Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Dreamer In Love    05/04/2018    3 recensioni
Le mamme sono delle figure quasi mitologiche nella maestosa opera di One Piece. Ho deciso di omaggiarle a modo mio, con delle brevi One Shot che ritraggono momenti di vita e pensieri fugaci di queste donne e dei loro figli.
1. Nostalgica - Makino;
2. Affamata - Big Mum;
3. Ricercata - Olvia;
4. Fiera - Curly Dadan;
5. Usata - Sora;
6. Innamorata - Portuguese D. Rouge;
7. Determinata - Charlotte Chiffon;
(in aggiornamento)
Buona lettura
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Big Mom, Makino, Mugiwara, Portuguese D. Rouge, Regina Otohime
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fiera
 
Curly Dadan – un delicato mazzolino di fiori 
 
Mani grosse e callose stringevano al petto un delicato mazzolino di fiori raccolti in un prato alle pendici della montagna. La scalata era stata faticosa ma sapeva che per quel panorama ne era valsa la pena. Infatti, dopo una decina di passi sul sentiero, la foresta si aprì su una radura in erba a picco sull’oceano. Nel mezzo, un tubo in metallo era impiantato a fondo nel terreno. Subito, gli occhi castani si riempirono di lacrime. Dadan si avvicinò lentamente allo spoglio simulacro che si era creata per piangere Ace. S’inginocchiò con un tonfo sordo a pochi centimetri e con dita tramanti staccò i fiori secchi che aveva fissato al palo nella visita precedente. Legò i nuovi e rimase a fissare quella composizione per un po’ mentre il rumore dei suoi singhiozzi veniva portato via dal vento forte proveniente dal mare.
Quando si era trovata tra le braccia quel fagotto rosato di bambino, l’aveva sentito chiaramente - anche se non lo avrebbe mai ammesso - : il suo cuore, duro e rude, si era subito fatto di burro. Lo aveva visto crescere selvaggio e libero nella foresta; Ace era diffidente e scontroso ma dalla determinazione di ferro. Lo aveva visto aprirsi in un sorriso infantile quando Rufy era entrato nelle loro vite; lo aveva sentito ridere e diventare un bel ragazzo pronto a realizzare il sogno di prendere il mare e finalmente trovare la propria identità. Si era fatto velocemente un nome, aveva trovato una ciurma e aveva giurato fedeltà a uno dei pirati più potenti del Grande Blu. Garp l’aveva rassicurata che con Barbabianca sarebbe stato al sicuro.
Sospirò, sconfortata. Erano passati due anni ma la morte di Ace era una ferita che ancora faticava a sanare. Forse avrebbe dovuto impedirgli di partire? Eppure, come sarebbe riuscita a frenare la voglia di ribalta che suo figlio aveva sempre manifestato?
La vita era sempre stata fin troppo dura con Ace che, comunque, aveva sempre avuto la forza di combattere. Anche nel suo ultimo respiro, aveva fatto ciò in cui credeva: essere libero e sacrificarsi per le persone che amava. Era fiera di lui. E di nuovo gli occhi le divennero lucidi.



Angolo dell'autrice: 
​scusate il ritardo ma la settimana di Pasqua è stata piuttosto impegnativa. Penso che Dadan abbia una fragilità insepressa commovente.  Non è una vera madre ed è anche abbastanza rozza, decisamente non affettuosa, ma ha perso quello che considerava un figlio. Fatemi sapere cosa pensate di questo personaggio.
Alla prossima settimana, 
​Dreamer In Love
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Dreamer In Love