Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: elelunare    16/04/2018    3 recensioni
Noi siamo così. Amiamo l'avventura ..amiamo la libertá..amiamo l'idea di raggiungere i nostri sogni..ma a che prezzo? Cosa accade se realmente rischiamo la vita? E se fosse la vita di un nostro amico o della persona che segretamente amiamo? In situazioni estreme anche i veri sentimenti saranno rivelati..anche quelli che non vorremo mai ammettere a noi stessi. Un'avventura unicamente Zorobin.
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nico Robin, Roronoa Zoro, Z
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Robin

 

Tagliare.

Tagliare quell'ortaggio che avevo tra le mani. Questo dovevo fare. Non dovevo pensare ad altro che tagliare. E stare attenta a non tagliarmi visto che l'attrezzo che avevo tra le mani era molto rudimentale...

Sì, tagliare. Tagliare quel rapporto che era diventato troppo importante era la giusta cosa da fare. Ognuno aveva i propri obiettivi nella vita, diversi e impegnativi, a cui pensare. E questo legame avrebbe solo complicato le cose.

Avevo detto a Zoro che la bevanda era allucinogena ma non era proprio così..avevo esagerato perchè avevo paura che ricordasse qualcosa di quella notte (in realtá c'erano solo delle erbe rilassanti che probabilmente avevano interagito con l'alcol, almeno su di me). Che tipo di alcol fosse comunque rimaneva un mistero.. forse l'unico al mondo in grado di far sbarellare quello spadaccino. Con le ciotole invece ero stata abbastanza astuta nel fargli capire che erano tutte e due per lui (rinunciando così alla mia razione e sopportando il mal di testa per tutta la mattinata).

Cercavo di concentrarmi nel preparare quelle verdure ma la mente tornava sempre lì.

Il tempo..sì il tempo avrebbe affievolito e forse cancellato tutto. Era stato un errore. Punto e basta.

Ero in una casupola adibita a rudimentale cucina e accanto a me c'erano altre donne, le sentivo parlare tra di loro mentre lavoravano vicino al fuoco ma non sempre riuscivo a capire i discorsi che facevano. Parlavano dei figli, degli uomini a caccia, di una grande bestia (forse un felino) che a loro incuteva timore.

Mi avevano subito messo a tagliare le verdure ma ancora poco e avrei finito..con la mia abilitá avrei fatto quel lavoro in pochi minuti e senza il rischio di tagliarmi ma non potevo di certo farlo! Mi ero immaginata la scena: le donne urlanti che correvano di qua e di lá e gli uomini attorno che mi puntavano le lance per poi magari mettermi alla forca. Sì, una bella fine.

Dovevo trovare un occasione anche per analizzare quel Poneglyph..l'avevo visto ancora lì nella grande sala. Mi bastava leggerlo. Non vedevo l'ora, ero veramente curiosa..

Al momento però ero bloccata lì.

"E' veramente tanto forte il tuo consorte!" Mi girai. Era una vecchina che si era rivolta a me.

Le sorrisi e gli dissi che sì era forte perchè si teneva in allenamento tutti i giorni. Poi continuai il mio lavoro non badandola più.

Finito quel compito mi chiesero di badare alla cottura e così feci. Avevo appena spento il fuoco che sentii un gran chiasso. Delle persone concitate che esclamavano qualcosa..erano sorprese di che? Uscii dalla cucina.

Un bel gruppo di persone si era radunato ai limiti del villaggio dove iniziavano le fiaccole.Guardavano cosa? Non vedevo bene da lì, mi avvicinai alla scena.

La prima cosa che pensai vedendo quello spettacolo fu: "Caspita! Ma non gli avevo detto di NON ESAGERARE?". Sì perchè il motivo di tanto trambusto erano proprio gli uomini che tornavano dalla caccia, cioè quello che avevano portato dalla caccia.

Si erano divisi a gruppi e avanzavano trascinando tre grandi montagne di carcasse di animali. Zoro guidava quella processione trascinando con noncuranza il corpo di quello che pareva un enorme felino blu-azzurro..era davvero una bestia enorme!! Forse era l'animale della conversazione di prima?

La gente intorno a me commentava sorpresa e incredula la scena riempiendo di complimenti lo straniero. Notai che Zoro era "tornato normale" : capelli verdi, pelle rosa e.. sguardo omicida.

Infatti quando ci passò davanti il suo occhio balzò subito su di me e non sbaglio quando dico che quello che mi diede fu un occhiata di fuoco. "Ah bene, eccolo di nuovo il mio sesto senso" pensai "e non promette nulla di buono".

Più tardi mangiammo tutti insieme sempre nella grande sala e non rividi Zoro fino a quel momento. La cosa che trovai molto strana fu che lui non si sedette vicino a me per il pranzo ma con un gruppetto di uomini.

Lo osservai. La pelliccia tigrata gli stava proprio bene e sarebbe stato anche bene lì con loro. Sì, lo stavo prendendo in giro. Stava pure sorridendo! A quegli sconosciuti? Da non credere..Boh. Mi balenò in mente che forse mi sentivo solo trascurata. Che sciocchezza!

Almeno sapevo che ubriaco non era visto che stavamo bevendo tutti acqua al momento..

Vicino a me c'erano due bimbi e una donna che cercava continuamente di zittire i figli che mi riempivano di domande. Erano quasi tutte su Zoro. Come faceva ad essere così, cosa mangiava di solito, se anche gli altri uomini del nostro paese erano così forti...erano tutti in visibilio per lui.

Ogni tanto lo vedevo che guardava dalla mia parte ma non fermava mai il suo sguardo su di me. Stava controllando se ero ancora al mio posto? Ero sempre più convinta che stesse recitando..facendo finta che andasse tutto bene. Quella occhiata di prima..era palese che c'era qualcosa che non andava.

"Ma dovete proprio andare via oggi?.." Ancora quel bambino, almeno chiedeva qualcosa di diverso!. Gli risposi che sì dovevamo andarcene e tornare alla nostra terra in qualche modo.

Ad un certo punto Zoro si alzò. Feci finta di nulla. Cammino' verso la mia direzione lentamente. Poi si fermò proprio dietro di me, si chinò un poco e mi disse con tono molto fermo : "Ti devo parlare. Sono alla mia casupola". Non gli risposi perchè da quel "mia" detto così avevo giá capito tutto.

Maledetto il mio sesto senso!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: elelunare