Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Xenebe    27/03/2018    3 recensioni
Sono passati due mesi dal disastro del matrimonio fallito e Akane non sopporta più la situazione assurda che si è venuta a creare.
Ranma ormai passa tutto il suo tempo con Shampoo e non le rivolge quasi la parola. Nabiki però sembra sapere qualcosa, anzi spesso e volentieri lei e Ranma confabulano sottovoce.
Per Akane è il momento di andare avanti, ma questo significa reinventarsi daccapo e sacrificare una volta per tutte il suo amore. Ci riuscirà?
Ranma come prenderà la cosa? E qual è il piano di cui è al corrente solo Nabiki? Ma soprattutto riuscirà a riconquistare la sua fidanzata?
Il ragazzo con il codino scoprirà presto che in fondo, quando si prende una decisione, a volte l'amore può non essere abbastanza, non per tornare indietro.
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Nabiki Tendo, Ranma Saotome, ranma/akane, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'amore non basta Ragazzi eccomi con il nuovo capitolo!
Ringrazio chi ha letto e recensito la mia OS Un odio simile all'amore e chi nonostante i ritardi continua a seguire questa storia che, prometto, sta per arrivare alla svolta. 
Tornando a noi, abbiamo lasciato Ranma pronto a parlare con Ukyo. Il momento della verità si avvicina...
Fatemi sapere cosa ne pensate!


