Videogiochi > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Sacchan_    26/04/2018    3 recensioni
[Doki Doki Literature Club]
[Doki Doki Literature Club]
Ciao ragazzi! Qui è Monika che vi parla!
Se avete cliccato sopra il titolo di questa fan-fiction significa che siete abbastanza incuriositi dal volerne sapere di più, vero?
Il punto è... siete davvero pronti a leggerla?
Qualsiasi cosa vi state aspettando... almeno cercate di divertirvi, ok?
E non badate alla presenza di tematiche delicate o al linguaggio scurrile!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ddlc

















"Devo davvero chiederti scusa."
"Interrompere il racconto di Natsuki così, dal nulla..."
"Deve averti spiazzato molto."
"Non era mia intenzione, dico sul serio! Solo che quella piccola disgraziata stava dicendo troppo e allora..."
"Comunque, sembra che nemmeno stavolta l'autrice voglia dedicarmi il mio giusto spazio."
"Pazienza, aspetterò!"
"Ancora poco e potrò averti tutto per me!"







-BENVENUTO NEL CLUB DI LETTERATURA-


-Sayori-


Pensieri felici!
Nella mia vita questo è ciò che penso non appena apro gli occhi!
Si possono trovare pensieri felici ovunque, ad esempio nell'amicizia col tuo migliore amico, nell'andare a scuola insieme, nel frequentare lo stesso club dopo le lezioni.
Se la mia testa è piena di pensieri felici dopo è più facile per me scordarmi del resto.
Solo che... più gli anni vanno avanti, più è difficile averne.
O meglio, cercare di averli.
Quando sei una buona a nulla, incapace di fare qualcosa, anche del solo alzarti dal letto al mattino, pasticciona e indietro con gli studi, è davvero possibile pensare positivo?
Se ti guardi attorno noterai che tutti sono migliori di me.
Yuri è bravissima a scrivere e sa usare perfettamente figure retoriche e similitudini per esprimere il concetto che vuole dichiarare; Natsuki è diretta e testarda, brava a cucinare e sa farsi apprezzare; Monika, la nostra presidentessa non è da meno, certe volte mette paura, ma...
Comunque per molto tempo mi sono chiesta cosa potessi fare io per il club, allora ho pensato che se questo club potesse diventare un luogo dove tutti possono essere contenti allora io continuerò a riempire la mia testa con questi bei momenti.
Farò sì che questo club sia il posto migliore dove anche tu possa venire a rifugiarti! Un ambiente dove puoi svagarti e divertirti in allegria, così io ti vedrò sorridere e sarò contenta!
Se ti vedo tutto esaltato poi non posso proprio pentirmi di nulla... (o forse sì?)
Dopotutto sono la tua migliore e unica amica d'infanzia, se non ti conosco bene io chi altri può farlo?
So perfettamente di cosa hai bisogno ora, ed è per questo che ti ho invitato a fare parte del club di letteratura. Ci serviva qualcuno che portasse un po' di novità, allora mi sei venuto in mente tu e...





"Mmm... interessante."

Sì, ho subito pensato che tu fossi la scelta giusta. Devi iniziare a mostrare un po' di interesse per quello che ti circonda, la scrittura è già un buon punto di partenza da cui iniziare.
E poi nel nostro club ci sono solo ragazze carine, sicuro ti troverai bene! (Allora perché il cuore mi fa così male quando ti vedo parlare con altre?)
Vederti parlare con Yuri, che di solito non parla mai con nessuno, mi ha reso felice. Osservare Natsuki sciogliersi da quel suo temperamento così peperino e mostrare il lato più gentile di sé mi ha reso orgogliosa di me, persino Monika sembra soddisfatta di come stanno andando le cose al club, perciò anche io sono felice e contenta. (No, non è vero.)
Vederti mostrare loro attenzione è fantastico, sì. (Presta un po' di attenzione anche a me, ti prego)
E a fare tutto questo sono stata io, Sayori, la pasticciona. Colei che va matta per il cibo e non ha mai spicci in tasca per poter comprare merendine alle macchinette.
(Sei fiero di me, vero? Dimmi che lo sei.)
Anche se sotto sotto ti ho invitato nel club con l'inganno resteremo sempre migliori amici, vero? Mi accompagnerai a scuola al mattino e a casa alla sera, come abbiamo da sempre fatto. Mi pettinerai i capelli quando saranno scompigliati e mi alleccerai i bottoni della camicetta quando saranno storti, vero? (Lo so, pensi che sono un peso)
Mentre cammineremo insieme sotto il sole commenteremo quanto sono belle le giornate soleggiate e senza una nuvola. (In realtà amo la pioggia e la solitudine che porta)
Così scherzeremo e rideremo mentre mangiamo un gelato che si scioglie per il calore. (Perché non censuri questi pensieri? Perché non lo fai? Sei così crudele.)
Andremo sulle altalene insieme, veloci come il vento, parlando reciprocamente delle nostre poesie. Saremo così felici e... così vivi. (Ma a me non piace affatto sentirmi viva...)





"Censurarli...?"
"Ahahahaha ma dico, stai scherzando?"
"Questi tuoi pensieri sono la parte più bella di ciò che stai dicendo!"
"Per quale motivo dovrei censurarli?"




Ormai non ha più senso nascondersi, no? In fondo te ne sarai accorto quando componevi poesie per far colpo su di me, Yuri o Natsuki...
Parole belle come: Felicità, Bellezza o Amicizia venivano sostituite da cose più cupe come Paura, Sfortuna o Morte.
Forse in un primo momento non ci hai fatto caso... forse pensavi che quelle parole messe lì erano destinate a una come Yuri. Ma quando ci cliccavi sopra ero io quella a saltare, sono certa che due domande te le eri già fatte anche in precedenza.
Sai come si chiama tutto questo? Depressione.
Sì, io sono una ragazza noiosa e depressa. E sai qual è la cosa peggiore? Mi sto interessando a possibili tipi di suicidio e, grazie ai libri che Monika mi ha prestato, ho scoperto che ne esistono davvero tanti e diversi!
Impiccagione, decapitazione, ebollizione, annegamento, rogo, tumulazione, lapidazione, smembramento, avvelenamento...
Ne esistono così tanti, ora mi chiedo solo quale sia il perfetto per me.
Ma già lo so...
Non siamo dentro a un libro qui, le mie capacità poi sono limitate.
Ho letto tanti libri che descrivevano questi metodi per morire...ma persino una mediocre come me sa cosa può fare e cosa no.
In fondo è semplice: basta attaccare una corda al soffitto, creare all'estremità di questa corda un cappio abbastanza grande perché ci possa passare una testa, salire su una sedia, spingerla via e...
L'improvvisa mancanza di un appoggio provoca la sospensione e ne causa la rottura delle ossa del collo oltre che l'asfissia.
Si tratta di una morte secca e indolore, perfetta.
Devo provare, sì devo assolutamente provare...
Non trovo parola fine migliore per una come me.





"Alla fine l'hai davvero lasciata sospesa."
"E sai qual è la cosa più divertente? "
"Che, forse tu non lo sai, ma la colpa è davvero tua."
"Ora vorresti tornare indietro, vero? Ma non esiste una scelta che sia giusta o sbagliata, sai?"
"Perché semplicemente tutte le tue scelte sono state sbagliate fin dall'inizio."


"E ora che ne dici di passare a me?"




   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Sacchan_