Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: queenjane    24/03/2018    3 recensioni
Ludwig von Hesse und Rhein, the father of the last Tsarisa of all the Russias. A tragic figure in the shadows.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Zarista
- Questa storia fa parte della serie 'The Dragon, the Phoenix and the Rose'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci sposammo in luglio, in una giornata piovosa, una privata cerimonia, il padre di mia moglie Alice era morto giusto sei mesi prima.
Mia suocera disse che pareva un funerale.
Io non replicai,
lei era la potente regina d’Inghilterra, poi imperatrice delle Indie,
mia moglie una delle sue figlie.
Io, rispetto a quanto sopra, un modesto principe tedesco,
appartenente all’esercito.
Futuro granduca von Hesse und Rhein.
Alice era dolce, severa, intellettuale, le guerre continue, la povertà delle entrate granducali ci allontanarono.
Bevevo sherry, leggevo molto poco,
amavo i cavalli,
invece, Alice era orgogliosa di essere “colta”
Non avevamo molti soldi, ma figli.
Sette in meno 12 anni.
Ci amavamo, l’ho amata, e
mai siamo stati tranquilli.
I lutti.
Un figlio,
Frittie, perso per l’emofilia, a tre anni,
una bimba, May a quattro, per la difterite.
Alice morta poco dopo, nel 1878, sempre per la difterite, li aveva assistiti tutti, è stata sepolta nella cappella suntuosa, un monumento la raffigura serena nella morte, con May tra le braccia.
Le mie insegne sono rosse e gialle, il mio vessillo di Granduca,
e tanto mia suocera, Vittoria, incombeva e comandava.
Mi risposai, nel 1884, con una russa divorziata, di credo ortodosso, era stata la mia amante. Alessandra Von Kolemine, uno scandalo, anche se era un matrimonio morganatico, di affetto, dovetti divorziare per Victoria of England.
Ero debole e meschino .. lo so.
La seconda delle mie figlie, Elisabetta, sposò un granduca russo Sergej,
durante il viaggio per celebrare le nozze, la piccolina, Alix, sostenne  di essere rimasta infatuata e ricambiata dall’erede al trono, Nicola, lo zarevic.
Ci amiamo, dice.
Come no.
Luigi von Hesse und Rhein era il padre di Alessandra Feodorovana Romanova, ultima zarina di tutte le Russie.
Morì nel marzo 1892 per le complicanze di un attacco cardiaco.
Aveva 55 anni.
Alix, ultima zarina di tutte le Russie, soffrì profondamente per la morte del padre.
Per settimane, rimase a letto, scossa da crisi di pianto a vedere una lettera o una fotografia .
I suoi resti riposano a Rosenhöhe, il mausoleo per i granduchi di Assi  fuori Darmstadt.
Gli succedette il figlio Ernesto Luigi, come granduca.
Le sue prime nozze finirono in divorzio, le seconde per la sua morte. 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: queenjane