Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: elelunare    05/04/2018    1 recensioni
Noi siamo così. Amiamo l'avventura ..amiamo la libertá..amiamo l'idea di raggiungere i nostri sogni..ma a che prezzo? Cosa accade se realmente rischiamo la vita? E se fosse la vita di un nostro amico o della persona che segretamente amiamo? In situazioni estreme anche i veri sentimenti saranno rivelati..anche quelli che non vorremo mai ammettere a noi stessi. Un'avventura unicamente Zorobin.
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nico Robin, Roronoa Zoro, Z
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Zoro

 

Quando ritrovai il sentiero per la grotta era notte fonda. Ero stato via qualche ora credo.. non proprio volutamente..si ok mi ero perso ma solo per un breve tratto!

Volevo trovare qualcosa da mettere sotto i denti...volevo farmi passare quel mal di testa..volevo stare da solo per un po'.

Non mi ero chiarito le idee affatto...cioè purtroppo la amara realtà era ormai davanti ai miei occhi ma non volevo ammetterlo ancora. Negli ultimi minuti avevo cercato di dimenticare quelle sensazioni...quelle emozioni. Dovevo dimenticarle. Far finta che era stato un incubo.

Potevo farcela. La volontà prima di tutto. “La volontà comanda” mi ripetevo.

Ero fradicio. Era stata una pioggia devastante quella..non so come mi reggevo ancora in piedi dopo tutto quello che avevo passato. Per fortuna quella giornata da dimenticare stava finendo.

Avevo lasciato la veste a Robin ..(non ricordare..non ricordare nulla.. cazzo!) avevo solo ritenuto che ne avesse piu' bisogno.

La pioggia aveva lavato via tutto quel sangue.. anche non mio, erano rimasti i lividi..vabbè una giornata pesante.

Dopo tutta quell'acqua pero' non sentivo freddo...era strano. Il mio cuore era inquieto...cosa diamine era questa sensazione?? Aveva annullato tutto...il freddo..il dolore...la stanchezza.. tutto.

L'unica cosa che sentivo chiaramente era la gamba.. la sentivo pulsare. L' avevo fasciata grossolanamente con un pezzo della mia veste ormai a brandelli.

Quel tumulto dentro di me era solo il caro istinto di sopravvivenza no?.. Nonostante tutto credevo che nel momento in cui mi sarei fermato sarei crollato.

 

Ero ormai a pochi passi dall'entrata della grotta...finalmente.

La pioggia ormai scendeva tranquilla, stringevo fra le mani la prima vittima che mi era capitata..speravo bastasse..e speravo che lei stesse dormendo ancora.

Non avevo voglia di incrociare il suo sguardo.

Temevo che quell'io indesiderato avesse il sopravvento.

 

 

Robin

 

Mi svegliai con uno scricchiolio : qualcuno o qualcosa si avvicinava alla grotta.

Immobile tenni gli occhi socchiusi e poi lo vidi.

Un sollievo enorme...

Non so perchè ma mi sforzai di non sorridere e finsi di dormire.

Chiusi gli occhi con in mente quello che avevo appena visto.

Zoro..avanzava a petto nudo sotto la pioggia.. pantaloni a brandelli...stringeva qualcosa? Sì forse...non so..caspita stavo guardando altro! Daltronde non avevo mai pensato che fosse insignificante, anzi..e se aveva portato qualcosa da mangiare meglio! Avevo una fame...

….

Entro' davvero silenziosamente! Sentii appena dei fruscii..forse non voleva svegliarmi? Perchè poi fingere di dormire? Ero forse una bambina a cui piaceva giocare? Puo' darsi, mi dissi...

 

 

Zoro

 

La vidi..era vicino all'entrata avvolta nella mia tenuta..si era addormentata così? Mi stava evidentemente aspettando.

Mi fece un certo effetto vederla così..sembrava una donna indifesa..bisognosa di protezione...mentre io sapevo quanto poteva essere forte e letale se voleva.

Un sussulto nello sterno. Distolsi immediatamente lo sguardo.

Sì, era proprio una minaccia per me in quel momento.

E sì, speravo che lei si fosse preoccupata da morire.

Tutta colpa sua se eravamo lì.

Una. Donna. Folle. Tutto qua.

Cercai di evitare di guardare da quella parte e iniziai a cercare di creare un fuoco con dei rametti che avevo trovato lì dentro.

