Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |       
Autore: Kurosmind    24/04/2018    1 recensioni
Raccolta di traduzioni di One-Shots che mi sono state regalate nel corso degli anni. Tutte quante riguardano il mio Inquisitore Fael Lavellan, che sia nel suo rapporto con Dorian Pavus o interazioni con altri OC (miei o degli autori) nel corso della sua vita. I diversi generi e avvertimenti sono segnalati nell'indice e in ciascun capitolo.
Ultima pubblicata: I can't ask you to stay, di Thedosian-Cabbage. Pairing: Pavellan
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Dorian Pavus, Inquisitore
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I'll be back

by Thedosian-Cabbage

traduzione di KuroCyou

Rating: Verde
Genere: angst
Note: future!Fic, ambientata in un'ipotetica battaglia finale contro Solas

Storia originale qui

 

"Ti prometto che tornerò."

La mano di Fael tremava. O forse era solo l'immaginazione di Dorian; forse era la sua di mano, quella che Fael stringeva, a tremare, oppure il terreno sotto ai loro piedi - sotto le ginocchia di Dorian mentre il cielo sopra di loro si squarciava con lampi verdi e piangeva comete infuocate.

Fael fece per allontanarsi. Dorian afferrò la sua mano con più foga, e parlò con un ghigno che somigliava più ad un ringhio: "E mi lasci ad ammirare il paesaggio apocalittico da solo, eh? In due si gode meglio il cielo."

Gli occhi di Fael erano selvaggi, i suoi capelli selvaggi, la disperazione sul suo viso. "Devo fermarlo," raspò, ed entrambi guardarono la roccia nera che si stagliava contro l'orizzonte, dall'altra parte del campo di battaglia bruciato dove si raggrumavano nuvole di un verde nauseante. Dorian sentì la nausea anche nel suo stomaco; sapeva che se fosse andato lì-

"Devo fermarlo." Fael si tirò indietro di nuovo, si raddrizzò, barcollò, e si appoggiò al bastone scheggiato per riprendersi. C'era uno scintillio folle nei suoi occhi. Digrignò i denti. "Posso farlo. La ricerca-"

"Che abbiamo fatto insieme," ribattè Dorian cercando di alzarsi; fallì, quando la sua gamba rotta si infiammò d'agonia. Imprecò sonoramente, lo odiava lo odiava lo odiava- dov'erano tutti? Perché erano soli lì?

Morti, ovvio. O altrove. Non sapeva nemmeno per certo se questo fosse l'Oblio o il mondo reale. La magia ambientale fluiva e rifluiva come melassa sulla pelle di Dorian, rendeva difficile respirare.

Fael si inginocchiò e spezzò il bastone con un grugnito e un lampo di fulmine, poi tirò via le bende dal suo braccio per fare una stecca per la gamba di Dorian. Tenne gli occhi bassi mentre lavorava, rifiutandosi di guardarlo.

"Se lo affronti da solo, morirai," disse Dorian. Un lamento e una preghiera.

La mano di carne di Fael si fermò. Quella meccanica sferragliava con il suo tremore. Poi riprese a lavorare.

"Il mese prossimo è il compleanno di Yara..."

"Non usare mia figlia contro di me," scattò Fael, furia nella sua voce.

"Tua figlia!" rimbeccò Dorian, la disperazione trasformata in affronto. "Nostra figlia! Lei è nostra e ci avrà entrambi e tu avrai me, quindi sbrigati a finire e aiutami ad alzarmi. Schiacceremo quell'uovo insieme."

Una lunga, tesa pausa, agonizzante in quel soffocante silenzio di ceneri e rovina.

Poi Fael si avvicinò, baciò Dorian, e si tirò indietro. In piedi, da solo. "Può avere uno," la sua espressione si contorse, la maschera sgretolata dal dolore per un momento prima che lui riprese una qualche sembianza di furia mesta, "o nessuno. Mi dispiace, Dorian. Dei, ti amo."

"Allora dimostra un po' di amore," sbottò Dorian, falciando l'aria con la mano tentando di afferrare Fael. Provò ad alzarsi, ma Fael fece un passo indietro, e quello soltanto fece quasi più male della gamba rotta. "Amatus..!"

"Tornerò," promise Fael. Per quanto invano. Poi guardò verso la roccia frastagliata, prese un respiro profondo, e svanì nel nulla con un Passo dell'Oblio.

Lasciò dietro di sé solo un ciuffo di fredda, fredda nebbia, e anch'essa presto evaporò nel nulla di quell'inferno.
 
 



Note della Traduttrice
Eeee ho finito per tradurre anche questa, me tapina. Yara è un'elfa che Fael e Dorian adottano quando è piccola, dopo che sua madre muore in una missione aiutandoli a scoprire qualcosa su Solas.
- Kuro 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: Kurosmind