Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: alberodellefarfalle    08/04/2018    2 recensioni
Una valvola di sfogo. Credo sia la più corretta definizione di questa "cosa". In realtà nemmeno sapevo se inserirla in questa sezione o in quella romantica o in quella drammatica. Non so, giudicate voi.
Si tratta di brevissimi capitoli.
#Perché amare non é mai semplice.#
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
(Passato)

Era appena passata una di quelle giornate estenuanti, una di quelle che pareva non finire mai, eppure era appena finita o, almeno, così speravo quando avevo aperto la porta di casa e un silenzio assordante mi aveva invaso.
A luci spente mi ero diretta in cucina, aperto il frigo, dove l'eco prodotto sottolineava l'urgenza di fare la spesa, e afferrato il mio succo di frutta all'arancia rossa.
Mi ero catapultata sul divano e deciso che per quella sera mi potevo meritare una bella pizza, ma prima di comporre il numero della mia pizzeria di fiducia, avevo scorto una notifica.
"Numero sconosciuto" recitava il messaggio e dopo averlo aperto avevo iniziato a leggere:

<So che è passato del tempo e forse non ho il diritto nemmeno di scriverti. So che mi hai chiesto di non cercarti, so che mi hai detto addio e mi hai chiesto di fare altrettanto. Giuro solennemente di averci provato, non sai nemmeno quanto, ma poi ... eccomi qui a ricevere una email di trasferimento ed è maledettamente naturale pensare a te. Sono tre giorni che mi chiedo se sia giusto o no scriverti, ma solo oggi trovo il coraggio (o forse proprio perchè mi manca il coraggio per lasciarti andare) di farlo.
Dalla prossima settimana vivremo nella stessa città, percorreremo le stesse strade, guarderemo lo stesso cielo, e, come puoi immaginare, lavoreremo nello stesso posto. In fondo, penso che sarebbe stato giusto avvisarti perchè avremmo potuto incontrarci, più consapevolmente so che spero che tu mi chieda di vederti, che mi dica che sei felice di vedermi.
Uno che non ti ha mai dimenticata.>

E quindi no, la giornata non era per niente finita.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: alberodellefarfalle