Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: cabin13    21/03/2018    3 recensioni
Essere l'unica ragazza in una casa abitata da quattro uomini – cinque contando sensei Wu, addirittura sei se si aggiunge pure Lloyd – non è sempre cosa facile.
E non è nemmeno un'impresa facile abituarsi di colpo a vivere tutti insieme sotto lo stesso tetto.
Momenti comici, commoventi o assurdi sulla convivenza quotidiana degli eroi che hanno salvato Ninjago non si sa quante volte.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Toc toc... posso entrare?


Bussare
.

Diceva così il cartello che stava appeso sulla porta del bagno del rifugio dei ninja. Era una targa scritta su entrambi i lati, come quelle dei negozi: da una parte c’era il fatidico Bussare e dall’altra Libero.

L’idea geniale – sempre che così si possa definire – era venuta in mente a Cole e, nonostante lo scetticismo iniziale, era stata approvata dall’intero gruppo, sensei Wu compreso.

La causa principale di questa trovata era Zane. A quanto pareva, il ragazzo era totalmente estraneo al concetto di privacy.

Secondo il Ninja della Terra, non era possibile che, sue tre volte che lui si ritirava in bagno a leggere il giornale in santa pace, tutte e tre il biondo entrasse con nonchalance per fare i suoi comodi e ignorasse le sue proteste imbarazzate e scocciate. Cole si era dovuto schiarire la gola per un bel paio di minuti prima che quello si accorgesse di lui.

Ma non era stato l’unico a ritrovarsi in quelle situazioni spiacevoli – che, tra parentesi, non avevano sempre come “colpevole” il povero Zane.

Certo, c’era stata la volta in cui aveva fatto il suo ingresso in bagno e si era ritrovato davanti Nya in solo asciugamano che aveva appena finito di lavarsi. La moretta aveva lanciato uno strillo sorpreso e spaventato e poi gli aveva tirato dietro la prima cosa capitatale sottomano, il Ninja del Ghiaccio si era quasi preso una saponetta in pieno naso. Per non parlare del fatto che poi il fratello della ragazza aveva minacciato di disintegrarlo seduta stante.

Uno dei giorni precedenti all’invenzione del fantomatico cartello, però, nella situazione assurda ci si erano ritrovati Jay e Kai.

Il Ninja del Fulmine si trovava tranquillo in bagno per una delle sue solite docce secolari. Quando il ragazzo prendeva possesso di quella stanza l’intero gruppo aveva ormai imparato a mettere in conto di non poter andare nemmeno a fare pipì per quarantacinque minuti buoni.

Peccato che quel pomeriggio, Kai si fosse dimenticato della cosa. Bisognoso di svuotare la vescica, il giovane aveva aperto la porta, ma era rimasto bloccato sulla soglia quando aveva sentito i gorgheggi del blu dietro la tendina della doccia.

Invece di fare marcia indietro il ragazzo aveva pensato bene di correre a prendere il telefono e aveva registrato l’amico mentre canticchiava non si sa bene cosa nella maniera più stonata possibile finché si stava insaponando.1 Riprendendo, si era inconsciamente – e anche incautamente – avvicinato a Jay. Che, nella conclusione del suo concerto, aveva spalancato le braccia tirandogli un cazzotto umidiccio in pieno sterno.

L’aspirante cantante – nel senso che quando cantava aspirava l’aria, almeno secondo quanto disse in seguito Cole – si accorse di aver colpito qualcosa e si affacciò per vedere di cosa trattasse.

– Ma che diavolo stai combinando?! – strillò non appena notò Kai piegato in due di fronte a lui. Quando poi si accorse che l’altro ninja lo aveva registrato, poco ci mancò che per la stanza volassero fulmini e saette per davvero.

Il Ninja del Fuoco passò il resto del pomeriggio a scappare da un Jay arrabbiato nero provvisto solo di accappatoio che voleva a tutti i costi cancellare il video incriminato e a nulla valsero le richieste di solidarietà di entrambi i castani, perché Nya, Cole, Zane e persino il sensei si sbellicarono dalle risate per tutta la durata della baruffa.

Ed ecco perché l’idea del cartello che il Ninja della Terra aveva proposto almeno un mese prima e che era stata bocciata in tronco, quella settimana venne accolta con anche fin troppo entusiasmo e fu promossa a pieni voti dal possessore dei Nunchaku del Tuono.

Alla fine, però, il video venne tenuto e Jay si vendicò dello scherzaccio subito smerdando Kai alla grande. Ma questa è un’altra storia.









Hola gente
Rieccomi qui con una storica comica (più o meno)!
La vicenda dovrebbe essere ambientata all'incirca tra la stagione pilota e la saga delle Serpentine e l'idea mi è venuta vedendo uno dei primi episodi dove mostrano Zane che ne combina di tutti i colori agli altri ninja tra cui anche entrare in bagno finché Cole è seduto sul water... Da lì ho pensato che se sono in sei in sotto un tetto, queste figuracce devono essere all'ordine del giorno e le situazioni imbarazzanti fioccano XD
La vendetta di Jay nel finale è riferito al primo episodio della terza stagione, quando i ninja sono insegnanti e un video che Kai sta mostrano viene interrotto da questo filmato

Come al solito il titolo non c'entra una mazza ma non avevo idea di cosa inventarmi e la soluzione più decente (si fa per dire) che ho trovato è stata questa... il giorno che metterò i titoli azzeccati alle storie inizieranno a nevicare capre mi sa
Grazie ad Alex Ally, DARK SHADOW DOOM e Purple_Rose per aver recensito il primo capitolo, ringrazio chi recensirà e anche chi leggerà e basta
Alla prossima gente
Adios
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: cabin13