Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: cabin13    08/04/2018    3 recensioni
Essere l'unica ragazza in una casa abitata da quattro uomini – cinque contando sensei Wu, addirittura sei se si aggiunge pure Lloyd – non è sempre cosa facile.
E non è nemmeno un'impresa facile abituarsi di colpo a vivere tutti insieme sotto lo stesso tetto.
Momenti comici, commoventi o assurdi sulla convivenza quotidiana degli eroi che hanno salvato Ninjago non si sa quante volte.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ci sto anch'io sul divano?


Se c’era una cosa per cui tutti i ninja litigavano peggio che per il bagno alla mattina quella era senza dubbio il telecomando. Nei primi tempi non c’era stata sera in cui avessero fatto un grandissimo parapiglia per decidere a chi sarebbe dovuto andare il tanto agognato oggetto – e quindi anche il
“potere” di scegliere cosa guardare.

Una sera, per loro sfiga, si era intromesso nella lotta e aveva vinto il sensei: i ragazzi erano crollati tutti uno dopo l’altro, il sonno conciliato dal noiosissimo programma di tecniche zen che Wu aveva voluto vedere.

Per trovare un rimedio all’ostico problema consistente in “Cosa guardiamo stasera?” Jay aveva proposto di giocarsi ogni volta il telecomando a morra cinese, ma l’idea non aveva avuto vita lunga. Erano sorte interminabili discussioni riguardo a come decidere chi dovesse affrontare chi o quanti round fare. In pratica un gran casino.

Alla fine a risolvere la situazione ci aveva pensato Zane, che aveva ideato una specie di calendario assegnando a ognuno un giorno preciso in cui il fantomatico telecomando sarebbe toccato a lui. Nya e Wu erano stati inclusi nei turni, ma il Ninja del Ghiaccio era stato abbastanza furbo da assegnare al maestro il lunedì – ovvero il giorno in cui non trasmettevano assolutamente nulla.

In seguito, il nindroide aveva aggiunto nella lista anche Lloyd, dopo che il piccolo Garmadon si era unito al gruppo, e così la scansione settimanale dei turni era completa.

La rogna telecomando era stata risolta, ma era sorta una nuova questione: avere solo un divano e una poltrona da condividere in sette risultava un po’ complicato anche per dei ninja, soprattutto dopo che Lloyd aveva subito una crescita accelerata.1

Di solito la poltrona la prendeva il maestro, in modo da poter essere sicuro di poter sorseggiare il suo tè senza prendersi qualche calcione nelle costole o ritrovarsi briciole di patatine nella tazza.

Una volta ci aveva provato a sedersi tra i ragazzi, ma dopo neanche un quarto d’ora la sua teiera ricolma di tisana rilassante era volata per aria, aveva compiuto una bella parabola ed era atterrata in pieno sul decoder della tv. Il dispositivo era rimasto fuori uso per cinque giorni prima che Zane e Jay – tra una missione e l’altra – trovassero del tempo per ripararlo.

Restava il sofà.

In realtà nessuno si impegnò per trovare una disposizione ottimale dei posti o qualcosa del genere, perché, in fondo, a tutti e sei piaceva ritrovarsi stretti uno accanto all’altro, messi un po’ alla bell’e meglio sul divano. Dava loro un’idea più viva di famiglia e casa.

La maggior parte delle volte Kai si sedeva per primo in modo da mettersi vicino al bracciolo, a cui si appoggiava con la schiena o coi gomiti. Tra i compagni c’era il tacito accordo di lasciare a lui quella parte, per il quieto vivere di tutti: una sera il rosso non era riuscito a piazzarsi lì e, per trovare una posizione che gli fosse comoda, non era stato fermo un singolo minuto… La visione del film era risultata un incubo per l’intero gruppo.

Di solito accanto a lui nei primi tempi si metteva sua sorella, ma poi spesso gli si sedevano vicino Cole o Lloyd. Il Ninja Verde, però, d’estate soffriva terribilmente il caldo e, quindi, quando proprio non ne poteva più, capitava che si sdraiasse sul pavimento fresco.

Zane stava quasi sempre al centro e aveva la pessima abitudine di sedersi a gambe incrociate; finiva per occupare sempre quasi un cuscino e mezzo del sofà e così tutti gli altri si ritrovavano un filino spiaccicati contro gli estremi della seduta. Il nindroide se ne era beccate di ogni per questo, c’era stata una volta che Cole si era trovato praticamente addosso al Ninja del Fuoco – Kai si era dovuto mordere la lingua per non imprecare contro entrambi in tutte le lingue che conosceva.

Gli unici che non avevano problemi a ritrovarsi una in braccio all’altro, specialmente dopo essersi messi insieme, erano Nya e Jay. La Maestra dell’Acqua si accoccolava contro il ninja blu, il quale le passava le braccia intorno alla vita e la tirava verso di sé. E se c’era una scena paurosa sullo schermo, lui si nascondeva dietro la sua schiena – ogni volta negando fermamente di aver fifa.

Le serate come quelle erano i momenti migliori, divertenti al massimo e trascorse come un’unica, grande famiglia. 






1 Mi riferisco all'episodio della seconda stagione quando i ninja sono trasformati in bambini e sono attaccati da una specie di dinosauro che era in realtà uno scheletro del museo. Per tornare normali usano una polvere che però fa crescere di colpo anche Lloyd: nel mio headcanon passa da un bambino di otto/nove anni a un ragazzino della stessa età di Nya









Hola gente
In questo quarto capitolo non c'è una vera e propria trama in realtà, descrivo più una loro abitudine... lo spunto l'ho preso da una fanart vista su internet (che ovviamente adesso non riesco più a trovare rip)
Mi è venuto piuttosto corto e la conclusione al solito fa abbastanza schifo, ma avevo paura di ripetere cose già dette o di scrivere roba troppo sdolcinata che non è il mio forte...
Ringrazio DARK SHADOW DOOM, Purple_Rose e Alex Ally per aver recensito lo scorso capitolo... Ringrazio chi recensirà e anche chi leggerà e basta
Alla prossima gente
Adios
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: cabin13