Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Quattro Venti    19/03/2018    1 recensioni
"Le parole sciupano l’attimo.
Non dai loro vita. Le lasci lì, in punta di lingua, a galleggiare nel mare dei sottintesi. Tu non dici. Lui capirà."

I mosaici acquistano senso solo osservandoli da lontano; noi ci siamo baloccate a scegliere e ad assemblare delle tessere spaiate per puntare l’obbiettivo sul rapporto tra Aiolia e Shura, con l’occasionale comparsata del resto della compagnia cantante.
Cento momenti, cento esercizi di stile, cento variazioni sul tema. Una storia d’amicizia, odio, amore e reiterata imbecillità.
Perché sì, Odi et amo eccetera eccetera sarà anche il più abusato dei cliché; ma due cliché ci fanno ridere. Cento cliché ci commuovono. Perché si avverte oscuramente che i cliché stanno parlando fra loro e celebrano una festa di ritrovamento (Umberto Eco, 1977).
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Capricorn Shura, Leo Aiolia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

023. Come promesse d'amore

 

 

 

Prompt: Amanti / Fandom: Saint Seiya – Serie Classica / Autore: Scorciacrape / Personaggi: Shura, Aphrodite, Death Mask, Camus, Aiolia / Quando: 1984 ca.

 

 

 

 

"μακάριοι ο πεινντες κα διψντες τν δικαιοσύνην, τι ατο χορτασθήσονται."

(Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia, perché saranno saziati)

– Matteo 5:6 –

 

 

 

Nota, negli ultimi anni, i piccoli cambiamenti: lo sguardo d'Aphrodite, radioso sotto al solito cinismo; il passo più spavaldo, più arrogante, di Mask, il modo in cui si siede più leggero, di recente; Camus che torna più frequentemente. Li riconosce: frutti maturi raccolti di fretta, finalmente; un rimpianto in meno prima della morte. Fa finta di niente.

La Giustizia è un'amante esigente, pretende dedizione giorno e notte – se lo ripete; in fondo sa che mente: sfuggente, credeva fosse sua; forse non la conosce. Però la scorge – atroce, bellissima, furente – negli occhi d'Aiolia: una promessa di vendetta e d'espiazione, come d'amore.

 

 

 

 

 

Quale migliore occasione del prompt "Amanti" per indulgere in un po' di pettegolezzo sugli amanti degli altri? E poi nelle immancabili cupe elucubrazioni di Shura. Perché a Shura, molto probabilmente, piace soffrire – e noi siamo qui per servire.

 

P.S. Sì, anche Shura, l'uomo sobrio e tutto d'un pezzo per eccellenza, sotto sotto e a modo suo è una pettegola in potenza.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Quattro Venti