Libri > Animorphs
Segui la storia  |       
Autore: New Animorph    25/04/2005    1 recensioni
Sono passati centinaia d'anni da quando gli Animorphs salvarono il mondo, ma non tutto finì allora
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Scelta di Aysleen

La Scelta di Aysleen

 

Sapete una cosa? Comincio a credere di essere  davanti allo schermo su cui proiettano uno di quei film di fantascienza dalla trama fin troppo scontata.

Ci sono il gruppo di alieni cattivi… gli umani, che fanno la parte delle povere vittime, esseri fin troppo buoni e coraggiosi… e, naturalmente, dopo tutto ciò, appaiono i poveri perdenti che per un qualche strano motivo finiscono in una base militare. Se poi pensiamo alla sequenza di eventi che si svolgono dopo quest’incipit… arriva il classico tizio vestito da militare che racconta come questi poveri tizi siano l’unica speranza del pianeta… ah, tra i protagonisti scordavo la vincente che si unisce ai comuni mortali nell’occasione della scoperta della loro missione, la tipa carina che si unisce agli sfigati per combattere al loro fianco ma che, immancabilmente, è talmente legata al militare che funge anche come contatto con la base ed eventuale esecutrice di condanna in caso di diserzione.

Tutto questo potrebbe essere anche piuttosto divertente, se soltanto questo film non fosse diventato parte della mia vita.

Una mattina come tutte le altre mi intrappolano nell’area 51 e mi chiudono in una cella scomoda e fredda.

Non immagino quanto sia rimasta in quella cella, poi sono stata portata, scortata da immancabili gorilla microcefali armati fino ai denti, in una stanza in cui il militare di turno, in questo caso il generale Abercrombie, mi ha detto che ho il DNA altamente instabile e che c’è una nuova minaccia aliena.

Vi lascio immaginare il seguito: io sono una dei quattro ragazzi, di cui anche una ragazza che è parte del personale della base, siamo in grado di arginare questa minaccia grazie al potere della metamorfosi.

Mi hanno lasciata andare facendo però in modo che io sia rintracciabile e possa incontrare gli altri nel caso accettassi questa missione denominata “New Animorphs”.

Certo che, dopo quel che ho visto in quella stanza, non è che abbia molta scelta.

Io ho il dovere di far stare tranquille mamma e nonna, ma se non farle preoccupare significa non combattere per il bene comune... mi spiace, ma non ci sto. Devo sdebitarmi soprattutto con la nonna per ciò che ha fatto per me e la mamma. E’ per questo che ho scelto sin dal primo momento di accettare la missione.

Ho una fifa blu, lo ammetto, ma di certo non sarà questo a fermarmi. Devo farlo perché questo mio gesto  è fatto per un bene maggiore, quello dell’intera umanità.

Ho un solo problema: è giusto continuare a tenere il segreto delle mie metamorfosi?

Di certo non posso raccontare loro che sto per accettare di entrare nel progetto “New Animorphs”, ma tener loro nascosto che ho continuato a trasformarmi per anni ed anni non mi pare corretto.

E’ per questo che sono di fronte a questa porta, indecisa se bussare oppure no. Non sono sicura se sia meglio il contatto diretto oppure una lettera. Vorrei vederle per l’ultima volta, ma se lo faccio sarò in grado di andarmene? Sarò in grado di morire per una causa maggiore dopo aver abbracciato mamma e nonna?

No. Lo escludo. E’ per questo che lascerò qui la lettera in cui dico che ho deciso di andarmene lontano e che mi farò sentire io. Loro non dovranno cercare di rintracciarmi e se svanirò nel nulla… almeno non sentiranno troppo la mia mancanza.

Lascio la lettera cadere sullo zerbino, poi scappo. Non sono coraggiosa. Non sono affatto coraggiosa e desidero immensamente tirarmi indietro, ma questa missione non è una mia scelta. E’ un mio preciso dovere.

- Pronto? Sono Aysleen Tyler. Ci sto. Sarò lì tra una settimana. Lascerò il telefono dove potrete trovarlo facilmente- dissi, senza neanche dare il tempo di parlare a chiunque fosse dall’altra parte del telefono, poi riappesi.

Ho scelto di essere del gruppo, ma voglio vivere ancora qualche giorno come piace a me. Libera come il vento. O, se volete una metafora più adatta a me, come un lupo.

 

Sei Giorni dopo

 

Sono arrivata. Questa qui davanti è la base dove sono stata portata dopo la mia cattura.

Ancora loro non possono saperlo che sono qui. Sono in una delle nuove metamorfosi che ho acquisito nel mio lungo viaggio. Sono venuta qui dall’Alaska passando per varie forme. Sono stata un lupo che correva sui ghiacci, una zanzara che beve il sangue di un puma, quello stesso puma e, ora, sono un’aquila dalla testa bianca, dominatrice del cielo, che si prepara ad atterrare.

La mia avventura ha inizio!

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Animorphs / Vai alla pagina dell'autore: New Animorph