia Alice, ci ha avvertiti che Isabella sarebbe venuta a casa nostra, perché doveva parlare con un'altro mio figlio "
Mi guarda fisso. Riflette sulle mie ultime parole...
All'improvviso sgrana gli occhi e sussurra " uno spirito "
Annuisco " si Margaret... uno spirito "
Mi torna in mente all'improvviso, come ho conosciuto la donna seduta al mio fianco. Erano gli anni novanta e lavoravo a San Francisco...

Inizio Flashback
" su calma piccola " sussurro ad una bambina di tre anni " la tua mamma arriva adesso "
" ehhmm... avvero? " singhiozza la piccina
Sorrido teneramente alla bimba " certo "
Mi fa un piccolo sorriso e si sdraia a letto " aspetto che la mamma arriva, va bene?
Lei annuisce e mi stringe la mano.

La madre è arrivata un quarto d'ora dopo e io ho potuto riprendere il mio giro di visite.
Il mio turno è finito da ormai due ore, penso guardando l'orologio.
" mi scusi " una voce femminile dietro di me mi fa fermare. Mi giro e vedo una donna quarantenne venire verso di me.
" mi dica "
" allora so che le sembrerò una pazza squilibrata ma... " tentenna balbettando
" si calmi " le dico sorridente
La vedo prendere un bel respiro profondo per tranquillizzarsi " ho un messaggio per lei signore "
Aggrotto la fronte pensieroso " da parte di chi? "
C'è silenzio per qualche secondo e poi " suo padre "
Fine Flashback

Ricordo lo shock e l'incredulità che mi aveva colpito. Credo di essere stato il primo vampiro ad aver balbettato, sedendomi.
Con molta calma Margaret, mi aveva chiarito la situazione.
Spiegandomi nel dettaglio quello che faceva lei, che gli spiriti le si rivolgevano per poter risolvere delle questioni irrisolte.
E' stata una vera sorpresa quella scoperta.
Naturalmente lo spirito di mio padre, le aveva già spiegato tutto su di me. Grazie a Margaret ho potuto fare pace con mio padre.

Pov Margaret
Guardo il Dottor Cullen seduto di fianco a me.
E' naturalmente ancora come me lo ricordavo, è un vampiro dopotutto.
" quindi uno spirito ha portato Isabella a casa vostra " mi guardo le mani pensierosa " poi cosa è accaduto? "
" grazie a lei, mio figlio ha fatto pace con se stesso "
" ho capito " alzo lo sguardo e incontro gli occhi ambrati del vampiro al mio fianco " quando ho visto lo spirito di Isabella mi è apparsa molto spaventata "
Nessuno dei due parla per un po'. Poi è lui a rompere il silenzio " lo immagino Margaret "
" cosa vuol dire? "
Sta per rispondermi, quanto al mio fianco avverto una presenza negativa. Lentamente mi giro e lo vedo.

Pov Rosalie
" sei sicura amore? " la voce amorevole del mio Emmett mi giunge in un orecchio, mentre le sue forti braccia mi circondano
Sospiro stringendomi tra di esse " si sono convinta " respiro a fondo il suo profumo calmandomi
" sono fiero di te, Rosalie " mi bacia la testa continuando a stringermi a se.
Sorrido contenta lasciandomi cullare.

Non potevo ancora sapere, che stava per cambiare tutto.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: iced_swan