Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    15/03/2018    3 recensioni
Fu il fondatore di una dinastia nelle terre dell'Est, la Russia fu il suo altrove. Era un guerriero, un pirata, un amante leggendario. Aveva gli occhi di ambra e miele. Si chiamava Felipe de Moguer, nelle battaglie conquistò titoli e onori, diventando il principe Rostov-Raulov, una fenice multiforme, come la sua discendente, Catherine Raulov.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Dragon, the Phoenix and the Rose'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1778.
 
 
Trionfi di zaffiro e ametista, i tramonti della Russia, via i dubbi, tornano gli anni delle scoperte e delle curiosità, fuori dalle difese. Vicini eppure lontani, come ti avrei voluto e come sei, divini ed egoisti, che paradosso. Ho avuto tanto, mi sono riscattato dalla mia nascita illegittima e tanto ho molto su cui meditare.
“... vedi Felipe, tra i sostenitori dell’ascesa imperiale, di Caterina II,  vi era il principe Raulov, che in seguito è stato ben ricompensato, con cariche e ricchezze. Vedovo, aveva una sola figlia, Elisabeth, detta Ella, che è nata nel 1758.” Mio padre Xavier raccoglie un bicchiere di sherry tra le mani, viene dalla Spagna, iberici fino alla nostra ultima stilla, annota il mio plumbeo silenzio “..  Lui non pensava affatto a risposarsi, non sul momento, almeno, è morto nel 1769 per un infarto. Intanto, sua figlia aveva imparato le buone maniere, l’educazione, eccetera, ma suo padre la amava teneramente e le ha insegnato la scherma e a sparare..” come una piccola amazzone. Lo so anche io come, rimasta orfana, è stata presa sotto la sua tutela dalla zarina, che le ha dato una raffinata ed ulteriore educazione, è una sua damigella di onore e .. Ne ho avute tante di donne, ma, corretto, ho evitato di compromettere, piaccio anche alla principessa Ella, che fa gola a molti, suo marito diventerebbe ipso iure un principe, potrebbe ben aggiungere il cognome Raulov al suo, un principessa, ha terre e ricchezze, ed è molto bella, l’ho rivista nel ’75 ed è molto avvenente, occhi chiari, capelli castani, un bel fisico..
Mi sento un pezzo di agnello allo spiedo, da vendere al migliore offrente. Ma nessuno sogna un matrimonio per amore, le mie pretese verso la sorte non possono esagerare.
“Sarebbe una cosa bellissima, Felipe.. “ Alla mia età, lui si era già sposato, ma per amore, con la sua francese, Catherine dagli occhi chiari.
 La principessa Ella Raulov non si è ancora maritata, anche se ha ormai vent’anni, ha respinto tutti i pretendenti e vorrebbe sposare il conte di Rostov. La zarina sarebbe incline, ne avrebbe il desiderio, ma io, Felipe, con una notevole dose di audacia, a un ipotetico discorso, ho osservato che la mia strada l’ha compiuta per meriti, non per calcoli, nel ’75 in avanti l’ho gabellata con i vari incarichi, mentre ora.. 
Un nobile non si sposa per amore, si sa, ma per inclinazione, accordi tra i genitori, non disperdere patrimoni … E così.. Avverto la forzatura. Sarò un egoista, un vigliacco, rifiuto un onore che molti avrebbero già preso e di corsa.
Sempre il solito diverso, ecco cosa sono.
È innamorata di  me, o pensa di esserlo, il che può coincidere.
Il matrimonio tra i principi Rostov Raulov fu celebrato nel mese di giugno 1778.

