Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Xenebe    07/03/2018    2 recensioni
Sono passati due mesi dal disastro del matrimonio fallito e Akane non sopporta più la situazione assurda che si è venuta a creare.
Ranma ormai passa tutto il suo tempo con Shampoo e non le rivolge quasi la parola. Nabiki però sembra sapere qualcosa, anzi spesso e volentieri lei e Ranma confabulano sottovoce.
Per Akane è il momento di andare avanti, ma questo significa reinventarsi daccapo e sacrificare una volta per tutte il suo amore. Ci riuscirà?
Ranma come prenderà la cosa? E qual è il piano di cui è al corrente solo Nabiki? Ma soprattutto riuscirà a riconquistare la sua fidanzata?
Il ragazzo con il codino scoprirà presto che in fondo, quando si prende una decisione, a volte l'amore può non essere abbastanza, non per tornare indietro.
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Nabiki Tendo, Ranma Saotome, ranma/akane, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'amore non basta Ragazzi grazie mille a tutti per i messaggi di vicinanza, siete stati davvero molto dolci! E devo anche chiedervi scusa per l'enorme ritardo, ma a volte l'ispirazione va a farsi un giro.
Se avete tenuto d'occhio la pagina delle ff su Ranma avrete notato la mia OS e vi ringrazio per l'enorme riscontro nonostante fosse piuttosto a limite con l'OOC e alcune scelte discutibili (e molto sofferte).
Tornando a noi, abbiamo lasciato Ranma e Akane che andavano a scuola insieme e vedremo cosa accadrà, inoltre sappiamo che un personaggio che avrebbe dovuto assistere a tutto quello che accade a scuola non si è fatto ancora vedere... Ebbe sì, parlo di Ukyo! ;)
Buona lettura!

Capitolo 8





L'arrivo a scuola fu per Ranma e Akane più pacifico di quanto pensassero. Forse perché erano davvero in ritardo o forse perché, appena arrivati in vista della scuola e vista la folla pronta ad attenderli grazie allo stupido pettegolezzo- rivelatosi vero, ricordò a se stesso Ranma, quasi digrignando i denti - diffusosi il giorno prima, il ragazzo prese tra le braccia Akane e la portò in classe saltando fino alla finestra.
Probabilmente, pensò, era una delle ultime volte che la teneva tra le braccia. Gli sarebbe mancato. Non che succedesse spesso, anzi solitamente solo quando doveva proteggerla (e a quello non avrebbe rinunciato), ma gli sarebbe davvero mancato poterla toccare quando voleva solo per il fatto che era la sua fidanzata… avere il diritto di poterla difendere senza che nessuno potesse protestare, beh tranne lei ovviamente.
Abbasò il volto a guardarla. Era arrossita ed era adorabile. Si concesse di stringerla un po’ più a sé e quando lei lo guardò le sorrise.
 -Ehm... Ranma?-
Prima che lui potesse risponderle si sentì la signorina Hinako schiarirsi la voce.
In un attimo il ragazzo lasciò Akane e si sedette al suo posto.
Fu solo dopo un paio d'ore che si arrischiò a spiarla con la coda dell'occhio. Quella mattina sembrava più bella del solito.
Per tutti i Kami, si disse facendo sbattere la sua testa sul banco, si era rammollito peggio di Kuno e Ryoga messi insieme! Doveva smetterla. Lui era Ranma Saotome e, a ogni modo, non poteva ancora sbilanciarsi, non finché non fosse riuscito a parlare con Cologne per sistemare definitivamente la faccenda di Shampoo. Però c'era qualcosa che poteva fare.
Grazie alla richiesta che aveva fatto a Nabiki nella pausa pranzo tutti sapevano già della rottura del fidanzamento tra lui e Akane. Come aveva immaginato quindi, non appena si ritrovò in cortile da solo, venne a dir poco bombardato di domande: il 90% degli studenti del Furinkan voleva sapere come andasse realmente tra lui e Akane e quasi tutti i ragazzi volevano cercare di "vincere" un appuntamento con quella che era ormai la sua ex fidanzata.
Sentendo i commenti di alcuni dei suoi compagni, Ranma si trovò a dover usare il cuore di ghiaccio, di nuovo. Akane aveva davvero ragione: erano dei pervertiti.
Afferrò uno di quelli che, secondo le sue personali intenzioni, 
erano dei veri e propri morti viventi e gli comunicò a denti stretti che non avrebbe tollerato che ricominciassero a sfidare Akane per riuscire a uscire con lei.
- Del resto Akane è molto più forte di prima e sicuramente nessuno di voi potrebbe mai batterla, ma diciamo che per qualche assurdo motivo riusciste a batterla e credereste di poter per questo avanzare pretese verso di lei... dovreste vedervela con me. Capito? E vedete di spargere questa voce.-
- Ma vi siete lasciati!-, si sentì una voce nella folla.
- Non cambia. Ma se volete... prego, provate a contraddirmi, ho proprio bisogno di sgranchirmi le mani.-
Vedendo l'espressione di Ranma tutti si affrettarono a rientrare in classe ben prima del suono della campanella.


