Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |       
Autore: tyurru_chan    05/03/2018    0 recensioni
“Desidero solo proteggerti. Da tutto questo, e anche da me stesso.”
“Anders… e chi proteggerà te?”
[Raccolta OneShots Hawke/Anders]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anders, Hawke
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Kirkwall - Città oscura]
 
“Dottore, sto così male. Curami!”
 
Una scenata derisoria ripetuta altrettante volte, seguita da un velato mormorio di sdegno e curiosità dai vari pazienti in attesa nel rifugio.
Il mago inspirò profondamente; provò ad appellarsi ad ogni personale proposito di buonsenso e non porsi in maniera sconveniente davanti alla sua ospite, così tragicamente assidua nelle sue visite ultimamente.
“Isabela, te l’ho già detto. Se continui a concederti a persone di ogni specie e dalla dubbia igiene io non posso fare miracoli ogni volta.” Un alzata di spalle, l’ennesimo ammonimento inutile mentre le prescriveva delle erbe per un particolare unguento.
La donna parve rifletterci per un istante, per poi rispondere a tono beffardo  un “Ma la magia non serve a questo?”
Un sospiro rassegnato, avrebbe voluto controbattere, ma l’avvenente piratessa  gli voltò le spalle su due piedi, congedandosi con naturale sensualità, i passi ammiccanti che non sfuggirono a molti dei rifugiati rapiti da tanta bellezza.
In quello stesso istante la sua amata varcò la soglia, incrociando Isabela per un istante, il tanto bastava per sentirle bofonchiare qualcosa a tratti fra loro di sfuggita.
 “Non voglio saperlo” si pronunciò lei, rifiutando di approfondire l’imbarazzante questione. Come Anders curasse certi casi erano davvero cose al limite della sua conoscenza.
“Vorrei poter dire lo stesso.”
Il mago ridacchiò sommessamente, versò dell’acqua in un catino per ripulirsi i palmi impiastricciati dalle varie sostanze da lui usate per le cure. Hawke prese a contemplarlo pensierosa, avvicinandosi a passo leggero, come a timore di disturbarlo più del dovuto.
Amava osservarlo, a volte.
Condividerlo con una certa piratessa, invece, era fuori questione.
 “Hai del tempo per me?” bisbigliò suadente, un istinto di difesa nel rivendicare il proprio territorio impunemente avvicinato da altre.
“Tutto il tempo del mondo, amore mio.”
Cercò di avvinghiarla a sé, ma lei sfuggì alla sua presa con un sorriso complice. Sfuggente ed aggraziata, quanto un felino in cerca di attenzioni ma con i suoi giusti spazi, e nessuno più di lui era pronto a soddisfare ogni suo desiderio.
Una lieve scossa improvvisa ai suoi pensieri e lo spirito lo ammonì come sempre per tali futilità forvianti.
“Magari tra un po’…” si corresse con un colpo di tosse accennato.
Ella smorfiò appena contrariata, pose un delicato bacio su una guancia di rimando ad acconsentirne la richiesta di lasciarlo ai suoi doveri di guaritore.
“Ti aspetto alla taverna allora, non esagerare come tuo solito.”
Un sussurro carico di promesse, Anders sospirò arrendevole, portando lo sguardo verso il basso. La ciotolina di latte che era solita lasciare nei pressi del rifugio speranzoso era ancora intatta, prese a scrutarla nostalgico.
 
“Non otterrai nulla da tutto questo. Se non autoinfliggerti altro dolore.”
“Lo so. Ma è anche per lei che devo riuscirci.”
 
 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: tyurru_chan