Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: KiarettaScrittrice92    30/03/2018    0 recensioni
Una nuova avventura per il giovane spirito della neve. L'uomo della Luna ha deciso che ha bisogno di aiuto per questa nuova difficile impresa e le cinque leggende da sole non basteranno.
Preparatevi a una nuova avventura di Jack, insieme a Nord, Dentolina, Sandy, il Calmoniglio e altre due piccole amiche Yuki e Tsuko!
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jack Frost, Jamie, Nuovo personaggio, Pitch
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Inarrestabile

La più assoluta tranquillità regnò per una settimana intera, nessun'altra sparizione, nessuna comparsa dell'uomo nero, nessun incubo serio da parte dei bambini. Era come se Pitch stesse aspettando: la quiete prima della della tempesta, l'appostamento del leone nell'attesa di balzare sulla preda.
Poi però, un'altra brutta notizia arrivò come un uragano, esattamente la mattina in cui avevano deciso d'incontrarsi, solo i guardiani, al Polo Nord.
«Calmoniglio è in ritardo?» domandò il proprietario della grossa fabbrica di ghiaccio.
«A quanto pare...» commentò Jack, appoggiandosi con il mento sul suo bastone.
«Non penserete che anche lui...» ebbe appena il tempo di dire Dentolina, prima di tirare un sospiro di sollievo quando lo vide sbucare da uno dei suoi buchi, che si richiuse subito dopo.
«No... Non sono sparito...» disse con un tono debole e quasi affranto, le sue lunghe orecchie erano quasi del tutto abbassate e i suoi occhi trasmettevano stanchezza.
«Amico, che è successo?» domandò lo spirito della neve, notando l'aspetto sfatto.
«I miei tunnel... Sono completamente distrutti!» rispose lui, mentre i suoi occhi verdi sembravano intristirsi un po'.
«Cosa?! Com'è possibile?!» esclamò Dentolina, completamente sconvolta.
«Non so com'è successo, io solitamente dormo in una tana al fondo dei miei cunicoli e ieri notte era tutto apposto quando sono andato a riposarmi, ma questa mattina ho trovato il caos. È come se quei maledetti incubi avessero nuovamente calpestato e schiacciato ogni cosa.» spiegò il coniglio blu.
«Io non capisco, credevo che festa importante per questo periodo era Natale. Allora perché Pitch attacca te e non me?» domandò Nord, confuso.
«Non lo so...»
«Forse è una specie di avvertimento...» commentò il ragazzo.
«In che senso, Jack?» chiese la fata piumata.
«Sì insomma, vuole attaccarci uno per uno... Ci sta avvisando che ci tiene d'occhio e che nessuno di noi è al sicuro.»
«In pratica sta giocando con noi.» precisò lo spirito della Pasqua.
«Credo proprio di sì...» a quella risposta il coniglio sbatté furioso la zampa per terra.
«Maledetto Pitch! Se lo prendo, questa volta, lo faccio a brandelli.» disse tra i denti, furioso come non mai.
«Se quello che dice Jack è vero, Palazzo di Dentolina è in pericolo!» esclamò l'omone.
«Nord ha ragione, dovremmo fare i turni al tuo castello, in modo che tu abbia sempre qualcuno al tuo fianco, non voglio che il tuo palazzo faccia la stessa fine delle mie tane.»
«E soprattutto dobbiamo impedire che riaccada come sette mesi fa che gli incubi hanno preso tutte le tue fate.» aggiunse Jack.
La fata fece un cenno di testa, mentre i suoi occhi fucsia diventavano più seri e più combattivi.
«Bene, allora ci divideremo turni: Calmoniglio tu vai mattina, io mi occuperò di notte, mentre Jack...»
«No, fa andare a me di notte, tu resta pure a lavorare in quel periodo... Ricordi? Hai un Natale da preparare.» gli sorrise Jack, proponendosi volentieri per quello scambio.
«Come tu vuoi.» rispose il grosso uomo barbuto, facendo spallucce e allontanandosi.

 

Erano all'incirca le nove di sera quando Jack decise che forse era ora di dare il cambio a Nord al palazzo di Dentolina, quel primo giorno di guardia, se così si poteva definire.
«Questa volta possiamo venire anche noi o ci molli qui?» domandò Yuki, uscendo dall’albero cavo e sistemandosi meglio i capelli scuri, come se si fosse appena svegliata.
Il ragazzo sospirò, pensieroso, poi rispose: «Come volete voi.» 
A quella specie di proposta la fata corvina si voltò verso l’altra, cercando di capire cosa volessero davvero fare, fu proprio Tsuko a rispondere.
«Verremo! Abbiamo il compito di starti a fianco e lo faremo ogni volta che tu ce lo permetterai.» fece con un tono deciso, che solitamente caratterizzava la sua compagna.
Jack sorrise. In quel mese che era passato aveva ormai imparato a conoscerle e sapeva che di loro si poteva fidare ciecamente; la sua unica grande paura era sempre la stessa, quella paura che ogni notte gli attanagliava il cuore e che a volte gli impediva persino di dormire e che, forse, l'aveva spinto a trovarsi un'occupazione proprio in quel momento della giornata in cui le ombre si distendono e il buio cala: perderle. Vederle al fondo della tana di Pitch, senza energia o magia in corpo, private delle ali e senza più nessuna possibilità di essere salvate.
Allo stesso tempo però, sapeva che se l’Uomo della Luna le aveva mandate da lui, sicuramente c’era un motivo e sapeva anche, dopo tutto quello che era successo nella sua vita da spirito della neve, che per quanto i suoi piani fossero sempre stati enigmatici e misteriosi, la cosa più saggia da fare era dargli ascolto.
«Bene… Allora andiamo fanciulle! – disse, allargando la tasca della felpa blu e permettendo alle due creature di entrare dentro, dopodiché serrò meglio le mani sul suo bastone e urlò al vento, come faceva di solito quando voleva muoversi – Forza, portami al palazzo di Dentolina!»

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: KiarettaScrittrice92