Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alektos    01/07/2009    2 recensioni
“James, che succede?”, chiese, “Stai male?” Questi lo guardò con gli occhi sbarrati ed evitò un qualsiasi contatto con la mano di Sirius che cercava di afferrarlo per farlo smettere di tremare. Black lo aveva già visto così prima d’ora. Passarono diversi secondi e come James si fu ripreso leggermente, non senza sforzo, parlò.
Genere: Parodia, Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DICHIARAZIONI PERICOLOSE

 

"La vita è una favola narrata da un idiota con grande enfasi di parole e di gesti, che non significano niente."
  W.Shakespeare.

 

Potter era maestosamente stravaccato su un divanetto della Sala Comune: a torso nudo, dietro di lui un enorme tendaggio rosso, fatto comparire da Remus in modo da creare uno sfondo adatto al teatrino tragico che aveva imbastito il suo amico.
Le ADP di Grifondoro erano tutte svenute: una simile visione era troppo, non avevano retto. In loro soccorso erano arrivate le CSD.
Sirius continuava a sragionare, il suo migliore amico sembrava stare peggio del giorno prima e lui non sapeva cosa fare per aiutarlo. Remus se la rideva sotto i baffi e Peter li osservava tutti e tre a turno non riuscendo a capirci nulla.

Stufo della tragedia greca che due dei suoi amici stavano rappresentando davanti ai suoi occhi, Remus puntò prima la bacchetta su James e poi su Sirius.

 Aguamenti!” Si fermò solamente quando i ragazzi rischiarono di affogare: grazie a questo, però il loro cervello riprese alcune funzioni di base, tra cui la capacità di ragionare.

Ignorando gli insulti e le imprecazioni, attese che James e Sirius si calmassero; nel frattempo frattempo scacciò in malo modo le CDS che si dovettero trascinare via le ADP svenute.

“Remus, sei impazzito?” Chiese Sirius.

“No.” Rispose l’interpellato in tono pacato. Nel mentre James si era nuovamente coricato sul divanetto e, con i capelli bagnati che gli ricadevano scomposti sulla fronte, era ancora, se possibile, più bello. Proprio in quel momento dalla scala del dormitorio femminile scese Lily che però non lo degnò di uno sguardo. Non appena la ragazza fu uscita lui mugugnò.

“Che ha? Perché non guarisce?” Sirius gli fu subito intorno.

“Ma non ci arrivi?” Gli chiese Peter, “Non lo vedi che è cotto della Evans?”

“Lo so! Però prima d’ora non aveva mai raggiunto certi livelli!”

 “James…” Lo chiamò delicatamente Remus. “Ho una soluzione al tuo problema.” Queste poche parole lo risvegliarono dalla sua trance; si mise a sedere guardando intensamente Remus.

“Guarda, è molto semplice. Basta che ti dichiari.”

Una dichiarazione? Potter, James Potter che si dichiarava ad una ragazza? Non si era mai né vista né udita cosa più assurda di quella. Erano le ragazze che si dichiaravano a lui, non il contrario. Il suo compito era semplicemente quello di dire “Sì!” o “No!” Anche Sirius e Peter erano esterrefatti.

“E-E come si fa?” Chiese. Era lievemente stordito dalla situazione, ma aveva buone probabilità di sopravvivere, almeno secondo Remus.
“Semplice, vai da lei e le dici quello che provi.”

James si alzò agilmente dal divanetto e iniziò a camminare per la stanza, pensoso.
“Devo trovare il modo…” Mugugnò più a sé stesso cha agli altri.

“James, basta che la attiri in un luogo appartato e glielo dici…” E questo consiglio arrivava da Peter… Peter!

“No-no, troppo scontato e banale. Ho una reputazione da difendere!” Disse. “Ci sono!” Aggiunse poi, urlando. Infine corse di sopra a vestirsi.
“Se ci sbrighiamo siamo ancora in tempo per la colazione!” Disse James due minuti dopo, sorridendo e correndo baldanzoso verso l’ingresso del dormitorio.

Una volta arrivato in Sala Grande la vide… lei era lì, bella come non mai con un pezzo di pancetta in bocca e una tazza, presumibilmente di tè, nella mano destra. La sua amata beveva quasi sempre il tè. James sospirò e si andò a sedere al suo solito posto; i suoi amici lo raggiunsero poco dopo.

“Allora, che intendi fare?” Gli chiese Peter, curioso.

“La più bella dichiarazione di sempre!”

Remus, Sirius e Peter si guardarono perplessi. Non aveva mai fatto una dichiarazione in vita sua a già la prima doveva entrare nella storia? Mah, da James ci si poteva aspettare di tutto.

James si concentrò per alcuni istanti, prese fiato e poi si schiarì la gola. “Prova-prova.” Non contento sorseggiò un goccio di succo di zucca. Infine si alzò in piedi, sulla panca e si puntò la bacchetta alla gola. “Sonorus!”

Gesticolò per cercare di attirare l’attenzione, ben sapendo che non ce ne era bisogno.