Capitolo 9



-Ranchan si può sapere di che stai parlando? E che stai combinando soprattutto?-
-Ucchan-, poi scosse la testa e ricominciò: - Ukyo, credo sia arrivato il momento di essere sincero con te...-
La voce del ragazzo era decisa: sapeva che doveva farlo, anche se non voleva ferire così la sua migliore amica, a modo suo lo amava e non voleva vederla piangere.
Nel momento stesso in cui gli passò per la testa questo pensiero ricordò il motivo per cui era stato euforico per 4 giorni.
Akane lo amava, si ripeté, ma stavolta con questa consapevolezza arrivò anche un’immagine a dir poco orrenda: Akane che, in lacrime, piangeva e soffriva, tanto da decidere -lei, una delle persone più testarde che conoscesse- di rompere il fidanzamento. Gli salì su per la schiena un brivido, era la prima volta che ci pensava, ma quando doveva averla fatta penare?
Il suo nome pronunciato come una preghiera dalla ragazza che aveva di fronte lo spinse a concentrarsi sul compito sgradevole del momento. Si sarebbe disperato dopo per le sue colpe. Sbuffò e si andò a sedere sotto un albero a pochi passi da lui, attese che la ragazza lo raggiunse e ricominciò a parlare.
-Come hai saputo che sta succedendo? Non da Nabiki spero! E precisamente cosa sai? - Ucchan lo guardò meravigliata della sua calma, poi lo raggiunse e si sedette di fronte a lui.
-La tua nuova fidanzata-, iniziò vedendo comparire un'espressione contrariata sul suo bel viso,- non mi ha voluto dire niente, ma avevo bisogno di qualcuno che fosse davvero al corrente di tutto: sono andata dalla sorella.-, vedendo il ragazzo confuso specificò:-Akane.-
L'immagine di poco prima di Akane piangente lo colpì come un fiume in piena e si ritrovò a stringere così tanto i pugni sulle ginocchia da farsi davvero male.
-Maledizione, Ucchan! Non potevi venire da me? Perché sei andata da lei!?-
-Perché, Ranchan, avevo bisogno di sapere la verità e di qualcuno che fosse chiaro e sincero e tu non sai farlo, non per le cose importanti!- Ukyo si ritrovò ad urlargli addosso.
Ranma avrebbe voluto potersi difendere, ma la sua amica aveva ragione, poté quindi solo annuire.
-Hai ragione, avrei dovuto dirvi prima la verità...-
-E la verità è che ami Shampoo?-
-Che diamine dici! Ti sembra possib...-, improvvisamente si ricordò quello che aveva detto Ucchan,-Giusto, tu hai parlato con Akane.-
-E questo cosa significa? Che cambia?-
-Cambia che lei non sa la verità.-
-Ti ho visto con Shampoo...-
-E hai creduto che fossi innamorato di lei?- Ukyo sobbalzò, era di questo che si trattava? Ranma si era innamorato?
-Per questo sono andata a chiedere ad Akane! Tu innamorato di Shampoo sarebbe impossibile...-
-Già... e dimmi Ukyo, secondo te di chi dovrei essere innamorato? Chi dovrei scegliere?-
-Ora come ora non so... Io... io ho sempre creduto che avresti scelto me.-
Ranma era quasi shockato. Tutte loro credevano che lui le amasse... tutte, beh, tranne Akane. Sorrise amaramente prima di continuare.
-Ucchan, hai davvero creduto questo?-
-Io sono la fidanzata carina!-
-Certo che lo sei, ma ti ho sempre trattata da amica... e hai dimenticato la mia gioia quando ho creduto che ti stessi innamorando di Ryoga? Mi sembra piuttosto...-, ma lei lo interruppe urlando e alzandosi in piedi.
-Credevo che avresti scelto Akane, ok?-
Ukyo si sentiva distrutta: doverlo ammettere in quel modo....
Anche Ranma si era alzato e ora le dava le spalle.
-Non avevo alcuna intenzione di scegliere Akane.-, Ucchan non poteva vedere il suo viso, ma dal tono probabilmente stava sorridendo,-Tu non puoi saperlo, ma noi non ci sopportavamo affatto! Io volevo solo riuscire ad andare in Cina per annullare la maledizione. Non so bene quando mi sia innamorato di lei, ma credo sia accaduto presto. Forse quando l'ho vista piangere nello studio del dottore dopo il combattimento con Ryoga... lo sai che Akane aveva una cotta per Tofu?-
Appena si voltò a guardala la trovò in lacrime.
-Ukyo... -
-L'hai amata sin dal principio quindi?- lui annuì prima di continuare.
-Ma non lo sapevo... l'ho capito solo da poco.-
-Ma sapevi che non avresti sposato nessuna di noi, che, dovendo scegliere, avresti sposato lei?-
-Sì, io... mi dispiace...-
Un attimo dopo Ranma aveva una guancia rossa.
Ukyo stava per scappare via, non voleva iniziare anche a singhiozzare avanti al ragazzo, si sentiva già abbastanza umiliata, ma lui la fermò afferrandole il braccio.
-Non lo devi dire a nessuno, Ukyo... se Shampoo lo venisse a sapere Akane sarebbe in pericolo. Per questo sto fingendo di voler stare con l'amazzone, almeno finché non potrò risolvere tutto con Cologne, per tenere Akane al sicuro, ma lei ha equivocato e ora è tutto un gran casino! Io credevo di poterne approfittare per stare un po' con lei, ma mi sta ignorando da 3 giorni e io...-
Lasciò il braccio dell'amica iniziando a scompigliarsi i capelli.
-E tu sei un idiota!-, disse lei, colpendolo con la sua spatola stavolta,- ma hai ragione, Akane sarebbe in pericolo e non voglio che Shampoo la uccida dopotutto, quindi non dirò niente a nessuno, ma stammi lontano...-
Dopo queste parole scappò via.
Durante le settimane successive Ukyo decise di andare a trovare il padre e, si disse Ranma, forse era meglio: meno persone sapevano più gli sarebbe stato facile. Beh, almeno la parte del proteggere Akane, perché per il resto questa separazione stava andando davvero male e, scoprì qualche giorno dopo, poteva in effetti peggiorare ancora: Akane si era iscritta in piscina per imparare a nuotare. E, come se non bastasse, il suo istruttore era un 22enne gentile e affascinante che sembrava un po' troppo amichevole con lei.
Nabiki del resto, proprio per questa situazione, passò le successive due settime a prenderlo in giro, almeno finché Akane non le chiese di accompagnarla a comprare un nuovo costume.
Pareva che il suo costume scolastico le impedisse un po' troppo i movimenti, almeno secondo l'istruttore: ci voleva un bikini e quelli che aveva oramai le andavano piccoli. Questo non solo fece infuriare Ranma, che non poteva dire nulla non essendo più il fidanzato del maschiaccio, ma preoccupò anche Nabiki e Kasumi, soprattutto quando l'istruttore le propose delle lezioni individuali extra, gratuite.
Era ufficiale: Akane era davvero troppo ingenua, aveva accettato.




Ranma inizia davvero a capire cosa signific per Akane il sentimento che prova verso di lui, ma ora come ora ha le mani legate dalla effetiva mancanza di Cologne.
Ukyo è stata piuttosto buona, non credete?
Vi aspetto per il prossimo capitolo, chissà che qualcosa non si smuova, finalmente!
A presto!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Xenebe