Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Quattro Venti    12/04/2018    1 recensioni
"Le parole sciupano l’attimo.
Non dai loro vita. Le lasci lì, in punta di lingua, a galleggiare nel mare dei sottintesi. Tu non dici. Lui capirà."

I mosaici acquistano senso solo osservandoli da lontano; noi ci siamo baloccate a scegliere e ad assemblare delle tessere spaiate per puntare l’obbiettivo sul rapporto tra Aiolia e Shura, con l’occasionale comparsata del resto della compagnia cantante.
Cento momenti, cento esercizi di stile, cento variazioni sul tema. Una storia d’amicizia, odio, amore e reiterata imbecillità.
Perché sì, Odi et amo eccetera eccetera sarà anche il più abusato dei cliché; ma due cliché ci fanno ridere. Cento cliché ci commuovono. Perché si avverte oscuramente che i cliché stanno parlando fra loro e celebrano una festa di ritrovamento (Umberto Eco, 1977).
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Capricorn Shura, Leo Aiolia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

030. Una morte piccola piccola

 

Prompt: Morte / Fandom: Saint Seiya – Serie Classica e Post Hades / Autore: Scorciacrape / Personaggi: Shura, Aiolia/ Quando: negli anni; seconda metà del 1987

 

 

 

 

 

"Laudata sii per la tua pura morte,

o Sera, e per l'attesa che in te fa palpitare

le prime stelle!"

– G. D'Annunzio, da "La sera fiesolana" (vv. 49-51), in Nuova Antologia (1899), poi Alcyone (1903) [= Laudi del cielo, del mare, della terra e degli eroi, Libro III]

 

 

 

 

Prima di consumarsi in orbita, aveva desiderato di lasciarglielo fare: ch'Aiolia volesse ammazzarlo, lo sapeva; glielo doveva. L'immaginava, quella morte a debito, esatta e rimessa senza alcuna dolcezza – come si conviene a chi è vissuto coll'amaro in bocca.

Però soltanto ai santi spetta il piacere nella redenzione; Shura, al martiro, c'andò da peccatore, facendo un torto ancora, per un po' d'espiazione. Questo, Aiolia non può perdonarglielo: puntuale, colle stelle della sera, l'invita alla lotta, lo sfida a quel duello cui non può negarsi; mille volte l'uccide e si lascia morire, d'una morte pura, dolce – più della vendetta –, e piccola piccola.

 

 

 

 

Dato che la morte in Saint Seiya basta e avanza, abbiamo deciso di ambientare questo prompt nel lieto fine, declinandolo nel senso de la petite mort. Col Gabrielozzo a carico, per rendere il tutto più kitsch.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Quattro Venti