Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: mari05    13/03/2018    0 recensioni
E se a cadere nel Tartaro non fossero stati Percy e Annabeth, ma solamente Percy?
E se, a distanza di anni, il figlio di Poseidone tornasse a casa per portare una brutta notizia?
E se lui stesso non fosse consapevole di ciò che sta succedendo?
DAL TESTO
«Percy?» chiamò di nuovo, stringendo le lenzuola con ossessività. Chi c’era?
Ripeté il nome del ragazzo tre volte prima che qualcuno si facesse vivo davanti a lei. O meglio, qualcosa.
Un paio di occhi smeraldini avanzavano verso Annabeth, grandi, belli e preoccupati come l’ultima volta che la figlia d’Atena li aveva visti. Quelli erano gli occhi di Percy Jackson, ne era sicura.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Percy/Annabeth
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

AROUND ME
Percabeth

Era buio quella notte d’estate a Long Island, sulla collina del Campo Mezzosangue, dove la luna era solo un ricordo e le stelle lampadine appese ad un soffitto blu tale era il cielo. L’erba era alta e fitta, impossibile vedere oltre la sua distesa, e a volte, tra un ciuffo verde e l’altro, compariva qualche lumachina intenta a proteggersi dalla pioggia imminente. Ma questo a Percy non importava, perché il Campo Mezzosangue era protetto da uno scudo invisibile che manteneva la temperatura al suo interno tiepida e perfetta sia per i vestiti leggeri che per i maglioni pesanti. Il figlio di Poseidone si appuntò mentalmente di chiedere ai figli di Ecate di insegnargli quel simpatico trucchetto, così che a casa sua madre non avrebbe dovuto compare un condizionatore. Quando oltrepassò i confini invisibili del Campo a Percy sembrò quasi di star oltrepassando una barriera che, non appena l’aveva visto, s’era fatta da parte. Il moro camminò per la lunga distesa di campi di fragole, salutò con la mano il pino di Thalia e continuò la sua passeggiata notturna all’interno del Campo. Al buio nessuno avrebbe potuto riconoscerlo. Al buio lui non era che una sagoma, piatta e sconosciuta, che al minimo passo falso si sarebbe trovato senza un braccio o una gamba. Sapeva che gli arcieri figli di Apollo stavano controllando il territorio da luoghi così in alto che erano impossibili da vedere, forse addirittura fuori dalla barriera. Erano passati otto anni dalla sua scomparsa improvvisa durante la guerra contro Gea. Aveva sentito vociferare che nel momento stesso in cui non l’aveva più visto Annabeth si fosse gettata a terra, i forti sentimenti che premevano contro il suo petto e minacciavano di uscire tramutati in urla straziate. Non aveva potuto rispondere alle sue chiamate, anche se avrebbe voluto. Suo padre lo aveva tenuto impegnato così a lungo, nel suo palazzo sottomarino, che quando aveva saputo che era passato tutto quel tempo il suo cuore aveva fatto un salto, intimidendo di non scendere più. Si fermò un attimo per vedere il profilo delle cabine, che un tempo formavano un ferro di cavallo, ma che dopo la sua richiesta, ormai quasi dieci anni prima, si erano spostate per fare spazio a delle altre, che ora erano disposte ad omega al centro del Campo. Percy continuò a camminare imperterrito, superando la cabina numero 3 (quella di Poseidone, suo padre) e fermandosi di colpo davanti alla numero 5 (quella di Ares). Lì stava dormendo Clarisse, sua antica nemica che durante la fine della sua permanenza (che ai tempi era sembrata solo l’inizio) si era addolcita tanto da diventare cara al figlio del dio del mare, che ancora si ricordava quando, a dodici anni, fece esplodere i gabinetti nel bagno proprio su di lei. Il ragazzo camminò un altro po’, fino a quando davanti a lui non si stagliò minacciosa e potente la cabina numero 6. Dove stava dormendo la sua ragazza. La cabina di Atena. Percy osservò la facciata della casa, bianca grigia e oro, che sembrava vuota rispetto alle altre, povera di decorazioni. L’unica cosa che teneva incollato l’occhio alla cabina era la civetta d’oro che svettava maestosa sul tetto della piccola casetta, che sembrava seguirti con lo sguardo. Il figlio di Poseidone aprì la porta d’ingresso con più delicatezza possibile, senza fare rumore. Davanti a lui, stesi sui letti, c’erano i figli di Atena, gli ingranaggi del loro cervello che si muovevano anche di notte. Il ragazzo camminò con passo leggero per non svegliare nessuno: davanti a lui si alternavano decine di volti diversi, chi conosciuto e chi no, fino a quando… Percy non poté trattenere un urlo di sorpresa quando davanti a lui vide dormire Annabeth. Sì, era finalmente a casa.



Ciaooo! Allora, lo so, dovrei continuare qualche altra ff e questa è un po’ uno svago, ma dopo tanto tempo di “non ho voglia di scrivere” torno con una Percabeth! Sarà una long (quindi preparatevi ad avere un capitolo ogni morte di papa, con tutto rispetto per il caro Francesco) e ci tengo molto… Vi lascio il link del mio account twitter, così potete anche vedere i miei update su quando pubblicherò e anche i miei pensieri sulle storie che non ho ancora letto. Alla prossima! https://twitter.com/Juvia72807784

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: mari05