Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: miriel67    01/07/2009    1 recensioni
Avete mai pensato come sarebbero gli elfi se ancora vagassero su questa terra...
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
anni Nevicava. Fiocchi leggeri che danzavano nell’aria e poi la neve cominciò a scendere fitta fitta.
Una nevicata al mare. Il 31 di dicembre. L’ultimo giorno dell’anno. Laurel guardò il cielo grigio e la pineta insolitamente bianca.
Daniel le stava sorridendo
-    Dici che potrò portare la mia moto su Vingilot? Ma poi che ne farei? Dovrò ricominciare ad andare a cavallo.-
Laurel non rispose, persa nei suoi pensieri. Continuava a guardare,  fuori dalla finestra,  la neve che scendeva e che ricopriva ogni cosa.
-    Laurel?-
-    Sto pensando ai miei allievi, a Barbara. Non li rivedrò più. -
Le parole le erano uscite di getto, il tono della voce spezzato.

Elladan guardò la nave che si allontanava. Era tempo di andare. Dove non lo sapeva. Avrebbe viaggiato, si. Sarebbe arrivato fino nell’Ithilien e a Gondor. Avrebbe assistito alle nozze di Barahir, il nipote di Faramir ed Eowyn, con la piccola Miriel di Dol-Amroth.
Mentre montava a cavallo, si rese conto che il tempo passava inesorabile. E lui restava uguale. Sospeso fra il mondo degli umani e quello degli elfi. Pensò a suo padre. Aveva scelto il popolo delle stelle. Conosceva bene la storia di Númenor e della sua caduta. “Il sangue umano è debole”
Sua madre glielo ripeteva sempre. Eppure il cuore di Estel non aveva tremato, dentro la forra dei Morti. Aragorn, re Elessar di Gondor. Elladan ricordò l’ultima volta che si erano visti, poco prima che il dono che Iluvatar aveva fatto agli uomini, lo prendesse per sempre.
-    Soffro nel pensare che Undomiel  mi seguirà, ma questo è il mio destino. Non temo la morte.-
Gli aveva versato un bicchiere di vino nel grande salone delle bianche colonne. Aveva sorriso sereno mentre si versava da bere a sua volta. In tutta la sua lunga vita, Elladan non aveva mai ammirato così tanto un essere umano.

Vingilot dalle bianche vele uscì dall’ombra fatata che la ricopriva. Galdriel, immobile sulla riva teneva alta la mano, fra le sue dita brillava Nenya. Mancava poco.

Il ritorno a Lorien non era stato felice. Un’ombra era scesa sul cuore della Bianca Dama e Laurel aveva visto la sua signora cantare alle stelle perché allontanassero il dolore dal cuore della figlia.
Ma ancor prima della primavera, Celebrian era partita.
Fiorivano le colline a Lorien e con i primi fiori erano anche arrivati i figli di Elrond. Laurel aspettava quel momento. Elladan e Elrhoir scortavano la sorella. Lei si sarebbe fermata a Lothlorien per completare la sua educazione. Non c’era nulla nella Terra di Mezzo, nessuna creatura vivente che raccogliesse in sé, tanta bellezza, come in Arwen Undomiel. Ma Laurel aspettava Elrhoir.

-    È ora, Dama Galadriel ci attende sulla spiaggia.-
Laurel si voltò a guardare Daniel.
-    Sei sicuro di voler partire? –
-    Si.-
Calò il silenzio fra loro, come se improvvisamente avessero perso la capacità di comunicare. Si presero per mano e si avviarono verso la spiaggia. Galadriel li attendeva silenziosa, mentre da Vingilot si alzava il canto.


A! Elbereth Gilthoniel!
silivren penna miriel
o menel aglar elenath,
Gilthoniel, A! Elbereth!

Smise di nevicare e fra le nubi, le stelle uscirono, brillando nella fredda notte.
Galadriel li guardò negli occhi.
-    Tolo lù Earwenya a Niphrendil, tolo lù!-*



*È giunto il tempo Earwenya e Niphrendil, è giunto il tempo.


Volevo ringraziare tutti i lettori e le lettrici di Aniron.
Siamo quasi giunti alla fine di questa “pazzia” .
Sto preparando il finale, anzi i finali, ma non dico di più .

A! Elbereth Gilthoniel!






   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: miriel67