Videogiochi > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Sacchan_    10/04/2018    4 recensioni
[Doki Doki Literature Club]
[Doki Doki Literature Club]
Ciao ragazzi! Qui è Monika che vi parla!
Se avete cliccato sopra il titolo di questa fan-fiction significa che siete abbastanza incuriositi dal volerne sapere di più, vero?
Il punto è... siete davvero pronti a leggerla?
Qualsiasi cosa vi state aspettando... almeno cercate di divertirvi, ok?
E non badate alla presenza di tematiche delicate o al linguaggio scurrile!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ddlc






"..."












"Eccoti di nuovo qua!"
"Deve piacerti davvero tanto questa roba così malata..."
"Voglio dire... se tu avessi la pazienza di aspettare fino all'ultimo capitolo di questa raccolta, sono certa che l'autrice si deciderebbe a scrivere su di me."
"E so anche che sarebbe una lettura molto più bella ed entusiasmante della precedente o di quella che stai per leggere adesso."
"No, eh?"
"Beh, visto che non posso costringerti allora... buona lettura!"
"Sempre a tuo rischio e pericolo, ok? <3"
"Mi permetti solo di ripeterlo...?"







-BENVENUTO NEL CLUB DI LETTERATURA-


-Natsuki-


Nella semplicità si nasconde la vera essenza delle cose.
Si tratta di un modo di dire estremamente facile da capire, qualcosa che persino tu e io possiamo comprendere facilmente.
Le cose belle sono le più semplici proprio perché colpiscono dritto al cuore; non necessitano di essere spiegate, sono così e basta.
Vuoi un esempio di qualcosa di semplice?
Lo zucchero filato! Soffice, buono, veloce da realizzare, piace a tutti.
Esattamente come i cupcake! Amo i cupcake, è così bello cucinarli, così rapido!
A vederli non sembrano nulla di complicato, però nascondono una difficoltà che mai ti aspetteresti da un dolce talmente banale.
Per presentare un buon cupcake a un amico devi sorprenderlo guarnendolo come si deve, magari con i gusti che preferisce.
Questo persona, non aspettandosi che un dolce così elementare possa presentarsi in maniera talmente sfarzosa, resterà a bocca aperta per lo stupore.
Esattamente qui si nasconde la difficoltà nell'usare delle parole semplici: poiché arrivano dritte al pensiero, non per forza devono essere sottovalutate.
Ammettilo, ora che te l'ho spiegato anche tu sei rimasto spiazzato, vero?
Così funziona!
Ma nonostante io ami la semplicità, so bene che questa non ama me.
La mia vita non è semplice per niente; non importa quanto io possa essere diretta e facile da capire, nulla toglie che nessuno ci riesce per davvero...




"Che barba... te lo avevo detto che sarebbe stata l'ennesima lettura noiosa!"

L'avresti mai detto che persino le quattro mura di una casa possano nascondere un segreto terribile?
Qualcosa di talmente scomodo che  preferisci evitare di parlarne?
Non tutte le cose nascono rose e fiori.
E sicuramente nemmeno in una famiglia può andare tutto liscio come l'olio.
Non c'è bisogno che tu sappia qualcosa di cui forse sei già al corrente, finiresti col scappare, no?
E io ho atteso a lungo che qualcuno come te giungesse fino a qui, qualcuno disposto a non lasciarmi più sola, qualcuno appassionato di manga, ma soprattutto... qualcuno che non mi odi per il solo fatto di essere così falsa e miserabile.
Te ne sei accorto, vero?
Questo carattere così scontroso e duro non fa parte di me. Non hai idea di quanto mi costa evitare di mostrare la mia vera me stessa, è davvero uno sforzo immane fingersi qualcun altro.
Il problema sta che io devo essere così, per forza.
Dicono che "la prima impressione è tutto" perciò se non mi mostro altezzosa tutti penseranno che io sia debole e mi mancheranno di rispetto.
E finiranno con l'approfittarsi di me, così come succede a casa.
Non posso certo permetterlo. Qui non sono a casa, non lascerò che qualcosa del genere influenzi la mia vita, mai.
Quindi, ora che hai capito come sono, che ne dici di lanciarmi uno snack da mangiare o di passare del tempo con me?
Ma intendo tanto tempo.
Così tanto tempo che, una volta tornata a casa, l'unica cosa che dovrò fare sarà infilarmi a letto, dormire per poi svegliarmi e tornare di nuovo qui.
Perché anche tu lo sai... questo club è migliore di qualsiasi luogo dove tu ora ti trovi.
Persino della tua camera da letto o della tua cucina, qui puoi essere te stesso; qui puoi fuggire da ciò che chiami "realtà".
Perché questo io faccio: uso il pretesto che mi piacciono i libri per fuggire da una apparenza scomoda.
Trovi che io sia ipocrita? E tu allora? Che motivi hai di venire qui a cercarci?
Ti piace solo guardare sotto la mia gonna o ammirare il profilo di Yuri mentre legge, è così?
Guarda che a me non inganni.




"Uff... eppure io lo sapevo che si sarebbe trattato dell'ennesima lettura noiosa! Perché mi fai ripetere le cose?"
"Che gusto ci trovi nello stare qui e farti insultare? Non mi dirai che sei un po' masochista anche tu?"
"Non sarò mica io l'unico elemento normale di questo club, no?"
"Dai, chiudi la pagina!"




Però in qualcosa devo davvero ringraziarti.
La tua presenza qui è un toccasana per tutte. Guarda Yuri, ha persino iniziato a parlare con qualcuno e non l'aveva mai fatto prima d'ora!
Alla fine è proprio vero che non tutto il male viene per nuocere.
E sotto sotto tu mi stai anche simpatico perciò vorrei darti qualche consiglio...
Guardati da...



"Non è carino sparlare alle spalle degli altri."
"Come presidente e tua senpai devo darti il buon esempio."




Ti assicuro che anche quando meno te lo aspetti ti osserva.
Queste potrebbero essere le ultime righe in cui potrei dirti qualcosa, forse è anche già troppo tardi. Perciò tieni ben a mente ciò che ti ho detto, non farti ingannare e, se puoi, non proseguire oltre la lettura.





"Ahia! Questo non è stato affatto carino!"




Forse è gia davvero troppo tardi... guarda, non riesco nemmeno più a rivolgermi a te come prima. Lo vedi anche tu che qualcosa è cambiato?



   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Sacchan_