Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Chocolat95    08/03/2018    3 recensioni
La rondine e la quercia, la tempesta e la rosa, la brezza e il girasole.
Questa è la natura e ogni donna incontrata durante la sua vita gli mostrerà la propria
----------------------
Sei donne, sei storie diverse, stesso osservatore
----------------------
Serie cominciata almeno un paio di anni fa e mai conclusa. Oggi ho deciso di darmi una mossa.
Genere: Generale, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: André Grandier
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La prima volta che vidi la signora Marie mi provocò un certo timore, era sempre vestita di scuro e aveva un’aria piuttosto seria. Veniva spesso da noi perché la mamma la conosceva e non passò molto perché feci anche io la sua conoscenza.

Prese infatti a portarmi spesso con sé nella grande villa dove lavorava presso dei signori molto importanti che mettevano una gran soggezione a guardarli, come pure la loro dimora. E quando si trovava lì diventava molto rigida, severa con tutti con me soprattutto, specialmente quando decise di insegnarmi le buone maniere. io non ne capivo lo scopo, ero già stato educato piuttosto bene, non sentivo il bisogno di ulteriori insegnamenti, ma a sentir lei non era abbastanza. Non comprendevo, non sarei dovuto rimanere anche io lì quindi trovavo una perdita di tempo il suo affannarsi ad impartirmi  l’etichetta. Ma in breve fui smentito perché ad un certo punto della mia vita quel castello divenne anche la mia di casa.

E a quel fatto si accompagnò un mutamento nel suo atteggiamento verso di me, si rivelò assai più comprensiva e protettiva di come l’avevo vista la prima volta. Finì col diventare il mio rifugio… come l’ombra di una grande quercia nelle calde giornate di luglio.
Anche se tutta l’immensa fortuna che mi era capitata, di cui presi coscienza solo crescendo, al momento la pagavo a suon di mestolate.

Ho sempre odiato quel dannato mestolo che si portava sempre appresso, ma non ho mai più incontrato nessuno che sapesse usarlo per picchiare la gente come per cucinare con tutto l’amore del mondo, non ho mai ritrovato nessun’altra che sapesse usarlo come mia nonna.



 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Chocolat95