Ukyo era stata colpita da una brutta influenza. Quando, dopo 10 giorni a letto, il dottor Tofu le diede il via libera per tornare a scuola, le parve di aver fatto una specie di viaggio nel tempo... sembrava che Nerima fosse cambiata drasticamente, eppure tutto era uguale. Le stesse pietre, le stesse persone... ovviamente era solo un'impressione dovuta alla lunga permanenza in casa. Ovviamente.
Eppure quando arrivò a scuola fu accolta da una strana scena: Akane stava entrando a scuola, l'espressione neutra con un finto sorriso di cortesia stampato in viso, mentre Ranma da un lato stava spiandola di sottecchi (e questo non era affatto strano) e dall'altro sorrideva a Shampoo abbarbicata al suo braccio.
La cuoca allora cercò immediatamente con lo sguardo chi poteva darle informazioni o, meglio, vendergliele.
Appena individuò Nabiki Tendo le si avvicinò a passo di marcia.
-Quanto vuoi per un resoconto dettagliato e veritiero?-
-Buongiorno anche a te, Ukyo, e bentornata! Comunque mi dispiace, ma 1) hai già un debito notevole con me e prima di aumentare la cifra voglio che venga in parte saldato e 2) non posso dirti nulla: Ranma mi ha pagata per tenere la bocca chiusa. Mi ha pagata molto. Quindi è meglio che ti rivolga a lui.-
A Ukyo non restava che una opzione. Era l'ultima cosa che voleva fare, ma aveva bisogno di risposte che, sapeva, il suo fidanzato non le avrebbe mai dato.
Per questo all'intervallo prese da parte Akane e le chiese la verità.
Purtroppo però, spesso la verità può essere dura e assurda.
Akane le aveva detto che da quasi una settimana il suo fidanzamento con Ranma era rotto, o meglio trasferito a Nabiki, il che era una buona notizia, nessuno poteva considerare l'idea che il ragazzo avesse potuto scegliere quell'avvoltoio travestito da sciacallo come sua futura moglie. Ma la notizia davvero assurda era un'altra e non poteva accettarla: Ranma aveva fatto la sua scelta ed era Shampoo.
Ukyo sapeva che esisteva un remota possibilità che il ragazzo non scegliesse lei, ma non per Shampoo! La scelta più ovvia, dopo di lei ovviamente, sarebbe stata Akane. E forse, con il tempo avrebbe potuto anche accettare una cosa del genere: la più piccola delle Tendo era più o meno diventata sua amica. Ok, forse non lo aveva dimostrato molto con le okonomiyaki esplosive al matrimonio... ma chi poteva biasimarla?
Ad ogni modo era impossibile che Ranma scegliesse Shampoo, tanto quanto fosse impossibile che scegliesse Kodachi.
Doveva parlare con lui, anche se finora lo aveva evitato. Doveva esserci qualcos'altro sotto, come con il filo rosso.
Ma quando si parò di fronte a quello che era anche il suo migliore amico, lui sembrava completamente in sé e questo la spaventò.
-Sapevo che avrei dovuto affrontarti per prima, Ucchan.-




Come ben si capisce dalla fine di questo capitolo, è ora per Ranma di dare qualche spiegazione, non credete?
Vi aspetto per il prossimo capitolo, indispensabile per dare un po' di consapevolezza a Ranma in vista di quella che lui pensa sarà la soluzione a tutta la situazione...
A presto!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Xenebe