Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: EsterElle    10/04/2018    2 recensioni
Raccolta di flash su momenti nascosti tra le pagine dei romanzi, su storie mai narrate, sconosciute, inventate.
Indice:
1. Il più prezioso al mondo - Alice/Frank Paciock
2. Cugini, nemici, amanti - James Sirius Potter/Rose Weasley/Scorpius Malfoy
3. L'ultimo lume - Lily Evans/Regulus Black
4. La cura - Dominique Weasley/Teddy Lupin
5. Costumi di scena - Fred Weasley/Hermione Granger
6. Confessioni - Asteria Greengrass, Draco Malfoy
7. Culla, stanotte, la mia malinconia - Petunia Evans
8. Di fervidi candori e salvezze illegittime - Helena Corvonero/Salazar Serpeverde
9. Tutte le mie promesse - Sirius Black/Alice Paciock
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Paciock, Lily Evans, Regulus Black, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




La cura

 

 

Quando le mani tremarono troppo per proseguire, Dominique lasciò le forbici, impugnò la bacchetta e tagliò ancora; lunghe ciocche di capelli d’argento caddero lente, come piume o pioggia d’estate.

Quando la furia omicida cessò, non rimasero che sparuti sbuffi di lanugine bianca sul suo capo. Lo specchio rifletteva l’immagine esatta, netta e crudele, di lei: bianca, pelata, coperta di serpi cremisi che correvano giù, lungo il collo, il petto, le spalle. Striature di sangue tracciate da unghie ferine, solchi vermigli utili a dare sollievo alla gola riarsa, ai canini dolenti.

Dominique anelava boschi, campi aperti: si strappava la pelle di dosso, desiderandone un’altra. Dannata in quel suo piccolo corpo di donna, rigettava ogni umana bellezza, agognava la carne e l’odore del mostro che le abitava la mente: così potente, libero e incompreso.

Dominique vagava di notte, dimentica del sonno, conscia che l’incubo vero l’attendeva al mattino, odoroso di dittamo e menzogne.
 

***


Quell'estate Dominique trascorse molte ore alla spiaggia, lasciando che l’aria salmastra le asciugasse la pelle, le labbra, le guance. Di tanto in tanto, affondava i denti in quella patina di sale e veleno, succhiandone il sangue dolciastro. Altri giorni, invece, desiderava di poter seccare del tutto, di sbriciolarsi e disperdersi, per spegnere, dunque, gli ardenti desideri della notte e quell’assurda voglia di morte.

“Dominique?” un giorno le giunse una voce.

Teddy indossava il celeste, quel pomeriggio, puro, schietto, pulito; il suo sguardo azzurro strideva con il rosso violento del giorno morente, stonava il suo volto sereno con la tempesta del vento. A lei sola sembrò di scorgere la verità sotto la maschera.

“Dominique, ti cercano tutti…” le disse, accennando un sorriso.

Il rombo di un’onda s’infranse ai suoi orecchi: “È il compleanno di Vic, ricordi?”.

“Non posso andare là dentro” supplicò tra le labbra ferite dai suoi stessi denti.

“Devi aiutarmi” sussurrò.

“Devi aiutarmi!” gridò, mentre lui fuggiva lontano.
 

***
 

Si svegliò al primo morso.

Annaspò, cercando l’origine del dolore improvviso: trovò solo lei, bianca, folle, traslucida al tocco della luna morente, lanuginosa, insanguinata, ridente.

“Se mi nutro di te sarò come te. Sarai cura, benedizione” gli bisbigliò, sfiorando la ferita aperta e dolente del collo.

Lo baciò sulle labbra, macchiandole di purpurea colpa, leccando il sangue sparso sulla pelle e il cuscino.

“Vic non ha bisogno di te quanto me, non è lei che la maledizione ha colpito” disse e di nuovo le pretese, quelle labbra livide e sporche, esitanti e sconvolte.

E Teddy non si ritrasse.

 

***

 

Mai morbo fu così fatale.

Quando sono con te, quando sono come te, non posso non odiarti. Per quello che mi hai reso, per la condanna che marchia il nostro amore, per la morte che infetta i tuoi baci, la pena di questa nostra condizione.

Quando la mia pelle brucia e la tua pure, quando quella smania e il richiamo del sangue grida nella carne, non posso non amarti. Perché hai cancellato ogni bugia, hai liberato il mostro che mostruoso è solo agli occhi di chi non può comprendere.

Ti amo, ti odio, Dominique.
Per come mi hai salvato, per tutto quello che hai distrutto.

 

 

 

 

 

Note

Ammetto di aver fatto molta fatica a scrivere questa storia, a caratterizzare i personaggi, a dare quella nota oscura che il pacchetto richiedeva. Non sono soddisfatta del risultato ottenuto, insomma. A parte questa ammissione di colpe, non ho moltissimo da aggiungere. Il titolo vuole riprendere il desiderio di Dominique di placare la sua crescente sete di sangue, di arrestare la sua anomala trasformazione, cercando in Teddy una possibilità di tornare normale. Inutile dire che non ha funzionato e che ha infettato anche il giovane Lupin, che già covava i sintomi di questa “malattia” (e qui sta il riferimento alla maschera). 
Nell’ultima parte ho voluto precisare come lui si senta vittima ma anche beneficiario di questa situazione, che in un certo senso gli ha permesso di portare allo scoperto la sua vera natura.


***
La flash partecipa al "All together contest - special edition" indetto da Freya Crescent sul forum. L'ho scritta sviluppando le indicazioni del pacchetto numero 6, nato dalla fantasia di JulyChan:

Coppia: Dominique Weasley/Teddy Lupin
Indicazione: Dominique ha 17 anni quando sente qualcosa risvegliarsi dentro di sè, qualcosa che graffia e scalpita dal profondo, la rabbia che sale e il sapore del sangue che la fa fremere. Nonostante in suo padre il gene del lupo mannaro sia dormiente, in lei sembra si sta pian piano scatenando. Le notti trascorrono insonni, la sua situazione peggiora, e l'unico appiglio cui riesce a pensare è il ragazzo di sua sorella Victoire: figlio di lupo mannaro e Metaformagus, ai suoi occhi Teddy è l'unico che può capirla, l'unico che può aiutarla, l'unico che può comprendere la sua condizione di "diversa". Teddy è l'unico.
(OBBLIGHI: rating arancione o rosso: devono essere presenti almeno due dei seguenti generi/avvertimenti: erotico, horror, lemon, lime, contenuti forti, tematiche delicate) - 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EsterElle