Per una decina di minuti tentai senza esito positivo...proprio una giornata di merda.

Poi sentii che si muoveva..Dannazione! si stava svegliando.. Rimasi fisso al mio lavoro.

 

 

Robin

 

Non potevo rimanere così a lungo...mi sentivo stupida ed ero curiosa.

Mi girai dalla sua parte lentamente..era a pochi passi e avevo fatto rumore...sicuramente mi aveva sentito ma forse era troppo indaffarato...

“Vuoi una mano spadaccino?”dissi

Continuo' imperterrito a strofinare i rametti.

Ok taciturno lo era sempre stato...anche musone a volte..però tirava una strana aria...lo sentivo.

Forse era solamente ancora arrabbiato con me....e potevo capirlo.

Feci apparire vicino a lui quattro mani. Sobbalzo' e trattenni un altro sorriso.

“Vedo che ti sei ripresa..” disse con voce neutra.

Senza dire altro tenne fermo il bastoncino a terra mentre io lavorai sul bastoncino verticale...con molta facilità affioro' una scintilla.

“Beh, c'eri quasi..avevi solo bisogno di una mano in piu'” commentai.

Zero. Muto. Lo scrutai..la faccia di una statua era molto più espressiva.

 

Minuti di silenzio passarono. Si sentivano solo i rumori della notte...la pioggia debole cadere..il fievole scricchiolio del fuoco che nasceva. Zoro era molto indaffarato...tra bastoncini e un pezzo di carne (forse cervo?..) che aveva portato....non mi degnava di uno sguardo..anzi.

Sì avevo proprio la percezione che mi evitasse volutamente con tutte le sue forze.

..

Il fuoco si fece piu' vivace e la carne inizio' a cucinarsi..ci sarebbe voluto un bel po' di tempo.

Per un po' lo osservai con la coda dell'occhio rigirare la carne sopra la brace...poi intervenni.

“Vuoi il cambio? Lo faccio io per un po'..” cercai di tenere un tono normale..di noncuranza..ma quella situazione stava diventando difficile da gestire.

“Mmh..” rispose.

Ottima risposta...proprio. Cos'era quella che sentivo?..insoddisfazione?..no era frustrazione.

Le quattro mani riapparvero..presero la carne dalle mani di Zoro senza complimenti e iniziarono a rigirarla sul fuoco.

Mi avvicinai pure io al bracere togliendomi la veste dello spadaccino e rendendogliela.

Era ancora fermo lì..guardava il fuoco...(non le mie mani al lavoro di certo!) Prese la veste senza distogliere lo sguardo dalle fiamme..aveva un espressione indecifrabile.

Dissi solo un “grazie” molto debolmente e mi sedetti di fronte al fuoco direttamente di fronte a lui.

Sentii subito un piacevole tepore...mi sforzai di apparire serena ma dentro ero stranamente a disagio. Con lui non lo ero mai stata.

Un secondo dopo Zoro era già arretrato,appoggiando la schiena alla parete..Si era rimesso la veste verde (era ancora umida e poi era tutta strappata!..inutile insomma.. poteva almeno aspettare che si asciugasse no?..).Lo sguardo basso sembrava fissare le ombre create dal fuoco.

 

Sì..confermato. Mi stava evitando e la situazione stava diventando ridicola.

Pensai che la cosa migliore da fare era lasciar perdere...doveva essere stremato...era stata una giornata molto pesante per tutti e due e finirla litigando non era una buona idea (litigando?? non aveva mai pensato che potesse accadere con lui! )

Sì, avremo mangiato quella carne e avremo parlato l'indomani..avevamo bisogno di riposare.

Forse era tutta stanchezza e frustrazione per la situazione in cui eravamo.

Io mi sentivo già stanchissima...ma mi concentrai sulla carne e basta cercando di non fantasticare con la mente..cercando di non chiedermi troppi perchè.

 

E così fu. Quando la carne fu pronta mangiammo in silenzio.

Zoro ridiede vigore al fuoco con gli ultimi rametti rimasti in silenzio.

Ci sistemammo vicino alla brace in silenzio.

 

Ci addormentammo divisi dal fuoco, io coricata mentre lui seduto..chissà poi se era riuscito a dormire in quella posizione.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: elelunare