I want to come back. It’s too late to apologize…

 Da un dispaccio degli ambasciatori, recapitato nelle varie corti europee nel novembre 1778 ”… Nei primi giorni di luglio 1778, Federico di Prussia ed i suoi 80.000 uomini hanno invaso la Boemia. Le truppe hanno occupato Náchod. L'esercito asburgico coi suoi 600 cannoni si è posto  sulle alture nei pressi del fiume Elba, al suo comando Giuseppe II, sul campo il conte von Lacy. (… ) Quando il grosso dell'esercito austriaco si è scontrato con quello di Federico il Grande presso l'Elba, una piccola armata al comando del barone von Laudon ha guadato i passaggi dalla Sassonia e della Lusazia,  in Boemia. Poco dopo che Federico fu entrato con le sue truppe in Boemia, il principe Enrico, suo fratello e brillante stratega, spostò le proprie truppe attorno a quelle di Laudon ed entrò in Boemia a Hainspac .Per evitare di essere fiancheggiato dalle truppe nemiche, Laudon si è ritirato verso il fiume Iser, ma dalla metà di agosto di quell'anno gran parte dell'esercito austriaco si trova nel pericolo di essere fiancheggiato da Enrico sull'ala sinistra.(.. ) Intanto l’imperatore, incoraggia i raids contro le truppe prussiane.. come, ad esempio ..il  7 agosto con due squadroni del suo reggimento, il maggiore Nauendorf guidò un'incursione contro un convoglio di rifornimenti prussiano a Bieberdorf, nella Contea di Kladsko. Il convoglio, preso di sprovvista, si arrese a Nauendorf al punto che i suoi ufficiali poterono fare prigionieri 110 uomini, 476 cavalli, 240 sacchi di farina e 13 carri da trasporto.(..) Questo è il tipo di azioni che stanno caratterizzando  tutta la guerra e. i soldati riportano che trascorrono più tempo a provvedere cibo che a combattere. Gli eserciti rimangono nei loro accampamenti e continuano le incursioni (…) ma Maria Teresa ha inviato il suo ministro Kaunitz in missione segreta a Berlino per cercare di porre fine a quegli scontri. ….Rifiutata una prima volta la pace, Maria Teresa ha scritto dunque a Caterina di Russia per chiederle assistenza. Quando Giuseppe II ha scoperto che sua madre stava compiendo manovre diplomatiche di cui lui era all'oscuro, ha minacciato di dimettersi dalla carica di imperatore, salvo ricredersi. Caterina II di Russia si è offerta  di mediare la disputa, suo inviato particolare il principe ROSTOV-RAULOV , ovvero Felipe de Moguer, e….e Federico ha iniziato a ritirare parte delle sue forze da metà settembre. .. Nello stesso mese di ottobre Giuseppe Ii ritirò gran parte del suo esercito dal confine boemo e Federico si ritirò completamente in Prussia. Due piccole forze di ussari e dragoni sono rimaste in Boemia il che permise da ambo le parti di cominciare le prime schermaglie dei negoziati di pace a Teschen, mentre certo continueranno certo le azioni invernali.. Lo scontro sta anche assumendo il nome di Guerra delle patate(Kartoffelkrieg) dal momento che le truppe prussiane e austriache trascorrono molto tempo a compiere manovre militari in Boemi,  per cercare di ottenere il cibo dal nemico, privandolo del principale sostentamento della regione, le patate appunto. Vi sono poi  carestia e colera e morti sia tra i soldati che tra le popolazioni locali…”
In quel 1779 Felipe divenne padre, il 15 marzo 1779 la principessa Ella aveva avuto due principi, due gemelli, Jean Xavier, il corrispettivo francese del primo appellativo di Juan, in onore del suo amato nonno paterno, Xavier come suo padre e suo fratello e una bambina, Catherine Elisabeth.

Jean Xavier, principe Rostov- Raulov.
Catherine Elisabeth, principessa Rostov- Raulov.
Era fertile come un toro da monta,aveva rovesciato il suo seme nel grembo della moglie, che a nove mesi e dieci giorni dalle nozze, aveva dato alla luce i più giovani discendenti dei Fuentes, dei millenari signori delle montagne.
 
 Ho fondato una dinastia. 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: queenjane