Si inginocchiò sul tavolo, si volse verso il posto dove stava seduta Lily ed esclamò: “Ti amo Lily Evans!” Tutto ciò con gli occhi chiusi.
Nella sua mente, una volta riaperti gli occhi, Lily doveva già abbondantemente essere caduta ai suoi piedi.
Ma la realtà è molto diversa da come a volte ce la immaginiamo.
Davanti a lui non c’era nessuno, solo dei piatti e dei bicchieri vuoti o con qualche avanzo. Non si sentivano rumori né voci, solamente le ADP stavano sospirando e piangendo per la conferma della perdita definitiva del loro amato.
A parte loro e gli altri Malandrini, nella Sala Grande non c’era nessun’altro. La preparazione del discorso era andata fuori tempo massimo: le lezioni erano iniziate e tutti gli studenti e gli insegnanti erano andati nelle rispettive aule.

 La dolce melodia che risuonava nella mente di James stonò improvvisamente; la sua depressione ritornò più forte di prima. La camicia e la giacca scomparvero miracolosamente mentre il nostro eroe si trascinava a Storia della Magia con i compagni. Entrò nella classe con un ritardo clamoroso di quaranta minuti e si mise in posa plastico-depressa su una sedia. Ruf proseguì la sua lezione: come sempre, nulla poteva scalfirlo.
James guardò con la coda dell’occhio la sua bella.
Tutte le ragazze della classe, tranne una, avevano lo sguardo fisso sui pettorali e sugli addominali del ragazzo, perfettamente modellati dal Quidditch.
James ebbe, oltre a Storia della Magia, due ore di Pozioni, la pausa pranzo, altre due ore di Erbologia e due di Divinazione per pensare al da farsi. Mentre camminava nel parco della scuola la rivide, ma questa volta non era sola: con lei c’era Piton. Al momento, per quanto potesse odiarlo, lui riusciva a conferire con la Evans e a quanto poteva vedere, riusciva anche a farsi ascoltare.

“Ci sono!” Urlò. “Chiederò a Piton di dichiararsi per me!”

Sirius, Peter e Remus rotolarono) a terra e ridendo come matti. Reazione perfettamente normale.

 

“Severus, sono così preoccupata per i M.A.G.O.” Disse Lily a Piton, passandosi una mano tra i capelli. A Piton sembrava di essere in paradiso, ma sapeva ancora meglio che non era lui l’uomo che Lily sognava… non ancora almeno.

“Non ti preoccupare, le prove saranno…” Per un attimo Piton si sentì strano. “Ti amo Lily!”

La Evans urlò e lui le afferrò un polso. “Io ti amo, da sempre, da una vita da… oh, cosa importa, fino a quando il cielo sarà azzurro, fino a quando il mare non si prosciugherà e Ruf la smetterà di insegnare, io ti amerò. Orsachiottina mia!” Un brivido corse lungo la schiena di Piton e lui ritornò in sé. Davanti a lui Lily era di ghiaccio. Infine urlò.
“Severus! Dopo tutto quello che ti ho detto, tu mi dici queste parole? Non potremo essere amici, mai più. Scusa, ma non voglio ferirti ulteriormente.” Poi corse via.
Piton era stranito, non capiva. “Ma non stavamo Parlando dei M.A.G.O.?” Si chiese.
“No, Lily, aspetta!” Le corse dietro, disperatamente, ma non riuscì a raggiungerla. Cadde in ginocchio, una nuvoletta nera, sopra di lui, creava la giusta atmosfera: pioggia e lampi. Fu in quel momento che giurò eterno odio a Potter (non si sa perché) e a tutta la sua stirpe.
“Sì! Farò l’insegnante solo per vendetta!”

 

“James, sei un cretino!” Urlò Sirius dando uno scappellotto all’amico. “Passi usare l’Imperius su Piton… ma almeno dovevi dire che eri tu a dichiararti e NON fargliela fare in prima persona!”
James stava per struggersi quando Lily gli volò tra le braccia, sconvolta.
“Piton… ama… aiuto!” Furono le uniche parole che riuscì a dire.
Magicamente Sirius, Peter e Remus scomparvero. James deglutì e tentò di abbracciarla. Nemmeno agli allenamenti di Quidditch aveva mai sudato così tanto.
Aba… mi riricocodadada…” James aveva perso qualsiasi facoltà di linguaggio e/o movimento.
“Grazie per avermi capita James.” Disse Lily dopo poco. Poi se ne andò.
James era nella stessa identica posizione di prima e rimase così fino a quando Peter non lo fece arrivare in dormitorio con un incantesimo di Appello.

Remus dovette rimontare il sipario da teatro per la drammaticità della situazione. Sullo sfondo si stagliavano putti depressi posati sopra ad un albero secco abbracciati ad un condor. Una musica straziante proveniva da chissà dove.

Sirius, in compenso rideva, rideva senza ritegno.

Quando riuscirono a far smettere Sirius e a recuperare un briciolo di senno di James, Lupin li richiamò tutti all’ordine con un colpettino di tosse.

“James, c’è solo una cosa da fare, ora!” Remus guardò l’amico in modo serio e Sirius, alle sue spalle annuì.

“Ma è una cosa spaventosa!” Piagnucolò Peter, tremando.

“Sì Peter, ma per il bene di James e nostro, soprattutto nostro, si deve fare. E l’occasione giusta è anche alle porte: tra una settimana sarà Natale. Ti accompagnerò io, non posso lasciarti solo proprio adesso.” Il tono che aveva usato Sirius era serio tanto quando lo era stato quello di Remus, che con uno sguardo si complimentò con Felpato per le parole e il coraggio dimostrato.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alektos