Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Annrose Jones    25/03/2018    1 recensioni
"Duc in altum" è il nostro credo, l'incoraggiamento e il monito, il complimento e il rimprovero.
Dal diario di Kostyantyn Bogdanovic Molchanov
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Duc in Altum - Kostyantyn Bogdanovic Molchanov
 
"Duc in altum" è il nostro credo, l'incoraggiamento e il monito, il complimento e il rimprovero.
Noi Molchanov abbiamo sangue cosacco e cuore di cigno: puntiamo al cielo restando con i piedi ben piantati in questo fazzoletto di terra siberiana.
Mirare in alto, mirare alle stelle e a ciò che per gli altri è impossibile e irraggiungibile. Mio padre scruta il cielo e interpella le tempeste, a capo chino io cerco tra i libri le risposte che nessuno mi vuole dare e cerco di liberarmi dall'effimero vizio dei sogni e dei desideri.
Chi guarda sempre in alto non presta attenzione a dove mette i piedi e, prima o poi, finisce per inciampare nei i suoi buoni propositi e nel suo orgoglio.
Mio padre si siede a tavola, si segna il capo, le spalle e il petto due volte e dopo aver pregato Dio esclama con fierezza "Duc in altum" e noi tutti rispondiamo "Semper."


 
Licenza Creative Commons
Untold Saga diAnnorse Jones è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at https://www.facebook.com/sagauntold/.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso https://www.facebook.com/sagauntold/.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Annrose Jones