Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: IAIA    25/04/2005    1 recensioni
Una ff su un xsonaggio un po' marginale ma ke x me ha molto fascino... l'estate di Hermione non sarà più la stessa... -scritta con pdstella-
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap.9

Cap. 9

Le candele erano già tutte spente quando, la mattina dopo, Hermione si svegliò. Vide Krum sdraiato accanto a lei tra le lenzuola, ancora addormentato; la luce del giorno riluceva sulle sue spalle. La ragazza sorrise divertita; si chinò su di lui e lo baciò leggermente sulle labbra. Krum ebbe un fremito e si svegliò; si guardò un po’ intorno per capire bene dove era e quando vide Hermione le sorrise. Aveva i capelli sciolti che le ricadevano sulle spalle e il viso illuminato dalla luce.... era incantevole.

Hermione, vedendo che Krum la fissava a quel modo, sorrise un po’ imbarazzata.

-          Ehi, chiudi la bocca…

-          Eh? Ah, già… – Krum, riportato alla realtà, sembrava abbastanza a disagio ora – ehm… allora, pentita di quello che hai fatto?

-          Che abbiamo fatto… mm, non lo so, forse…

Krum rise piano.

-          Io no…

-          L’avevo come intuito, sai? Oggi tocca a me preparare la colazione a letto, vero? Torno subito.

-          No, aspetta, resta ancora un po’…

-          Ma dai, cosa direbbe tuo padre vedendoti in queste condizioni? – Krum era avviluppato tra le lenzuola, mezzo nudo e con una faccia da fatto e strafatto.

-          Che sono un uomo fortunato?

-          Scemo – Hermione lo baciò ancora – cinque minuti. E poi torno, ok?

-          Mmm…

Hermione si infilò la maglietta di Krum e uscì dalla stanza. Lei doveva prepararla “manualmente”, la colazione, perché, essendo minorenne, non le era permesso di compiere incantesimi fuori da Hogwarts. Percorse il corridoio che portava alla sala da pranzo, e poi in cucina. Girò l’angolo e… andò a sbattere contro qualcuno

-          Ouch, cos… – Hermione alzò la testa per vedere chi fosse…

“Argh, il padre di Viktor!!” Xavier Krum la stava fissando attentamente, un po’ contrariato per lo scontro.

Hermione si controllò mentalmente: capelli stravolti, maglietta che le arrivava a metà cosce, gambe nude… Si sentì sprofondare.

“Oh, no! Che figura!! Perché a me??” Intanto il padre di Krum la scrutava ancora (“No, dimmi che non mi sta guardando le gambe!!”), poi disse:

-          Poco mattiniera oggi, fero?

-          Ehm, già… – sorrise lei. Non aveva la più pallida idea di che ore fossero.

-          Comvnque la maglietta è un po’ grande…

-          Mi piace dormire comoda… – Hermione stava arrossendo fino alla punta delle orecchie.

-          Anche Viktor defe averne una simile…

-          Buona giornata, signor Krum!! – Hermione sparì in cucina.

“Ecco! Sempre la solita grande figura, no? Brava, Her, ottimo…” pensò mentre metteva su un vassoio la colazione. Era quasi arrivata alla camera di Krum, ma si ricordò di aver dimenticato lo zucchero.

“Accidenti! Stavolta però, sarà meglio che mi vesta” rifletté “non vorrei incontrare anche sua madre…”

Andò in camera sua e si mise un paio di jeans e una maglietta della sua misura. Poi ritornò in cucina.

Lungo il tragitto sentì un rumore che proveniva dalla biblioteca. Andò a controllare, non voleva che fosse Grattastinchi che combinava qualche guaio. No, Grattastinchi non c’era. Era solo caduto un libro.

Hermione si guardò intorno. Nessuno. Sul tavolo c’era ancora il libro della Skeeter, la biografia di Viktor. Vinta dalla curiosità, gli diede un’occhiata.

“Recentemente il padre di Viktor, Xavier Vladimir Krum, è stato accusato di essere un Mangiamorte, anzi, uno dei più fedeli nella cerchia di Colui-che-non-deve-essere-nominato; anche il figlio, seppur molto giovane, è stato al centro dei sospetti di molti Auror, per essersi avvicinato alle Arti Oscure; sospetti in seguito scemati per mancanza di prove. Tuttavia, l’Istituto Durmstrang…”

Un altro rumore. Hermione chiuse il libro. Chi c’era lì con lei? Era tentata di tornare da Viktor e parlargli di ciò che stava succedendo. Possibile che fosse stato accusato di essere un Mangiamorte? Perché non gliel’aveva detto?

“Her, rifletti, se tu fossi stata accusata di sostenere il Signore Oscuro non andresti certo a dirlo in giro…” pensò “Sì, ma spero proprio di non essere una qualunque per Viktor, no?” ripensò “Anche questo è vero, ma…”

-    BASTA!! –sbottò. Hermione era veramente confusa, ma si convinse subito di aver fatto un grave errore: se in quella stanza c’era veramente qualcuno, ormai sapeva che lei era lì. “Complimenti, Her, ben fatto…” pensò. Forse però così aveva attirato anche Viktor.

Hermione si ripeté la domanda: possibile che Viktor fosse stato accusato di essere un Mangiamorte? No, sicuramente era un’altra invenzione della Skeeter per accaparrarsi un po’ di audience. Quella donna sapeva essere tremenda.

Un altro libro cadde dietro di lei. a questo punto, Hermione decise di controllare. Si avvicinò agli scaffali da dove era caduto un libro nero, “Pratiche d’iniziazione dei Mangiamorte.” Mangiamorte?? C’era veramente qualcosa che non andava. E cos’era quella sgradevole sensazione di essere costantemente osservata?

Sugli scaffali erano incise delle parole strane, forse in bulgaro, e in parte c’era… il marchio nero? Ma quello era il simbolo del Signore Oscuro! L’aveva visto l’anno prima, alla Coppa del Mondo di quidditch. Perché si trovava lì? Non era che forse… “No, non è possibile che Viktor sia…”

Un’ ombra si mosse dietro di lei.

-          Viktor, sei t…

-          Somnus corporis

Hermione percepì un leggero formicolio per tutto il corpo e sentì le palpebre farsi pesanti, ma fu l’ultima sensazione che colse. Le gambe non la sostennero più, e cadde a terra. L’ultima cosa che vide furono due occhi neri.

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: IAIA